Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Strani avvenimenti

  1. #1
    Guest

    Exclamation Strani avvenimenti

    Mi sono arrivate delle Mail Delivery status che dicono che io ho spedito dall'indirizzo multiman@altervista.org delle mail che io non ho mai scritto a indirizzi che io non ho mai visto, tra l'altro in tedesco e per fortuna non sono arrivate a destinazione perchè i destinatari non esistevano.
    In principio ho pensato che io avessi un *****n e ho ripulito il mio pc da eventuali virus, ma non c'era niente.
    Tra l'altro ho realizzato in un secondo momento che il mio pc non può aver inviato quelle mail perchè non posso inviare mail da quell'indirizzo se non attraverso il pannello di altervista, che io non uso spesso uppando da FTP, e che se avessi avuto un *****n avrei mandato mail anche dagli altri indirizzi in mio possesso oltre che da quello.
    Quando ho cercato di entrare qui nel Forum la mia pass di utente era stata cambiata oppure non esisteva più e sono stato costretto a resettarla.
    Al contrario ne la pass del mio sito ne il sito stesso sono stati modificati.
    Per sicurezza ho cambiato tutte le pass (Forum e sito) che possiedo di altervista.
    Ora però non sono sicuro che questo basti, chiedo a voi consigli su come intervenire. Grazie by Multiman

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    qualcunoi ha un virus e invia le email con quell'indirizzo, naturalmente le notifiche arrivano a te.
    Non preoccuparti, io ricevo circa 200 di quelle mail al giorno in ditta.

    per il forum non saprei che dirti, se non hai trovato "stranezze" come forum modificato o altro difficilmente ti hanno craccato la pass.
    Comunque hai fatto bene a cambiarle.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'importante è essere sicuro che non dipenda da me. Quindi se ho capito bene è solo il nome dell'indirizzo che viene derubato no? E non si può fare niente?

  4. #4
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    La stessa cosa si è verificata in parte anche a me!!

    In questi ultimi tempi c'è un mucchio di spazzatura che gira in internet!
    (spam, virus)

    Leggi qui sotto cosa mi segnala il mio operatore di rete:

    Problem Opening Date/Time: 11.06.2004 15:10
    Problem Closing Date/Time:

    Spam a contenuto razzista

    Attualmente mittenti sconosciuti fanno circolare numerose e-mail indesiderate a contenuto razzista e xenofobo. Tali e-mail hanno come oggetto frasi del tipo «Scritta da Margrit» o «La polizia non ha il coraggio di arrestare i criminali stranieri» e raccontano di presunti delitti a opera di stranieri. L’origine di questi messaggi non è attualmente conosciuta.

    Alcune di queste e-mail contengono indirizzi falsificati che inducono a pensare che il mittente sia ..... Con la presente desideriamo ribadire espressamente che nessuno di questi messaggi è stato inviato dai nostri collaboratori. L'azienda di telecomunicazioni prende debita distanza da qualsiasi contenuto razzista, antisemita e xenofobo.


    Ciao

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Lo chiamano "spoofing", un virus legge la rubrica dell'infettato e gli indirizzi email contenuti vengono utilizzati come mittenti di spam.

    (OT) quel "*****n" penso stia per trojan (meglio scriverlo con la J altrimenti parte la censura mah :grin:)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si si è capitato pure a me per un periodo... quasi 20/30 emai uguali provenienti da + o - lo stesso account.....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    (OT) quel "*****n" penso stia per trojan (meglio scriverlo con la J altrimenti parte la censura mah :grin:)
    Comunque t****n non è da censurare xké non s'intende in questo caso una p****na ma un cavallo di ***** (letteratura greca)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    scusa ma gli asterischi li hai messi tu???

    xke sennò e propio :lollso:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    sì, xké sennò mi si asteriscava tutto (come ha fatto con trojan)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •