Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema spazio FTP e database

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema spazio FTP e database

    Il pannello di controllo mi segnala giustamente che ho circa 63MB liberi nell'ftp..

    stavo uppando ora ora un file zip di 3MB e mi esce fuori l'errore "Quota disco superata"

    qualcosa non va..
    sono sul server 3, se servono altre info fatemi sapere..

    come se non bastasse il database da i numeri.. mi ha bloccato alcune tabelle marcandole "in uso" e negandomi quindi accesso sia in lettura che in scrittura..

    l'errore che dava era qualcosa come: impossibile trovare il file tabella.MDY (o robe simili) che cmq dovrebbero essere i file nella cartella DATA/nome_account di mysql che si riferiscono al database in questione.

    fatemi sapere xkè oltre a nn poter uppare mi arrivano kili di email di errore dal database..

  2. #2
    Guest

    Arrow

    E' il mio stesso server...evidentemente, c'è qualche problema!.. Ciao e Buon Lavoro... (forse c'è più di qualche problema!) ?_

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    è successo anche a me tempo fa! lavori in corso e il giorno dopo era tutto normale!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma c'è un massimo di contenimento delle cartelle?
    http://www3.altervista.org/cgi-bin/p...302c1086813416
    Impossibile visualizzare la pagina
    cerco di entrare dall'ftp e da tempo mi da questo messaggio!
    Cerco si vedere i file messi ed ho enormi problemi..! ?

  5. #5
    thunderfox non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-04-2004
    Messaggi
    29

    Predefinito

    anche io ho alcuni problemi, però il mio server è il numero 11, penso che per domani sia tutto risolto
    http://thunderfox.altervista.org

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    l'errore che mi dava il database era: Can't open file: 'searchindex.MYI'.

    ogni tanto mi succedeva anche in locale, e risolvevo cancellando la tabella e ricreandola (cosa che ho fatto anche qui), ma io non badavo molto al mantenimento del server

    cmq aspettiamo fiduciosi il domani ..

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Riporto una delle faq tecniche (questa è stata aggiunta recentemente)

    Per quale motivo capita che alcune tabelle nel database si corrompano? È grave?

    No, non è grave, nella maggior parte dei casi è possibile rimediarvi con un semplice REPAR TABLE <nome_tabella> senza alcuna perdita di dati.
    Una delle cause più frequenti di questo problema è la mancanza di spazio.
    Il database mysql è "inscatolato" nel tuo spazio, se hai una quota di spazio disponibile troppo piccola potrebbe non riuscire ad aggiornare regolarmente le tabelle e corromperle, ti conviene mantenere sempre almeno il 10% - 15% dello spazio libero.

    Questa è una cosa molto importante.
    Nel caso specifico il problema della corruzione di tabelle si ricollega perfettamente a quello dell'FTP.
    Si è verificato un problema nell'assegnazione delle quote di spazio a gli utenti per quanto riguarda il server numero 3, fortunatamente si tratta di pochi utenti, il problema dovrebbe risolversi da sè nella notte, se non fosse così si può sempre far riferimento domani a questo thread.

    In ogni caso comunque consiglio un semplice repair in caso di messaggi d'errore simili.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io "semplicemente", non riesco a visualizzare i File sia dal Pannello, che dall'FTP (compreso con il programmino di File Zilla), o anche semplicemente da un collegamento http://digreo.altervista.org/...
    o http://digreo.altervista.org/digreo/...
    naturalmente le pagine.html non mi funzionano... potete controllare una volta a posto il server se il mio spazio è messo a norma e se ci sono eventuali errori di script o posizione/caricamento.. insomma..se funziona! Grazie ancora... Igreo!


    PS. Il fatto che abbia cancellato file e immesso altri (già presenti) in nuove cartelle, o riniminato i file...può aver causato danni? inoltre dico di aver un bel pò di file grandi..!?

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    digreo:

    il tuo problema sembrerebbe un semplice problema di html con la pagina iniziale, che è costituita da un oggetto che probabilmente non viene incluso correttamente, ho visitato invece: http://digreo.altervista.org/digreo/digreo.html senza alcun problema.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ma hai visto che dopo comunque non va avanti?..
    Probabilmente dipende dal caricamento sballato... molti file non si riescono a visualizzare???
    Ciao e grazie ancora!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •