Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema col pannello di amministrazione

  1. #1
    federicoberti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-06-2011
    Messaggi
    10

    Predefinito Problema col pannello di amministrazione

    Il sito per cui chiedo assistenza è questo:
    http://federicoberti.altervista.org

    A volte si riesce a collegare senza problemi. A volte.

    Altre volte invece entro dalla home page di altervista, mi loggo, poi faccio "Visualizza il sito", vado in fondo alla pagina e clicco 'Edit', lui mi dà di nuovo da inserire la password (cosa strana, visto che sono già loggato da altervista), a quel punto la finestrella rimane bianca e non arriva ad attivarmi tutte le funzioni per modificare la pagina su cui mi trovo.

    Ho fatto diverse prove: uscire da altervista, rientrare e riprovare. Uscire anche da Google chrome e riavviarlo. Riavviare il computer. Niente da fare, continua a inchiodarsi al momento di inserire la password per editare la pagina e rimane inchiodato per un bel po'. Poi improvvisamente si sblocca, dopo anche un'ora o addirittura diverse ore dopo. E' una perdita di tempo insopportabile e non mi consente di lavorare in modo efficiente alla manutenzione del mio sito.

    Chiedo aiuto perché la cosa inizia ad essere un problema, dato che vorrei far crescere il sito e ho bisogno di aggiornarlo quotidianamente, anche più volte al giorno. Sto anche iniziando ora a metterci degli sponsors, ma è chiaro che se deve farmi tribolare così tanto per aggiornarlo forse è meglio trovare un altro provider... Vi prego di aiutarmi, per favore. Non mi va di ricominciare tutto da capo!

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non c'è motivo per cui debba comportarsi così, normalmente ci mette pochi attimi ad attivare la modalità di modifica. In realtà non c'è neanche bisogno di passare dal pannello di controllo, ma puoi accedere direttamente al tuo sito, andare sulla pagina che ti interessa e cliccare su Edit.

    Detto questo vorrei chiederti se il problema si verifica su tutte le pagine del tuo sito o solo su qualche pagina in particolare. E se quando clicchi su Edit la pagina ha giù terminato di caricarsi completamente.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    federicoberti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-06-2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Mi sembra che il problema lo faccia su tutte le pagine. Però in effetti il problema comincia quasi sempre quando, dopo aver modificato una pagina nella modalità Edit, cerco di passare a un'altra pagina cliccando sul link nella barra di navigazione. E' allora che inizia a inchiodarsi. Solo che a quel punto resta inchiodata per diverse ore.

    La cosa può avere un significato particolare?

  4. #4
    federicoberti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-06-2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Sto ricontrollando. Sembra che se apro la nuova pagina sempre rimanendo in modalità Edit ma passando dalla 'Gestione pagine' in basso a destra (pannello che si apre solo in modalità Edit) ci siano meno problemi, ma devo fare altre prove per esserne davvero sicuro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •