Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: problemi con fastweb

Guest

Predefinito

è la seconda volta che capita, ma mentre ad aprile la situazione si era risolta in 3 o 4 giorni, adesso sono ben 16-17 giorni che il problema si protrae. Mi riferisco al problema che descrivete a questa pagina: http://www.altervista.it/fastweb_howto.html, come da risposta automatica ricevuta dall'assistenza di AlterVista. In breve, siccome ho un IP comune a non so quanti utenti fastweb, se il server che hosta AV (e tanti altri siti che frequento, come www.php.net) banna l'IP per qualche motivo (tentativi di attacchi hacker o chissà cos'altro) io non posso più accedere nè tantomeno aggiornare via FTP i miei 2 siti ospitati da AV... Il tutto va avanti da 16-17 giorni, come ho detto, e quindi posso vederli solo se mi connetto da altro IP (e non dall'ufficio), cosa che posso fare raramente. La cosa è stata segnalata a Fastweb da più di 10 giorni (come suggerito nella pagina da voi indicata) ma la situazione sembra non si sblocchi. Che altre soluzioni ci sono? Avete suggerimenti? Oppure potete anche voi spingere affinché Fastweb o il server che vi ospita facciano qualcosa? Inoltre: ci sono altri utenti AV che hanno riscontrato questo problema oppure sono l'unico?

Grazie

PS non so quando potrò ricollegarmi ad AV per vedere eventuali risposte a questo msg...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da respect
    è la seconda volta che capita, ma mentre ad aprile la situazione si era risolta in 3 o 4 giorni, adesso sono ben 16-17 giorni che il problema si protrae. Mi riferisco al problema che descrivete a questa pagina: http://www.altervista.it/fastweb_howto.html, come da risposta automatica ricevuta dall'assistenza di AlterVista. In breve, siccome ho un IP comune a non so quanti utenti fastweb, se il server che hosta AV (e tanti altri siti che frequento, come www.php.net) banna l'IP per qualche motivo (tentativi di attacchi hacker o chissà cos'altro) io non posso più accedere nè tantomeno aggiornare via FTP i miei 2 siti ospitati da AV... Il tutto va avanti da 16-17 giorni, come ho detto, e quindi posso vederli solo se mi connetto da altro IP (e non dall'ufficio), cosa che posso fare raramente. La cosa è stata segnalata a Fastweb da più di 10 giorni (come suggerito nella pagina da voi indicata) ma la situazione sembra non si sblocchi. Che altre soluzioni ci sono? Avete suggerimenti? Oppure potete anche voi spingere affinché Fastweb o il server che vi ospita facciano qualcosa? Inoltre: ci sono altri utenti AV che hanno riscontrato questo problema oppure sono l'unico?

Grazie

PS non so quando potrò ricollegarmi ad AV per vedere eventuali risposte a questo msg...
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=2641

Ciao

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

anche io sono FW e mi è successo un paio di volte di non potere accedere ad AV, ma la cosa non è mai durata per più di 4/5 giorni al max!

Guest

Predefinito

munisciti di proxy

Guest

Predefinito

eccomi... dopo una settimana (in cui non è cambiato nulla da fastweb :x ) mi riconnetto ad AV... volevo chiedere spiegazioni a numerone sul suo suggerimento riguardo ai proxy: ammetto la mia ignoranza totale e quindi se mi potessi chiarire (come faresti a un completo imbecille) te ne sarei grato.

Andrea

L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Ho un amico che ha Fastweb e da parecchi giorni non riesce ad accedere a nessun sito hostato su altervista. La causa sarà sempre la stessa, cioè l'ip pubblico a cui è associato è stato bannato, o potrebbe essere un'altra?
    Grazie
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

no di solito è sempre l'ip! qualche giorno e si sistema!

Guest

Predefinito

Ciao, anch'io ho un problema del genere: vedo la maggior parte dei siti Altervista che conosco, però non riuscivo ad accere alla pagina per convalidare l'iscrizione (con il cellulare invece sì) e nemmeno quella del pannello di controllo (manco a dirlo col cellulare sì). Sono utente Fastweb, però in effetti non capisco se il problema è effettivamente un ban sull'IP oppure qualcos'altro...
    Ovviamente il problema è il primo...dovrei usare sempre il cellulare per gestire il sito...

Guest

Exclamation

Citazione Originalmente inviato da webguest
    Ciao, anch'io ho un problema del genere: vedo la maggior parte dei siti Altervista che conosco, però non riuscivo ad accere alla pagina per convalidare l'iscrizione (con il cellulare invece sì) e nemmeno quella del pannello di controllo (manco a dirlo col cellulare sì). Sono utente Fastweb, però in effetti non capisco se il problema è effettivamente un ban sull'IP oppure qualcos'altro...
    Ovviamente il problema è il primo...dovrei usare sempre il cellulare per gestire il sito...

Anche per te, vale il discorso proxy, poi se preferite spendere una fortuna in scatti telefonici, accomodatevi...

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Ma io come spiego all'amico mio col problema come fare a impostare il proxy? É totalmente ignorante in fatto di computer...

Guest

Se tu ne sei capace, credi sia difficile spiegargli che deve andare in strumenti/opzioni/connessione/LAN (nel caso di IE) e inserire negli spazi IP e porta?

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Purtroppo è sottointeso che io non sono capace, anche perchè sono destinato a restare a vita col 56 k. Invece il culone ha l'adsl, ma è mille volte più impedito di me col pc.
    Cmq connessioni->LAN-> poi? in winxp ci sono parecchi sottomenù. E poi che ip e che porta deve inserire? da dove li ricava?
    Scusate l'ignoranza ma certe cose proprio non ho idea di cosa siano...

Guest

Lightbulb

Non c'è problema, nessuno nasce maestro...
    Allora hai 2 alternative:

1 - cerchi un sito che ti fornisce una lista aggiornata di proxy e li usi inserendoli su IE in strumenti/opzioni internet/connessioni/impostazione LAN/server proxy

2 - vai qui scarichi il programma "complete anonymous web surfing" e se non riesci a capire come usarlo fai un fischio.

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Ok, la lista non si trova, o meglio non una decente.
    Vorrà dire che userò il programma. Ci proverò dal pc del mio amico (quando semmai andrò da lui) e vediamo che succede. Grazie dell'aiuto, spero mi sia sufficiente.

p.s. Ad ogni modo non è che la fuori magari c'è qualcuno che ha fastweb col proxy già configurato e mi può comunicare un indirizzo e una porta da mettere nelle opzioni? Si farebbe prima...

Guest

Exclamation

Premesso che i proxy non servono necessariamente agli utenti Fastweb, ti consigliavo la lista o il programma, perchè purtroppo la morte di un proxy è regolarmente inaspettata quanto prematura.
    Comunque finchè funzionano, puoi provare ad utilizzare questi:

148.244.150.52:80 High
    156.63.20.95:80 High
    171.64.64.216:3128 High
    193.191.140.137:80 High
    193.191.141.65:80 High
    193.194.79.194:8080 High
    193.255.207.252:8080 High
    195.72.69.17:80 High
    196.2.64.186:8080 Low
    200.104.70.87:80 High
    200.119.14.162:80 High
    200.122.133.213:80 High
    200.13.168.132:80 High

P.S. alcuni proxy, soprattutto quelli con anonimità "High" talvolta non consentono la visualizzazione di alcune pagine, dal momento che non inviano al server la propria identità quando richiesto.
    In questo caso inutile disperare o insistere, altro giro, altro proxy...

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Grazie mille...!
    E come porta che ci deve mettere?

Guest

Lightbulb

Come porta ci metti il numero che trovi dopo i : (che non metterai, come così pure la scritta)...

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Perfetto! Mitico, grazie!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Serverplus
    Anche per te, vale il discorso proxy, poi se preferite spendere una fortuna in scatti telefonici, accomodatevi...
    Non pago a consumo e comunque mi sembra sbagliato consigliare un'evasione a un carcerato innocente. Farò a meno di ciò che non posso vedere.

Grazie lo stesso per l'indicazione

Guest

Angry

Evasione??
    Dai dimmi che la tua risposta ha un tono volutamente provocatorio, e finiamo subito il discorso...
    Che sei a consumo o che hai già tutto prepagato, è giusto che non puoi vedere alcune pagine o addirittura interi siti, perchè qualche furbone si è fatto bannare da qualche server, lo stesso IP di Nat che utilizzi anche tu, solo perchè pensava di essere un grande?
    Il web è un''autostrada, ma il casello a cui pagare il pedaggio è uno solo, una volta dentro, sei libero di circolare ovunque (zone protette permettendo).
    Nessuna evasione, vogliamo semplicemente rimediare agli errori commessi da qualcun'altro (tanto per cambiare...).

Guest

Predefinito

Non volevo essere provocatorio, ho solo cercato un paragone che rendesse bene l'idea, poi se leggi bene abbiamo detto la stessa cosa: proxy=evasione, carcerato innocente=utente bannato per colpa di un'altro.
    La soluzione che hai proposto è apprezzabile e infatti non è te che criticavo, consideravo che la conseguenza si elimina ma il problema resta.

Guest

Question

Citazione Originalmente inviato da webguest
    non è te che criticavo, consideravo che la conseguenza si elimina ma il problema resta.
    E quindi??