Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Furto di username

  1. #1
    Forimperiali non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-04-2009
    Messaggi
    17

    Predefinito Presunto furto di username

    Ero fino a qualche mese fa, titolare,oltre a Forimperiali, di uno spazio su altervista denominato "ilmiorifugio" dove avevo postato ,su un paio di pagine, dei file di musica in MP3 da me composta e cantata.Oggi vado a riaprire l'account e non riesco più ad entrare a causa (così è segnalato) di un errore nella password.
    Provo e riprovo, controllo e ricontrollo ma nulla da fare.
    Chiedo il reinvio della pass, ma non mi arriva nulla neppure nella posta indesiderata.
    Allora provo ad aprire l'URL www.ilmiorifugio.altervista.org e...sorpresa delle sorprese mi compare un sito che pubblicizza " IL MIO RIFUGIO..un'oasi di bellezza sull'appennino bolognese ".
    Che cosa devo fare a questo punto ?...cosa è successo ?mi hanno rubato la pass ?

    Credo che per gli Amministratori di Altervista sia facile fare i dovuti controlli .

    Ringrazio chi vorrà e saprà delucidarmi in merito fornendomi anche le necessarie indicazioni su ciò che è meglio fare in questi casi.
    Ultima modifica di Forimperiali : 26-08-2013 alle ore 22.03.41

  2. #2
    L'avatar di noiincucina
    noiincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Forse è una fesseria, ma da quanto tempo non utilizzavi l'account in questione?

    Hai provato a contattare chi attualmente lo sta usando? Dal sito creato non mi sembrano hacker o ladri di password, tra l'altro sul sito vi sono presenti indirizzi e numeri di telefono.

  3. #3
    Forimperiali non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-04-2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie per la celere risposta. Non lo utilizzavo da circa sei mesi. Può dipendere da questo ?

    No, non ho provato a contattare chi lo sta usando perchè volevo chiedere spiegazioni su questo Forum ,prima di dar vita a cose evfentualmente spiacevoli.

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Forimperiali Visualizza messaggio
    Grazie per la celere risposta. Non lo utilizzavo da circa sei mesi. Può dipendere da questo ?
    Purtroppo sì, AlterVista lo prevede nel suo regolamento:
    10.2 Un Sito Ospitato è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita, equivalente a non meno di 10 page views, negli ultimi 30 giorni, contando anche le eventuali visite del webmaster stesso al pannello di controllo.

    10.3 L'archiviazione di un Sito Ospitato consiste nella creazione di una copia di backup contenente tutto il suo Materiale (compreso l'eventuale database mysql), che potrà essere ripristinata dal pannello di controllo dell'account per i 15 giorni successivi all'invio della notifica di avvenuta archiviazione via e-mail.

    10.4 AlterVista si riserva la possibilità di eliminare gli account che sono stati archiviati per mancato utilizzo e mai più riattivati per 1 mese al fine di riassegnarne il rispettivo dominio a chi ne facesse richiesta. La riassegnazione di un dominio richiede necessariamente l'eliminazione di fatto del precedente account.
    Teoricamente dovresti avere ricevuto sulla tua e-mail la notifica di archiviazione, se però non hai scaricato l'archivio (e comunque non hai provveduto a "riattivare" l'account, consentendo quindi la nuova registrazione), temo che non potrai fare molto nemmeno se contatti il nuovo proprietario...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Forimperiali non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-04-2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Temo allora che sia accaduto proprio questo

    Grazie per la esaustiva risposta e approfitto per porgere le mie immediate scuse a chi , involontariamente , si è ritrovato possessore di un account sospettato di un presunto furto
    Ultima modifica di Forimperiali : 26-08-2013 alle ore 22.08.49

  6. #6
    L'avatar di noiincucina
    noiincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Di nulla, in bocca al lupo :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •