Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Ma quanta Spam!!! Adesso Basta!!!!

Guest

Angry Ma quanta Spam!!! Adesso Basta!!!!

E' già da 2 giorni che ho notato un intensa attività di spam nel mio sito e non capisco il perchè ....all'inizio era 1 al dì ma adesso sono arrivati a 15 email di spam tutti i santi giorni!!!!!Mi sono prorpio rotto le P....LE , non si fa così anche perchè se la memoria non mi inganna altervista a rilasciato degli aggiornamenti proprio per gli anti-spam o per lo meno per abbassarne il flusso nell'email , ma a me sembra proprio il contrario....Mi chiedo chi ci tutela???La Privacy se esiste ancora??? Inoltre per condire il tutto pare che sia sempre lo stesso ip a mandarmi sta spam del C...Zo : 175.8.117.114 Non si può fare qualcosa!!!!!!?????

Non sono qui per fare la morale ma perchè voglio delle risposte!!!!!!!!!!!!

Ringrazio chiunque mi sappia rispondere!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Sei sicuro che sia colpa di AlterVista lo spam via e-mail? Dal numero e tipo di commenti sul blog non mi sembra per niente compromesso: la protezione anti-spam ha effetto sui contenuti del tuo sito/blog, non su quello che ricevi via mail.

Prova a controllare se, magari innavvertitamente, hai pubblicato da qualche parte (e non solo sul tuo sito AV) il tuo indirizzo e-mail in chiaro: se così fosse trasformalo subito in una forma non intelligibile a sistemi automatici (aggiungendo una scritta che va tolta, oppure cambiando i simboli @ e . con -at- e -dot- o simili).

Purtroppo se dopo aver rimosso dalla rete il tuo indirizzo e-mail continui a ricevere spam non puoi fare molto: alcuni provider di posta ti consentono di filtrare i messaggi di spam (e, dato che li ricevi sempre dallo stesso IP, se sei sicuro che da lì non provengano anche mail lecite non dovrebbe essere troppo difficile impostarlo). Se non hai questa possibilità, non ti resta che il rimedio più drastico: cambiare indirizzo e-mail...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Basta aumentare il filtro anti-spam del sito...con Drupal lo fa benissimo!

Guest

Predefinito

Intanto grazie per le celeri risposte !! Io non voglio dare assolutamente colpa ad AlterVista ,ma sinceramente all'inizio pensavo che altervista potesse fare da flitro per gli spam ma da come mi hai detto tu dementialsite questo non succede, infatti ho notato che in un post ho messo il mio indirizzo e-mail proprio in bella mostra e sicuramente è per quel motivo che mi rompono le P...LE in una maniera assurda.

Mentre per quanto riguarda il fatto che non avete visualizzato sul mio sito commenti contenenti spam è perchè all'inizio avevo settato l'opzione che (l'admin cioè io) dà la possibilità di scegliere se pubblicarli o no !!!

Provvederò ad eliminare la mia email o a modificarla in qualche modo , grazie ancora dei consigli !!!