Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sospesa erogazione servizio da circuito banner!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Poco fa mi è arriva una mail in cui si specificava, in poco più di una riga, la sospensione del circuito banner Viaggi relativo al mio sito! Mi sembra inutile dirvi che il circuito è uno di quelli il cui tag è prelevabile dal pannello AV e che eroga crediti!!! Nelle 3 righe sottostanti quella che vi ho qui sopra menzionato si fa riferimento alla possibilità di richiedere la revisione del proprio sito ad un certo indirizzo...

    Dunque, questo è per intero il contenuto dell'e-mail! Quello che qui voglio chiedere è: perchè in caso di sospensione dell'erogazione dei credti, per la quale presuppongo ci sia un motivo, quest'ultimo non viene minimamente specificato?
    Voglio dire, siccome AV è una comunity che ospita siti che vanno del più misero, tipo il mio, al più professionale, dove gli utenti hanno un grado di conoscenze in materia di web molto eterogeneo, siccome sono testimone di quanto questa comunity sia uno spazio in cui c'è dialogo e collaborazione in tutte le sue sedi (es. forum); perchè prima di prendere decisioni di qualsiasi tipo da parte anche di collaboratori e associati, non si espone il problema al diretto interessato (che in questo caso sarei io!!!), magari segnalando ciò che non va o chiedendo modifiche sul proprio spazio riguardo alla gestione di elementi come possono essere i circuiti banner!
    Sinceramente non so se voi di AV potete farci qualcosa, ma sicuramente potete modificare il modo di affrontare il problema! Non è la fine del mondo se mi hanno sospeso un circuito di erogazione crediti, ma, visto che interessa proprio me, vorrei almeno conoscerne la ragione, non solo per principio ma anche per sapere se ho fatto qualche errore in modo da non ripeterlo!

    Vi mando i miei saluti in attesa di una risposta!

  2. #2
    L'avatar di foroitalico
    foroitalico non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2004
    Messaggi
    222

    Predefinito

    oggi e' capitata anche a me la stessa cosa...
    io mi sono attenuto sempre al regolamento di altervista , con il mio sito ho circa 800 accessi giornalieri e che fanno??? mi chiudono i banner....

    per me un po' ci marciano sopra....

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da foroitalico
    oggi e' capitata anche a me la stessa cosa...
    io mi sono attenuto sempre al regolamento di altervista , con il mio sito ho circa 800 accessi giornalieri e che fanno??? mi chiudono i banner....

    per me un po' ci marciano sopra....
    Non è solo per presunte irregolarità che i mercatali chiudono l'erogazione ad alcuni siti, può essere anche per troppi pochi accessi o troppo tanti.
    La gestione della erogazione dipende da loro.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    trullox non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-04-2003
    Messaggi
    17

    Predefinito

    anche a me la stessa cosa, ma cosa significa, quando verrà riattivato???

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Non è solo per presunte irregolarità che i mercatali chiudono l'erogazione ad alcuni siti, può essere anche per troppi pochi accessi o troppo tanti. La gestione della erogazione dipende da loro.
    Scusa makpaolo, io nutro un estremo rispetto verso di te e ti ringrazio degli utili consigli che oggi e prima di oggi mi hai dato, ma questa risposta mi pare un po' superficiale anche se non fa direttamente riferimento alla mia segnalazione. Il fatto è che io chiedevo che venisse almeno specificato il motivo di tale decisione, o direttamente dai responsabili dei circuiti banner o da qualcuno di AV.
    Ora io è 1 mese che ho il sito su AV e questi mi chiudono, a mio avviso inspiegabilmente (perchè non so il motivo...), una risorsa, cioè crediti potenziali. Lo so makpaolo che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, ma immagino anche che AV, in qualità di hosting ottenga da questi signori dei compensi di qualche natura per concedergli la propaganda su tutti i siti hostati, e penso anche che questi tizi non entrino ed escano dal buio come batman ma che abbiano un rapporto di collaborazione con AV. Siccome io mi affido ad AV, anche se gratuitamente, ma con rispetto e tanto di registrazione, sarebbe altrettanto rispettoso, corretto e gradito che qualche responsabile si facesse portavoce delle motivazioni della sospesa erogazione del servizio (espresse dai mercatali) nonchè della mia "tutela" in quanto utente AV, che subisco e basta (in questo caso...).
    Posso stare a parlare anche per 3 giorni ininterrottamente dei miei pernsieri ma il senso del mio discorso è che va bane che tali servizi possano essere sospesi da i loro erogatori, ma, per la tutela degli utenti, che ne venga almeno spiegato brevemente il motivo...
    Non so se da tutto questo discorso si è capito ma a me piace che ciascuno si prenda la responsabilità di ciò che fa e che ne esponga le motivazioni! Io come altri ho subito, e non so perchè... Cosa dovrei fare starmene zitto e quieto? No! Il forum esiste anche per questo...
    Mi dispiace se in certi punti posso essere stato un po' arrogante oppure ambiguo, ma questa cosa non mi va giù! Voglio sapere il perchè...

    Ciao

    PS. Personalmente non ho problemi con AV, il mio discorso è solo rivolto al rispetto di una pacifica e costruttiva collaborazione.

    Ariciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Capisco, comunque immaginati com'è la situazione (Gianluca l'ha spiegato in varie occasioni):
    - i mercanti hanno a disposizione applicazioni di controllo su qualsiasi sito che ospita i loro banner;
    - in base a sospetti di falsificazione di click, posizione o accostamenti non consentiti di banner artifizi vari, poche/troppe visite o qualsiasi altro criterio, decidono di "gestire" la situazione escludendo dal circuito alcuni siti.
    Sono sicuro che nelle tue pagine era tutto in regola, dunque è possibile che abbiano deciso di escluderti per troppi pochi click in relazione al numero d'esposizioni anche per uno stesso visitatore. Tu dirai che gli costava lasciarti? beh devi considerare che comunque le loro immagini e script sono sempre banda e risorse che impegnano i server.. o almeno così mi spiego il fatto io.. purtroppo il brutto è proprio non sapere il motivo preciso, dato che non è stato fornito suppongo appunto che sia qualcosa di simile

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio di esserti prestato ad espormi i generi di motivazione che potrebbero essere alla base del mio problema, ma come hai ben capito è il principio dell'esporre la motivazione che preme a me... Cioè, se mi presto ad una collaborazione, vorrei appunto sapere, se vengo escluso, quali siano i motivi specifici. Ho capito che questi possono essere tranquillamente ricercati tra quelli che tu mi hai esposto... ma io non so quale, e se lo spaessi, forse potrei adattarmi rimediare o comunque mettermi almeno l'animo in pace... Vabbè non ce la voglio fare lunga...
    Grazie a tutti coloro che, nonostante questa segnalazione non sia la prima e neanche l'ultima del genere, mi hanno dato attenzione!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •