Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema con top 100

  1. #1
    L'avatar di generale
    generale non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-12-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    non capisco come mai ma non tutti gli utenti che accedono al mio sito vengono registrati come visitatori dal bannerino apposito da me inserito su tutte le pagine.
    Questo problema si verfica anche ad altri utenti o solo l'unico ad aver riscontrato tale problema ?

    Grazie e ciao

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da generale
    non capisco come mai ma non tutti gli utenti che accedono al mio sito vengono registrati come visitatori dal bannerino apposito da me inserito su tutte le pagine.
    Questo problema si verfica anche ad altri utenti o solo l'unico ad aver riscontrato tale problema ?

    Grazie e ciao
    Devono essere IP unici nell'arco della giornata.
    Se il controllo lo fai tramite un contatore visite controlla che effettivamente questo ti segni gli accessi unici nelle 24ore e non anche i refresh
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    L'avatar di generale
    generale non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-12-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Citazione Originalmente inviato da generale
    non capisco come mai ma non tutti gli utenti che accedono al mio sito vengono registrati come visitatori dal bannerino apposito da me inserito su tutte le pagine.
    Questo problema si verfica anche ad altri utenti o solo l'unico ad aver riscontrato tale problema ?

    Grazie e ciao
    Devono essere IP unici nell'arco della giornata.
    Se il controllo lo fai tramite un contatore visite controlla che effettivamente questo ti segni gli accessi unici nelle 24ore e non anche i refresh
    Allora oggi ho avuto 42 visite giornaliere sul sito (di cui 25/30 da host ed IP differenti, registrati tramite il contatore di powerstat) ..... andando poi a controllare i miei dati della classifica top 100 mi risultano solo 11 visite effettuate sul mio sito.
    Il problema potrebbe dipendere dal fatto che la barra con il banner inserito sul mio sito (http://generale.altervista.org) sia parte di un file esterno che viene inserito con un'include in ogni singola pagina del sito ?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se invece hai fatto proprio quel che dice makpaolo, cioè hai confrontato un contatore di ip unici, è comunque possibile che differiscano da quelli che vedi in classifica:
    per esempio se alcuni visitatori hanno impostato nel browser di "nascondere il referrer" purtroppo non verranno contati in classifica.

    Certe volte pare che addirittura un quarto dei visitatori unici non venga conteggiato... ma considera comunque che come succede a te o a me, succede a tutti i partecipanti alla top100 dunque almeno è equo

  6. #6
    L'avatar di generale
    generale non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-12-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoSpam
    Se invece hai fatto proprio quel che dice makpaolo, cioè hai confrontato un contatore di ip unici, è comunque possibile che differiscano da quelli che vedi in classifica:
    per esempio se alcuni visitatori hanno impostato nel browser di "nascondere il referrer" purtroppo non verranno contati in classifica.

    Certe volte pare che addirittura un quarto dei visitatori unici non venga conteggiato... ma considera comunque che come succede a te o a me, succede a tutti i partecipanti alla top100 dunque almeno è equo
    Speriamo sia quello ...domani mattina provo di nuovo a verificare se qualcuno mi è stato contato come visitatore nuvo ..... visto che nel frattempo me n sono "evaporati" altri 4 mentre scrivevo qui sul forum !!! sigh !!! .
    Cmq grazie a tutti per la mano che mi state dando.

  7. #7
    L'avatar di generale
    generale non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-12-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    DUBBIO ATROCE:
    ho provato ad entrare da casa mia (rete fastweb) ed in seguito ho chiesto ad un mio amico ()sempre rete fastweb se poteva fare una prova x vedere se mi aumentava il conteggio nella top 100 ... ed ovviamtne non è aumentato.........
    ......
    ......
    non è che per caso il contatore in questi casi si impalla registrandomi solo una presenza x ogni tipo di provider ?
    Infatti tramite powerstat le due utenze risultano cmq diverse (213-140-6-110.fastres.net e 213-156-52-105.fastres.net) ma di voti me ne arrivato solo uno solo, quello del primo tentativo !
    ......
    ,,,,,,
    cazzarola...anche xchè adesso oggi mi sono entrati 50 ip/host differenti ed io sono passato a soli 16 visite ...me ne mancano circa 35 !!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •