Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Email dimenticata e archiviazione

Guest

Predefinito Email dimenticata e archiviazione

Salve, mi dispiace aprire un ulteriore post sull'argomento che è stato trattato milioni di volte.
    Ma volevo avere alcune informazioni in più al riguardo.

Io ho dimenticato la mail associata ad un account, quindi dopo aver cambiato la password e non ricordandola più, non posso più accedere.

Ora la mia domanda è questa, dato che non avevo caricato alcuna pagina iniziale index.html o simili, ma solo dati personali relativi a dei work in progress, il sito non è quindi visualizzabile.

Volevo sapere se, dato che è impossibilitato a ricevere visite e non posso più accedere al pannello di controllo, quanto tempo deve passare prima dell'archiviazione in modo tale da poterlo riattivare?

Ho letto nel regolamento che dopo un mese dall'attivazione se in 30 giorni consecutivi non riceve visite sufficienti può essere archiviato ed eliminato se qualcuno ne fa richiesta.

Il sito risulta quindi attualmente abbandonato, credo che 30 giorni dal cambio di password siano passati, potrei avere qualche informazione a riguardo?

Grazie.

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

ciao avevi attivato l'alias email? se lo hai attivato basterà mandari una mail a quell'indirizzo cioè tuodominio@altervista.org e controllare tutte le tue email che hai, non penso siano cosi tante da non poterle controllare, e cosi scoprirai con quale indirizzo email hai registrato l'account
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

Non ho attivato l'alias purtroppo, e comunque non dovrebbe essere solo un redirect?
    Ho già provato tutte le mail in mio possesso, ma a quanto pare era una mail creata per l'occasione.
    Non mi importa recuperare i dati, se verranno cancellati, ma solo il dominio, dal regolamento sembra possibile.

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

si è un redirect ma se inviavi una mail a quell'indirizzo controllando i tuoi account email avresti potuto vedere in quale arrivava e quindi sapere con quale avevi registrato l'account
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

Non mi sarebbe servita in ogni caso la mail che non ricordo?
    Chi devo contattare per sapere se è possibile l'archiviazione e successiva rimozione e quindi un rinnovo dell'account come da regolamento?

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

L'archiviazione é automatica, ma può volerci parecchio tempo prima che venga effettuata, non saprei darti una tempistica precisa. Non visitare il sito e non linkarlo da nessuna parte, prima o poi lo username tornerà disponibile.

Guest

Predefinito

Grazie, quindi non c'è un modo per effettuarla manualmente? O almeno sapere quante visite sono state effettuate negli ultimi 30 gg?
    Se comunque qualcuno lo visita non andrebbe mai in archiviazione.
    Il sito non ha una pagina principale da molto tempo (anni), come mai non è andato in archiviazione automatica?
    In un forum c'è un'immagine contenuta salvata nello spazio web, se qualcuno la carica conta come visualizzazione?

Capisco di essermi divulgato troppo, ma non mi spiego come mai non sia andato in archiviazione dopo anni, in mancanza di una pagina principale.

Predefinito

Probabilmente qualche pagina interna o qualche immagine viene linkata da qualche altra parte e per questo motivo contiua a registrare visite.

Guest

Predefinito

C'è un modo per sapere le visite negli ultimi 30 giorni?
    Non mi occorre il numero esatto, ma solo sapere se superano il limite per l'archiviazione.

Dal regolamento:

Un Sito Ospitato è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita, equivalente a non meno di 10 page views, negli ultimi 30 giorni, contando anche le eventuali visite del webmaster stesso al pannello di controllo.

dice non meno di 10 page views, quindi un'immagine anche se caricata più volte non basterebbe, o mi sbaglio?
    Il sito comunque non possiede 10 pagine interne, come viene effettuato questo conteggio?
    Se non posso ottenere informazioni sullo stato del sito, cosa posso fare?
    Ultima modifica di filsil : 19-02-2013 alle ore 12.27.20

Predefinito

Una pageview è una visualizzazione di una qualsiasi pagina del sito, 10 pageviews possono anche essere fatte sulla stessa pagina dallo stesso indirizzo ip.

In ogni caso, anche se secondo il regolamento un sito è considerato inattivo quando soddisfa le condizioni che hai citato, l'archiviazione viene effettuata anche considerando altri parametri, non basta quindi un solo mese di inattività.

La cosa che ti consiglio di fare è ricontrollare i tuoi account di posta elettronica per vedere se riesci a recuperarlo, altrimenti devi avere pazienza e aspettare.