Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: XSLT e XML, standard del W3C, non supportati su AV...

  1. #1
    echowebspace non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-02-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ...poiché gli script JavaScript dei bannerini top100 e del contatore non funzionano se scritti tramite un XSLT.
    Sono io palesemente incompetente? Vi invito allora a dirmi come fare per includere i bannerini.
    Siete voi a non aver pensato all'utilizzo degli script con XSLT? Vi invito allora a dirmi anche solo un "non se po' fà", ma ditemi qualcosa!!!
    Ho già inviato una forma simile di messaggio, ma nessuno s'è curato di rispondermi. Ecco il testo del primo:

    Ho provato a fare un nuovo indice in xml usando xslt per formattarlo all'indirizzo http://echowebspace.altervista.org/index.xml.
    Ho dovuto mettere fra commenti entrambi gli script JavaScript del bannerino top100 e del contatore, poiché (come browser uso Mozilla Firefox 0.8) nel caso del contatore visualizza una pagina vuota, nel caso del bannerino top100 inchioda direttamente il browser tentando di connettersi col servizio fornito dal bannerino.
    Ripeto, la pagina al link sopra citato funziona perché ho commentato entrambi gli script, ma mi chiedevo se poteste dirmi di più sull'argomento o se sapete qualcosa di esperienze analoghe.
    La mia pagina index.htm contiene entrambi i bannerini e non dà problemi di sorta.
    Per il resto ho validato l'XML al sito del W3C, e non dà nessun errore.
    Scusate l'inca55atura.

  2. #2
    echowebspace non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-02-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Attendo riscontri.

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    7) Ricordiamoci che chi ci aiuta lo fa volontariamente, in rapporto alle sue possibilità e al tempo a disposizione
    poi purtroppo se un'utente o moderatore ( dato che non fanno parte dello staff tecnico) non sà risponderti per evitare di dire cose incoerenti e senza senso si astiene dal rispondere.

    Unioca cosa che da incompetente potrei chiederti è se una pagina xml accetta così come sono i javascript o devono venire modificati.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    infatti gli javascript devono essere modificati ,subito dopo la dichiarazione e prima della fine dichiarazione

    il mio sito in fase di costruzione in xhtml e supportato bene e non mi crea problemi http://www.webfree.altervista.org/webfree3/index.htm

  5. #5
    echowebspace non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-02-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Unioca cosa che da incompetente potrei chiederti è se una pagina xml accetta così come sono i javascript o devono venire modificati.
    Io nel mio indice XML utilizzo tranquillamente JavaScript, e non mi dà problemi di sorta, poiché l'XSLT si limita a scrivere html normalissimo (come succede usando php): è quando includo gli script di AV che nascono i problemi :? . Bisognerebbe capire cosa fanno i loro script (visto che in realtà si riferiscono ad un cgi per la top100 ed un php per il contatore visite, anche se scritti con un document.write con JavaScript) e farli modificare di conseguenza.

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    infatti gli javascript devono essere modificati ,subito dopo la dichiarazione e prima della fine dichiarazione

    il mio sito in fase di costruzione in xhtml e supportato bene e non mi crea problemi
    Come vanno modificati?
    XHTML è normale che sia supportato: è XML con fogli di stile XSLT che non lo è.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •