Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Servizio antispam di altervista

  1. #1
    appdiischia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    20

    Predefinito Servizio antispam di altervista

    Salve a tutti, volevo sottoporre alla Vs. attenzione il mio problema.
    Premetto che due giorni fa ho già postato questa discussione, probabilmente nella sessione sbagliata, e non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
    Ho uno spazio web su altervista, all'interno vi sono i file del mio sito ed in particolare uno in php che contiene una form per l'immissione di dati e l'altro, sempre in php, che si occupa di recuperare i dati ed inviarli tramite email alla mia casella di posta elettronica.
    Da un paio di settimane la pagina non funziona più ossia le e_mail non mi vengono più inviate alla mia casella di posta elettronica.
    Mi sono accertato che il codice php e la casella di posta elettronica funzionano benissimo al 100% per cui mi rimane da pensare che il problema sia dovuto allo spazio web di altervista.
    Qualcuno ha avanzato l'ipotesi che il mio sito possa essere finito in una lista antispam per cui le mail in uscita vengono filtrate senza lasciare traccia.
    Qualcuno mi sa dire se il mio sito si trova in questa lista antispam?
    Eventualmente no, gradirei sapere a chi mi devo rivolgere per avere queste informazioni.
    Stò perdendo diverse mail e la cosa mi stà mettendo in difficoltà.
    Il mio account è: appdiischia
    Grazie.
    Marco

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Di che operatore è il tuo indirizzo email? Il tuo account non risulta con il traffico email bloccato.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    appdiischia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao Dapeco.
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Il dominio l'ho registrato con www.dominiofaidate.it
    La mail è di dominio.
    Ho attivato il redirect verso il sito presente su altervista www.appdiischia.altervista.og.
    La casella di posta elettronica è preventivi@appartamentidiischia.it
    Se provi ad entrare nel mio sito, nella pagina principale, poi in contatti e poi in preventivi e compili il form, l'invio viene effettuato senza errori ma non mi arriva nessuna mail nella mia casella di posta elettronica.
    Ti informo, inoltre, che per eliminare qualsiasi dubbio sul codice php che sulla mia casella di posta elettronica, ho aperto un altro account su altervista (casavacanzeischi), ho caricato l'intero sito, l'e_mail di destinazione è la stessa e FUNZIONA TUTTO.
    Ti ringrazio e rimango fiducioso in un aiuto.
    Marco

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Nella cartella della posta indesiderata c'è qualcosa?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    appdiischia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Nella cartella della posta indesiderata non trovo nulla.

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    appdidschia:

    non duplicare le discussioni, vedi qui: http://forum.it.altervista.org/phpbb...-funziona.html
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •