Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: invio mail che non funziona

appdiischia non è connesso Neofita

Predefinito invio mail che non funziona

Ciao a tutto, vorrei porre un piccolo quesito, non sò se questa è la sessione giusta.
    Ho due spazi web su altervista che chiamerò web1 e web2, su entrambi ho sistemato i file del mio sito per cui ho due siti identici per contenuto.
    Sia all'interno di web1 che in web2 c'è un file php con una form in cui l'utente inserisce i dati, cliccando sul pulsante ok viene chiamato un altro file php che si occupa di inviare i dati tramite mail.
    Il mio problema è che le istruzioni funzionano sul web2 mentre non funzionano su web1.
    Premetto che web2 è un sito dove io lavoro per sistemare il codice mentre web1 e visibile ai clienti per cui molto utilizzato.
    Mi chiedo se c'è un limite di invio di e_mail in altervista che mi impedisce di inviare mail da web1.
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie mille.
    Marco

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Se stanno su server diversi può darsi che web1 sia finito in una lista antispam e di conseguenza le mail che invia verso alcuni provider di posta vengono filtrate senza lasciare traccia. Puoi farci sapere che dominio di posta avevano i destinatari? E di quali account stiamo parlando?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Predefinito

Ciao.
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Cercherò di dare tutte le informazioni possibili.
    Sia web1 che web2 si trovano su altervista; gli account sono appdiischia e casavacanzeischi.
    Praticamente ho acquistato un dominio presso una terza società che reindirizza alla index presente su altervista, le mail sono di dominio.
    Quindi io ho una mail tipo marco@miodominio.it a cui web1 e web2 indirizzano le mail provenienti dal form.
    Da web1 (appdiischia) non mi arriva nulla mentre da web2 (casavacanzeischi) funziona benissimo.
    Ho contattato l'assistenza del dominio che mi ha assicurato che i loro filtri antispam funzionano bene, cosa che ho verificato personalmente tramite i form presenti sui miei due siti.
    Ricordo che i file che ho messo sui due spazi web di altervista (web1 e web2) sono identici per cui escluderei problemi di codice.
    Rimango in attesa di un gentile consiglio.
    Grazie mille.
    Marco
    Ultima modifica di appdiischia : 05-02-2013 alle ore 09.22.42

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Puoi mandarmi via messaggio privato alcune mail di destinazione?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Predefinito

Ti ho mandato tutto via messaggio privato, se non ti è arrivato mi fai sapere.
    Grazie della disponibilità.
    Marco

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Dalle verifiche fatte il tuo server di posta pare rispondere con un "Service unavailable", può trattarsi di un problema temporaneo, dovresti però sottoporre la cosa al tuo provider.
    Gianluca

Predefinito

Ciao Gianluca.
    Contattare il provider è la prima cosa che ho fatto e mi hanno risposto che per loro è tutto a posto: magra consolazione.
    Ho provato a cambiare l'indirizzo e_mail con uno di yahoo ma il problema persiste.
    Se avete altri suggerimenti ne sarei molto grato, non ricevere le mail inviate tramite il form del mio sito è molto grave, in ogni modo devo risolvere il problema.
    Ti ricordo che i due siti identici che ho puntano entrambi alla stessa mail, un sito funziona e l'altro no per cui escluderei problemi con il provider della mia mail.
    Grazie ancora.
    Marco

Predefinito

Non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi??

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

appdiischia:

purtroppo questo è quanto è emerso dai log di invio, se indichi l'indirizzo di yahoo usato possiamo fare verifiche anche su quello.
    Gianluca

Predefinito

Ciao Gianluca.
    L'indirizzo yahoo mio è dambra1975@yahoo.fr
    Ho già modificato la pagina del sito ed anche in questo caso non mi arriva nessuna mail nella mia casella di posta elettronica yahoo, la cartella spam è vuota.
    Aspetto notizie, spero di risolvere il problema o quantomeno sapere l'origine della causa che mi ha bloccato l'invio della posta elettronica dal sito.
    Grazie.
    Marco

quiquo non è connesso Neofita

Predefinito

succede anche a me la stessa cosa, e a quanto vedo molti stanno avendo lo stesso problema, quindi il guasto deve venire da altervista...qualcuno può aiutarci?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da quiquo Visualizza messaggio
    succede anche a me la stessa cosa, e a quanto vedo molti stanno avendo lo stesso problema, quindi il guasto deve venire da altervista...qualcuno può aiutarci?
    Ciao Quiquo, il problema è sicuramente su altervista.
    Di questo ne sono certo perchè ho caricato gli stessi file php su due spazi web messi a disposizione da altervista, su uno posso inviare le mail mentre su un altro le mail vengono filtrate e non arrivano a destinazione pur avendo impostato per entrambe la stessa casella di posta elettronica.
    Alcuni moderatori, che comunque ringrazio, sostengono che la mia casella di posta elettronica abbia dei problemi; ho cambiato casella di posta elettronica ma il problema persiste e nessuno mi sa dare una soluzione.
    Purtroppo allo stato attuale il mio sito è inservibile in quanto le persone mi scrivono ed io non ricevo le mail.
    Spero che qualcuno mi dica almeno a chi rivolgermi per l'assistenza, diversamente dovrò spostare, con rammarico, il mio sito su un altro spazio web; dopo diversi anni che mi son trovato bene mi dispiacerebbe davvero doverlo fare.
    Fiducioso di ricevere una risposta positiva, ringrazio tutti.
    Marco

quiquo non è connesso Neofita

Predefinito

ti avverto che stamattina almeno sul mio sembra sia tornato tutto funzionante...spero anche da te

Predefinito

Purtroppo io non sono fortunato come te, è da circa 20 giorni che non mi funziona l'invio delle mail e, a tutt'ora, non è possibile ancora inviare mail dal mio sito.