Sul mio sito (tutto in php) utilizzo da tempo alcuni forms. I dati sono letti ovviamente dall'array $HTTP_POST_VARS e la cosa ha sempre funzionato regolarmente... fino al 22/12.
Da quel giorno tutti i tentativi di leggere i dati dei forms inviati non sono accessibili e qualsiasi dato io legga risulta non impostato. Ad esempio facendo come prova isset($HTTP_POST_VARS['nome']) ottengo un bellissimo false mentre sino a quella data mi veniva regolarmente restituita la stringa inserita nel form al controllo chiamato 'nome'.
A qualcuno è mai successo qualcosa di simile? Ci sono stati problemi di sistema? Idee sulle cause?
Ok... ma invece di accettare quella variabile e restituire tutti NULL non sarebbe meglio dare un bel messaggino dierrore o qualcosa che ti faccia capire? Magari non accettarla piu per niente? Mi son trovato di punto in bianco da metá pomeriggio del 22 con un sito che smette di funzionare dopo oltre 5 anni e senza il minimo warning nè tantomeno segnalazioni di errore.... non mi pare particolarmente brillante né serio...
I messaggi di errore per caratteristiche deprecate appaiono per anni prima che le caratteristiche vengano effettivamente rimosse. Per vederli, devi però attivare la corrispondente categoria di messaggi con error_reporting().
Motivo per cui, quando qualcosa non funziona, la prima cosa da fare sarebbe aggiungere in cima allo script una riga