Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: problemi accesso blog e forum

  1. #1
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    22

    Predefinito problemi accesso blog e forum

    Ciao scrivo per conto dell'account orodelcilento.altervista.org
    ho un problema un poco singolare, ho convertito il sito in blog... ed è iniziato il dramma
    al momento non riesco ad accedere ne al pannello di controllo del blog ne al forum di suppoorto (ricordo che sono collegato come "innocenzobortone" e non come "orodelcilento") ho provato ad effettuare le varie operazioni di recupero file ma non viene inviata alcuna mail all'indirizzo di posta elettronica dell'account orodelcilento.
    Quando provo ad effettuare l'autenticazione ecco cosa compare:
    "Errore, i dati di autenticazione non sono corretti, riprova controllando anche il tasto Blocca Maiuscole sulla tua tastiera.
    Puoi provare ad accedere direttamente al tuo pannello di controllo cliccando sul link che trovi nell'homepage di AlterVista.
    Ricorda che sull'AlterBlog/Forum/Gallery deve esistere l'utente amministratore orodelcilento che era stato creato all'attivazione dell'account."
    Qualcuno mi aiuta gentilmente visto che al momento non posso accedere (come orodelcilento) in nessun modo da nessuna parte??
    grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Riesci a loggarti qui: http://orodelcilento.altervista.org/wp-admin/ ? Se sì con che nome utente?
    Gianluca

  3. #3
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    non riesco a loggarmi con orodelcilento, e se richiedo una nuova pass (cosa che peraltro ho già fatto precedentemente) non mi viene inviata all'indirizzo di posta elettronica di orodelcilento

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Riesci in qualche modo a loggarti usando quel form che ti ho linkato, anche con altri nomi utente, oppure no?
    Gianluca

  5. #5
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    no Gianluca, non riesco proprio, mi riconosce orodelcilento ma la pass no, lo stesso problema si verifica per il forum

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Gianluca

  7. #7
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    22

    Unhappy account completamente bloccato

    ciao Gianluca, scusa il ritardo con cui rispondo al tuo prezioso aiuto, ho effettuato l'accesso tramite il link che mi hai inviato, ho ripristinato il blog ma il problema persiste in quanto non mi permette di accedere mediante pass al pannello di controllo. ho effettuato anche il recupero pass ma non mi viene spedita nessuna mail all'indirizzo orodelcilento... help


    help help help
    continuo a non avere accesso la pannello di controllo ed al forum con l'account orodelcilento... la pass non mi viene spedita all'indirizzo di posta elettronica
    help help help


    mi date una mano??? ho l'account "orodelcilento" completamente bloccato, non riesco ad accedere ne a recuperare la pass
    Ultima modifica di innocenzobortone : 28-12-2012 alle ore 16.20.48

  8. #8
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    emmm... non vorrei essere petulante ma qui il tutto si peggiora... oltre a non riuscire ad accedere con l'account orodelcilento (ne al pannello di controllo ne al forum) in quanto non mi riconosce la pass (che ho già più volte richiesto e che il sistema non vuole assolutamente inviarmi) adesso anche il sito è completamente scomparso orodelcilento.altervista.org
    mi date supporto gentilmente?

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il tuo blog continua ad essere visibile, puoi rifare un tentativo di recupero delle credenziali specificando anche la mail a cui dovrebbero essere inviate? Senza queste informazioni difficilmente ti si puo' aiutare
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io il suo sito non lo vedo, è tutto a sfondo bianco.

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mi correggo, e' visibile da dispositivo mobile, perche' il tema mobile continua a funzionare normalmente, ha sfondo bianco da dispositivo non mobile.
    Gianluca

  12. #12
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ok grazie delle risposte, ho già effettuato più volte la richiesta di nuova pass ma non mi viene inviata
    le mail a cui dovrebbe essere inviata è orodelcilento@tiscali.it
    nonostante i numerosi tentativi non accade nulla e tra l'altro, come dicevo non posso nemmeno loggarmi al forum con l'account orodelcilento
    grazie per l'aiuto e per fare una battuta... sono rimasto chiuso fuori con le chiavi dentro casa :)

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La mail viene normalmente inviata al tuo indirizzo, è il tuo server di posta che risponde con un "Service not available", dovresti quindi segnalare il problema a Tiscali.

    Codice:
    Dec 29 11:18:34 xxx: xxx: to=<orodelcilento@tiscali.it>, ctladdr=<x> (), delay=3+16:54:26, xdelay
    =00:01:32, mailer=esmtp, pri=8311170, relay=imp-5.mail.tiscali.it. [213.205.33.244], dsn=4.0.0, stat=Deferred: 421 4.2.1 Service not available
    Per riacquisire l'accesso al blog puoi comunque seguire questa procedura:

    1) Procurarti un indirizzo email alternativo (@gmail.com ad esempio va benissimo)
    2) Riconverti il tutto in AlterSito usando nuovamente questo link: http://it.altervista.org/recovery.php?type=blog, è una delle opzioni che trovi
    3) Con le nuove credenziali puoi accedere al pannello e reinstallare il blog usando il nuovo indirizzo email come riferimento, mi pare di capire che è vuoto quindi non hai contenuti da conservare

    Nel caso in cui però volessi preservare il blog attuale dovresti aprire phpmyadmin (AlterSito->Database->phpmyadmin) ed eseguire questa query:

    Codice:
    update avwp_options set option_value = '<la tua nuova email>' where option_name = 'admin_email';
    Dopodiché potrai fare nuovamente il recupero delle credenziali.
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    grazie Gianluca per l'aiuto veramente prezioso.
    finalmente sono riuscito ad avere accesso al mio account e come mi hai consigliato tu ho aperto un nuovo indirizzo mail.
    la cosa che mi lascia un poco perplesso è come mai l'indirizzo tiscali ha sempre funzionato bene ma da quando ho fatto la conversione al blog è successo l'infinito... ritenterò presto... ma questa volta con la nuova mail

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai avuto accesso seguendo la mia procedura? Puoi confermarlo o descrivere passo passo cosa hai fatto se non è così?

    Questo può servire se ci fossero altre persone con lo stesso problema.
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    A beneficio di altri che si possono trovare nella mia stessa condizione (impossibilità di accedere al proprio account ed impossibilità di recupero pass) ho seguito quanto suggerito da Gianluca (che ringrazio infinitamente).
    Nello specifico:
    1) Procurarsi un indirizzo email alternativo (@gmail.com ad esempio va benissimo)
    2) Riconverti il tutto in AlterSito usando nuovamente questo link: http://it.altervista.org/recovery.php?type=blog, è una delle opzioni che trovi
    3) Con le nuove credenziali puoi accedere al pannello e reinstallare il blog usando il nuovo indirizzo email.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    scrivo nuovamente in questa discussione per segnalare un probabile problema del sistema (penso), ecco quello che è accaduto:
    dopo aver riconvertito Alterblog in Altesito perchè non riuscivo a recuperare la pass di accesso al mio account ed aver inserito una nuova mail aperta su google, il sistema in modalità Altersito mi ha recapitato sulla posta tiscali (quella incriminata perchè non ricevere le mail con la nuova pass) tutti i codici dei vari tentativi effettuati quando il sistema era in modalità Alterblog.
    Per sintetizzare, in modalità Altersito il sistema invia normalmente le mail alla posta tiscali mentre in modalità Alterblog il sistema non invia (o tiscali non riceve) le mail con i codici pass
    Non so se si è ben capito quello che è accaduto, comunque lo segnalo perchè credo sia una anomalia.
    PS: Buon 2013 a tutti voi di Altervista

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema che segnali riguarda purtroppo Tiscali, e ci sono state altre segnalazioni in merito, il log che ti ho incollato sopra lo conferma, probabilmente il server di posta ha ripreso a funzionare normalmente e quindi ti è arrivata la posta arretrata.

    Altrettanto buon 2013
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •