Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: HELP DISABILITAZIONE SCRIPT

aldonet non è connesso Utente giovane

Predefinito

Salve a tutti,
    ieri mi e' arrivata una email da abuse@altervista.it dicendomi che stavano indagando su alcuni problemi verificati sul mio server e per questo era stato disabilitato un mio scritp che poteva essere responsabile del problema....
    Allora lo script non e' altro che una chat in flash che ormai utilizzo da un po e non mi ha mai dato problemi (ne penso ne abbia dati ad altri)...
    Tra l'altro non e' neanche uno scritp mio ma e' stato acquistato tramite internet e non credo quindi che possa essere il responsabile del problema...
    Ma non e' tutto qui........
    Visto il problema allora ho ripreso ad utilizzare un'altra chat (ovvero un altro script) che ho gia' utilizzato su altrevista x mesi senza mai nessun problema e mi e' stato disabilitato anche questo!!!!!!!!!!!!
    Il primo script era nella directory mychat e il secondo nella directory mychat2 MA NON E' LO STESSO SCRIPT!!!!
    E' possibile che sia stato disabilitato xche' si pensava essere uguale ma ricopiato su un'altra directory???
    Quando potro' riprendere ad usare i miei script visto che cmq sono gia collaudati e che tra l'altro uno e' anche acquistato??

Spero mi possiate rispondere presto!

Predefinito

Non capisco come mai mi avete disabilitato anche una terza directory che conteneva uno script che sicuramente non poteva dare problemi visto che non era in alcun modo utilizzato!!!
    Forse xche' si chiamava chat_old??
    Ma non era in uso!!!!!!!!!!
    Insomma capisco disabilitare gli script che "potrebbero essere responsabili" di problemi ma anche quelli che non possono xche' inutilizzati??
    Ma poi non e' possibile utilizzare su altervista una chat che non sia quella proposta da voi come ALTERNATIVA???

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Attendi delucidazioni di Gianluca, ma potrebbe essere anche una cosa automatica.

Altervista non obbliga nessuno a usare i suoi mezzi, infatti sei il primo utente al quale succede.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

AlterVista non proibisce a priori l'uso di determinati scripts, come la maggior parte degli host condivisi (a pagamento e non).

Bisogna però comprendere che ci troviamo ad avere più utenti che condividono le stesse risorse e se uno script impazzisce o crea comunque problemi che si riflettono anche algli altri utenti del medesimo server è assolutamente necessario disabilitarlo, a meno che non si voglia avere il server offline per la maggior parte della giornata.
    Gianluca

Predefinito

Capisco che se il mio script crea problemi al server venga disabilitato x evitare problemi anche agli altri utenti.... e su questo non ci sono dubbi (tuttavia se mi fosse comunicato il problema potrei quantomeno cercare di risolverlo!!)
    pero' una cosa e' disabilitare 1 script xche' "probabilmente" da problemi una cosa e' disabilitarne 3 DIFFERENTI!!!!
    Dico probabilmente xche' e' questo che mi e' stato indicato nell'email quando mi e' stato disabilitato il primo dei 3 scritp (gli altri 2 sono stati disabilitati senza comunicazioni)
    La mia sollecitazione e' soltanto nel verificare se realmente era uno solo di essi a dare il problema, tutti (a mio parere un po improbabile) o magari nessuno ed era lo script di qualche altro utente o solo un down momentaneo ad aver causato il problema.

Spero che davvero non mi venga proibito l'uso dei miei scripts

Grazie cmq x l'attenzione

L'avatar di Gianluca

Predefinito

tuttavia se mi fosse comunicato il problema potrei quantomeno cercare di risolverlo
    AlterVista non può ovviamente fare il debug degli script che le persone installano sui server.

La mia sollecitazione e' soltanto nel verificare se realmente era uno solo di essi a dare il problema, tutti (a mio parere un po improbabile)
    È emerso che due di quelli disabilitati davano problemi, il terzo, probabilmente non utilizzato in mychat_old è stato disabilitato per ragioni di sicurezza, anche perchè essendo gli altri due in cartelle chiamate mychat e mychat2 si può normalmente pensare che esso sia una versione più vecchia dei medesimi scripts.

o solo un down momentaneo ad aver causato il problema.
    I downtimes momentanei dei server, escludendo gli interventi di manutenzione e affini sono nella maggior parte dei casi legati proprio a problemi causati da scripts installati.

Spero che davvero non mi venga proibito l'uso dei miei scripts
    Se i tuoi scripts non creano problemi agli utenti del tuo stesso server non vedo perchè ti dovrebbe essere proibito.
    Gianluca

Predefinito

Intanto grazie Gianluca x le tempestive risposte...

nella cartella mychat_old c'era sempre uno script di una chat ma era solo la vecchia chat che utilizzavo e non una vecchia versione dello stesso script..... e' completamente uno script diverso...

Capisco che altervista non puo' controllare tutti gli script inseriti dagli utenti pero' almeno potrebbe dare alcune informazioni sul tipo di problema riscontrato x quelli disabilitati quantomeno x dare la possibilita di correggerlo se possibile...

Cmq, tra non molto uscira' la nuova release dello script disabilitato...
    Visto che la versione attuale ha dato problemi non la usero' ed installero' eventualmente quella nuova sperando che non dia problemi e non rivenga disabilitata solo xche' e' una chat...

Predefinito

Per evitare di aprire un nuovo thread scrivo in questo sperando che qualcuno mi risponda!!

Nessuno mi ha + fatto sapere se realmente erano i miei script a dare problemi ma cmq non e' questo il problema!!

Se non posso + utilizzarli almeno datemi la possibilita' di prendere alcuni files di backup e di eliminare le directory almeno faccio spazio!!!

E possibile gentilmente avere riabilitate le 3 directory sospese (mychat, mychat2, mychat_old) solo x prendere alcuni files e x poi cancellarle?? Non voglio utilizzare gli script ma solo cancellarli visto che occupano solo spazio!!

Grazie!

Predefinito

Nessuno mi puo' aiutare??

Predefinito

Qualcuno mi dice che devo fare x avere una risposta???

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Solo Gianluca può darti delucidazioni, contatti AV
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Predefinito

Qualcuno mi dice allora come contattare gianluca??? GRAZIE!!

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Dovresti ora riuscire a manipolarle via ftp senza problemi.
    Gianluca

Predefinito

Ok gianluca, tutto ok!!
    Grazie x aver risolto il problema!!
    Ciao