Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Server3 - MySQL lento!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Durante la giornata di domenica il MySql sul mio sito è stato particolarmente lento e spesso cadeva!!!
    E' normale??? :( :( :(

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il problema si riscontra anke nella giornata di lunedì :( :( :(

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Database connection error!!!
    A connection to the Database could not be established.
    Please check your username, password, database name and host.
    Also make sure config.php is rightly configured!

    When connecting, the database returned:
    Error 2002: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (111)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    su ke server sei?

    maròòòòòòòòòòòò quando avevo fatto sta domanda ero proprio scemo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Oggi è praticamente impossibile usare mysql sul server 3. cade ogni 5 minuti... possibile mai??? :?

    Oggi nn è l'unica volta, spesso i miei utenti mi inviano mail dicendo che il sito nn funziona per via di mysql, io stesso nn riesco a postare più di un messaggio per volta senza avere problemi con mysql.

    Ma che sta succedendo su AV????

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Succede spessissimo, oggi ancora più del solito!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma questa cosa dura da parekkio, solo ke nelle ultime due giornate di domenika e lunedì è pratikamente impossibile!!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Lost connection to MySQL server during query

  9. #9
    Guest

    Predefinito


    Qualcuno ci risponda

  10. #10
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Qualcuno ci risponda
    Purtroppo l'unico che può dare indicazioni in merito è Gianluca.

    Mi pare strano che su tutto il server 3 solo in 2 abbiano questi problemi.

    avete provato a otimizzare le tabelle? (non si sà mai)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    In tre non in due...

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per riuscire a capire dove sta il problema è necessario allegare alla segnalazione non solo il codice d'errore ma anche, possibilmente, l'ora precisa in cui accade, questo velocizza di molto il lavoro di ricerca.

    Nel caso in cui il problema persista si aprirà come al solito un thread di investigazione.

    In server come questi, che ospitano migliaia di softwares differenti e non controllati può capitare che vengano installati programmi non proprio "ottimizzati" o addirittura fortemente bacati che possono creare problemi a tutti gli utenti del server nonostante i meccanismi di protezione delle risorse, vedi ad esempio questo caso: http://www.altervista.org/forum/view...sc&start=0, che poi è stato risolto.

    Pertanto non mi preoccuperei, il consiglio comunque di ottimizzare le tabelle e rivedere i propri scripts (in particolare le queries che fanno dei join) vale sempre, specialmente per quanto concerne l'errore di lost connection.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta!

    Per oggi non mi sembra che si siano ancora verificati problemi, solitamente capita verso sera, tra le 19 e le 22...

    Intanto ho provato ad ottimizzare tutte le tabelle... Io ho installato sul database php stats e un piccolo forum yabb, che tu sappia questi possono creare problemi di questo genere?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ok ho parlato troppo presto...

    Da circa un quarto d'ora fa i capricci!

    l'errore è questo:

    MySql ERROR:
    2013: Lost connection to MySQL server during query

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ok ho parlato troppo presto...

    Da circa un quarto d'ora fa i capricci!

    l'errore è questo:

    MySql ERROR:
    2013: Lost connection to MySQL server during query

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    A me giungono ankora tantissime segnalazioni riguardo a questo problema ke capita molto spesso, quasi sempre e non ha orari specifici.

    Unable to connect to the database!


  17. #17
    Guest

    Predefinito

    A me giungono ankora tantissime segnalazioni riguardo a questo problema ke capita molto spesso, quasi sempre e non ha orari specifici.

    Unable to connect to the database!


  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Gianluca ti ringrazio per la risposta :D ,
    Ho installato phpbb2 2.0.6 la conessione con mysql viene persa mentre posto messaggi o gestisco l'admin. NN credo sia così bacato phpbb2 2.0.6.

    Se un'utente su server 3 produce una query difettosa per mysql può essere in grado di far perdere la connessione a tutti gli utenti che stanno usando il server 3?? :?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Gianluca ti ringrazio per la risposta :D ,
    Ho installato phpbb2 2.0.6 la conessione con mysql viene persa mentre posto messaggi o gestisco l'admin. NN credo sia così bacato phpbb2 2.0.6.

    Se un'utente su server 3 produce una query difettosa per mysql può essere in grado di far perdere la connessione a tutti gli utenti che stanno usando il server 3?? :?

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Io ho installato sul database php stats e un piccolo forum yabb, che tu sappia questi possono creare problemi di questo genere?
    Dipende anche da quanto traffico viene dirottati su quegli script, alcuni script sono progettati proprio per essere usati in siti che producono poco traffico (e magari poi includono versioni "pro" per usi professionali), può capitare che uno script in condizioni di basso traffico si comporti in maniera accettabile e invece con un numero di richieste oltre una cera soglia lo script vada letteralmente in tilt, si veda ad esempio il post che ho linkato

    Se un'utente su server 3 produce una query difettosa per mysql può essere in grado di far perdere la connessione a tutti gli utenti che stanno usando il server 3??
    Esistono meccanismi di protezione delle risorse su più livelli che impediscono che uno script bacato possa danneggiare tutti gli utenti, questo però sulla carta.
    In realtà c'è la possibilità che determinate queries cooperando con eventuali bachi del server sql stesso producano il crash di un processo e conseguentemente di tutti i threads annessi, e quindi in buona sostanza l'interruzione di tutte le queries eseguite da tale processo.

    È anche per questo motivo che ci deve essere una persona che periodicamente rintracci tutti quegli scripts potenzialmente dannosi e li disattivi, apro un thread di investigazione nell'area network server e sistemi.
    Gianluca

  21. #21
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Io ho installato sul database php stats e un piccolo forum yabb, che tu sappia questi possono creare problemi di questo genere?
    Dipende anche da quanto traffico viene dirottati su quegli script, alcuni script sono progettati proprio per essere usati in siti che producono poco traffico (e magari poi includono versioni "pro" per usi professionali), può capitare che uno script in condizioni di basso traffico si comporti in maniera accettabile e invece con un numero di richieste oltre una cera soglia lo script vada letteralmente in tilt, si veda ad esempio il post che ho linkato

    Se un'utente su server 3 produce una query difettosa per mysql può essere in grado di far perdere la connessione a tutti gli utenti che stanno usando il server 3??
    Esistono meccanismi di protezione delle risorse su più livelli che impediscono che uno script bacato possa danneggiare tutti gli utenti, questo però sulla carta.
    In realtà c'è la possibilità che determinate queries cooperando con eventuali bachi del server sql stesso producano il crash di un processo e conseguentemente di tutti i threads annessi, e quindi in buona sostanza l'interruzione di tutte le queries eseguite da tale processo.

    È anche per questo motivo che ci deve essere una persona che periodicamente rintracci tutti quegli scripts potenzialmente dannosi e li disattivi, apro un thread di investigazione nell'area network server e sistemi.
    Gianluca

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le risposte! Intanto anche adesso mi è capitato... l'errore è sempre lo stesso...
    Errore

    Messaggio di MySQL:


    Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (11)

    Venerdì sarò in ferie e avrò tutto il tempo di controllare gli script... per il momento ho provato a disattivare alcuni dei monitoraggi di php stats

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Grazie Gianluca! Vedrò di postare tutti i miei errori il quel post. :D

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Gianluca ma nel topic:
    Server 3, mysql investigazione
    Possono rispondere solo gli admin? :?

    Intanto posto l'errore qui:

    Mi è apparso in:
    http://traffyk.altervista.org/forum/index.php (adesso è tutto apposto però).

    Warning: message_die(): Unable to access ./language/lang_english/lang_main.php in /membri/traffyk/forum/includes/functions.php on line 655

    Warning: message_die(./language/lang_english/lang_main.php): failed to open stream: No such file or directory in /membri/traffyk/forum/includes/functions.php on line 655

    Warning: message_die(): Failed opening './language/lang_english/lang_main.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/traffyk/forum/includes/functions.php on line 655
    phpBB :

    Could not connect to the database

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •