Durante la giornata di domenica il MySql sul mio sito è stato particolarmente lento e spesso cadeva!!!
E' normale??? :( :( :(
Durante la giornata di domenica il MySql sul mio sito è stato particolarmente lento e spesso cadeva!!!
E' normale??? :( :( :(
Il problema si riscontra anke nella giornata di lunedì :( :( :(
Database connection error!!!
A connection to the Database could not be established.
Please check your username, password, database name and host.
Also make sure config.php is rightly configured!
When connecting, the database returned:
Error 2002: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (111)
su ke server sei?
maròòòòòòòòòòòò quando avevo fatto sta domanda ero proprio scemo
Oggi è praticamente impossibile usare mysql sul server 3. cade ogni 5 minuti... possibile mai??? :?
Oggi nn è l'unica volta, spesso i miei utenti mi inviano mail dicendo che il sito nn funziona per via di mysql, io stesso nn riesco a postare più di un messaggio per volta senza avere problemi con mysql.
Ma che sta succedendo su AV????
Succede spessissimo, oggi ancora più del solito!
Ma questa cosa dura da parekkio, solo ke nelle ultime due giornate di domenika e lunedì è pratikamente impossibile!!!!
Lost connection to MySQL server during query
Qualcuno ci risponda
Purtroppo l'unico che può dare indicazioni in merito è Gianluca.Originalmente inviato da traffyk
Mi pare strano che su tutto il server 3 solo in 2 abbiano questi problemi.
avete provato a otimizzare le tabelle? (non si sà mai)
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
In tre non in due...
Per riuscire a capire dove sta il problema è necessario allegare alla segnalazione non solo il codice d'errore ma anche, possibilmente, l'ora precisa in cui accade, questo velocizza di molto il lavoro di ricerca.
Nel caso in cui il problema persista si aprirà come al solito un thread di investigazione.
In server come questi, che ospitano migliaia di softwares differenti e non controllati può capitare che vengano installati programmi non proprio "ottimizzati" o addirittura fortemente bacati che possono creare problemi a tutti gli utenti del server nonostante i meccanismi di protezione delle risorse, vedi ad esempio questo caso: http://www.altervista.org/forum/view...sc&start=0, che poi è stato risolto.
Pertanto non mi preoccuperei, il consiglio comunque di ottimizzare le tabelle e rivedere i propri scripts (in particolare le queries che fanno dei join) vale sempre, specialmente per quanto concerne l'errore di lost connection.
Gianluca
Grazie per la risposta!
Per oggi non mi sembra che si siano ancora verificati problemi, solitamente capita verso sera, tra le 19 e le 22...
Intanto ho provato ad ottimizzare tutte le tabelle... Io ho installato sul database php stats e un piccolo forum yabb, che tu sappia questi possono creare problemi di questo genere?
Ok ho parlato troppo presto...
Da circa un quarto d'ora fa i capricci!
l'errore è questo:
MySql ERROR:
2013: Lost connection to MySQL server during query
Ok ho parlato troppo presto...
Da circa un quarto d'ora fa i capricci!
l'errore è questo:
MySql ERROR:
2013: Lost connection to MySQL server during query
A me giungono ankora tantissime segnalazioni riguardo a questo problema ke capita molto spesso, quasi sempre e non ha orari specifici.
Unable to connect to the database!
A me giungono ankora tantissime segnalazioni riguardo a questo problema ke capita molto spesso, quasi sempre e non ha orari specifici.
Unable to connect to the database!
Gianluca ti ringrazio per la risposta :D ,
Ho installato phpbb2 2.0.6 la conessione con mysql viene persa mentre posto messaggi o gestisco l'admin. NN credo sia così bacato phpbb2 2.0.6.
Se un'utente su server 3 produce una query difettosa per mysql può essere in grado di far perdere la connessione a tutti gli utenti che stanno usando il server 3?? :?
Gianluca ti ringrazio per la risposta :D ,
Ho installato phpbb2 2.0.6 la conessione con mysql viene persa mentre posto messaggi o gestisco l'admin. NN credo sia così bacato phpbb2 2.0.6.
Se un'utente su server 3 produce una query difettosa per mysql può essere in grado di far perdere la connessione a tutti gli utenti che stanno usando il server 3?? :?
Dipende anche da quanto traffico viene dirottati su quegli script, alcuni script sono progettati proprio per essere usati in siti che producono poco traffico (e magari poi includono versioni "pro" per usi professionali), può capitare che uno script in condizioni di basso traffico si comporti in maniera accettabile e invece con un numero di richieste oltre una cera soglia lo script vada letteralmente in tilt, si veda ad esempio il post che ho linkatoIo ho installato sul database php stats e un piccolo forum yabb, che tu sappia questi possono creare problemi di questo genere?
Esistono meccanismi di protezione delle risorse su più livelli che impediscono che uno script bacato possa danneggiare tutti gli utenti, questo però sulla carta.Se un'utente su server 3 produce una query difettosa per mysql può essere in grado di far perdere la connessione a tutti gli utenti che stanno usando il server 3??
In realtà c'è la possibilità che determinate queries cooperando con eventuali bachi del server sql stesso producano il crash di un processo e conseguentemente di tutti i threads annessi, e quindi in buona sostanza l'interruzione di tutte le queries eseguite da tale processo.
È anche per questo motivo che ci deve essere una persona che periodicamente rintracci tutti quegli scripts potenzialmente dannosi e li disattivi, apro un thread di investigazione nell'area network server e sistemi.
Gianluca
Dipende anche da quanto traffico viene dirottati su quegli script, alcuni script sono progettati proprio per essere usati in siti che producono poco traffico (e magari poi includono versioni "pro" per usi professionali), può capitare che uno script in condizioni di basso traffico si comporti in maniera accettabile e invece con un numero di richieste oltre una cera soglia lo script vada letteralmente in tilt, si veda ad esempio il post che ho linkatoIo ho installato sul database php stats e un piccolo forum yabb, che tu sappia questi possono creare problemi di questo genere?
Esistono meccanismi di protezione delle risorse su più livelli che impediscono che uno script bacato possa danneggiare tutti gli utenti, questo però sulla carta.Se un'utente su server 3 produce una query difettosa per mysql può essere in grado di far perdere la connessione a tutti gli utenti che stanno usando il server 3??
In realtà c'è la possibilità che determinate queries cooperando con eventuali bachi del server sql stesso producano il crash di un processo e conseguentemente di tutti i threads annessi, e quindi in buona sostanza l'interruzione di tutte le queries eseguite da tale processo.
È anche per questo motivo che ci deve essere una persona che periodicamente rintracci tutti quegli scripts potenzialmente dannosi e li disattivi, apro un thread di investigazione nell'area network server e sistemi.
Gianluca
Grazie per le risposte! Intanto anche adesso mi è capitato... l'errore è sempre lo stesso...
Errore
Messaggio di MySQL:
Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (11)
Venerdì sarò in ferie e avrò tutto il tempo di controllare gli script... per il momento ho provato a disattivare alcuni dei monitoraggi di php stats
Grazie Gianluca! Vedrò di postare tutti i miei errori il quel post. :D
Gianluca ma nel topic:
Server 3, mysql investigazione
Possono rispondere solo gli admin? :?
Intanto posto l'errore qui:
Mi è apparso in:
http://traffyk.altervista.org/forum/index.php (adesso è tutto apposto però).
Warning: message_die(): Unable to access ./language/lang_english/lang_main.php in /membri/traffyk/forum/includes/functions.php on line 655
Warning: message_die(./language/lang_english/lang_main.php): failed to open stream: No such file or directory in /membri/traffyk/forum/includes/functions.php on line 655
Warning: message_die(): Failed opening './language/lang_english/lang_main.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/traffyk/forum/includes/functions.php on line 655
phpBB :
Could not connect to the database