Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: ho postato in php ma nessuno mi ha dato retta, perpiacere..

Guest

Predefinito

ho un problema con il mio sito ma anche postando in php evidentemente nessuno mi ha saputo rispondere, quindi suppongo, anzi sono sicuo al 100% che è un problema di server, perpiacere aiutatemi, ho bisogno al più presto di risolvere il problema, altrimenti non potrò uploadare la versione definitiva, perfavore :( :( :(:

Citazione Originalmente inviato da MsKeng
    ciao a tutti! :)

ho un problema con il server di altervista (logicamente il mio nik [per evitare lo spam].altervista.org) ed uno script php che mi invia delle mail ad mia casella di posta !
    lo script raccoglie i dati da flash e li manda tramite mail all'indirizzo specificato!
    lo script è corretto lo provo in locale e va molto bene, ma anche sul sever va, solo che è un pò di tempo che le mail arrivano molto in ritardo, ed alcune non arrivano proprio!
    è un problema di server?

grazie in anticipo!
    :)

se volete posto lo script!
    :)
    cmq sono sicuro che va bene!
    Citazione Originalmente inviato da MsKeng
    ahh, aggiungo che l'ho provato con php 4.3.2 ed anche con la 5.0 rc1, e con apache 1.3xx grazie!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Qual'è il volume di traffico giornaliero di emails che il tuo sito fa?

Per evitare un utilizzo "non idoneo" del servizio di mail i membri possono inviare al massimo un migliaio di emails al giorno, esiste poi un meccanismo anti flooding che non ti permette di superare le 1.5 emails al secondo inviate.

Ti converebbe controllare sempre il valore restituito dalla funzione mail() in modo che lo script si renda conto se l'email può essere inviata o meno e possa reagire di conseguenza.
    Gianluca

Guest

Predefinito

bhe devo dire, che non c'è il risco che ogni 1,5 secondi lo script mandi una mail!
    perchè prima che possano mandare una nuova mail devono passare in media 30 secondi!

il problema è che fino a tre giorni fa funzionava tutto molto ma molto bene!
    lle mail arrivavano al massimo in 1 minuto alla mia casella di posta!

Poi prima che le variabili arrivino a php flash fa vari controlli!
    quindi lo script funziona a pennello!
    ripeto, in locale va moolto bene, con apache php mysql e phpmyadmin, tutti configurati bene!
    quindi il problema non può essere dovuto all'antiflood, e neppure al limite, perchè il sito ancora non è su, cioè stava su prima, ora l'ho tolto per modificarlo aggingendo questo form ma anche se alle prime prove ero eccitato alla visione delle risposte nella mia casella ora sono praticamente disperato!
    io non so su quale dei vostri server sia allocato il mio sito, cmq vi prego datemi una mano, non vorrei vedervi costretto a cercare un altro domio, anche perchè mi sono praticamente affezionato ad altervista, per la sua disponibilità!
    datemi una mano perpiacere!
    a scanso di equivoci posto lo script, logicamente per motivi di privaci non posto la mail alla quale spedisce le risposte:

<?php

// L'INDIRIZZO DEL DESTINATARIO DELLA MAIL
    $to = "xxx@xxx.xxx.it";

// IL SOGGETTO DELLA MAIL
    $subject = "Modulo di richiesta account di posta elettronica proveniente dal sito http://************it";

// CORPO DEL MESSAGGIO,QUI IO DICHIARO LA VARIABILE $body
    $body = "Modulo di richiesta dell'account di posta elettronica:\n\n";
    $body .= "Dati...." . trim(stripslashes($_POST["Dati"])) . "\n";
    $body .= "MailingList..." . trim(stripslashes($_POST["mailinglist"])) . "\n";
    $body .= "Indirizzo e-mail al quale mandare la risposta dell'avvenuta attivazione:" . trim(stripslashes($_POST["cognome1"])) . "@xxx.xxx.it"."\n";

//qui ho messo varie cose come fare stampare a video la variabile dati ed'altre!

// INVIO DELLA MAIL
    if(@mail($to, $subject, $body)) { // SE L'INOLTRO E' ANDATO A BUON FINE...

echo "invio riuscito";

} else {// ALTRIMENTI...

echo "si sono verificati errori";

}

?>