Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: cambio nome

  1. #1
    Guest

    Exclamation cambio nome

    Salve a tutti e scusate se la domanda può sembrare scontata, ma cercando qui, sul wiki e regolamento non mi sembra di aver scorso niente di utile per il mio caso.
    Vorrei cambiare il mio nome utente e quindi nome sito da "pippopippo.altervista.org" a "pipposolo.altervista.org".
    E' possibile fare questo passaggio? se si come??
    Non vorrei dover rifare un nuovo account anche perchè ho creato e impostato un forum e non vorrei aver perso alcune ore di lavoro...oltre al controsenso di chiudere un account per riaprirlo.

    Grazie a tutti per qualsiasi informazione riusciate a darmi.
    Ciao

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,227

    Predefinito

    Hai cercato nel wiki? E non ha visto che si tratta della prima domanda FAQ del wiki?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mea culpa...lo cercavo come dominio anche se qui ho scritto come cambio nome....quindi non si può proprio cambiare ???

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,227

    Predefinito

    No, non si può cambiare.

    Puoi però fare un backup, creare un nuovo sito e caricare il backup del vecchio sito: teoricamente dovresti ritrovarti con lo stesso contenuto che avevi fatto nel vecchio. Magari, invece di eliminar questo, crea temporaneamente un nuovo account (magari con una nuova email, se con la stessa non va): in questo modo, se con il secondo non riesci o comunque hai sbagliato qualcosa nel fare il backup, puoi sempre rifarlo avendo a disposizione quello vecchio.

    p.s: non so bene come funzionano gli alterForum, ma ci sarà sicuramente la possibilià di fare un backup.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno,
    ho anch'io la stessa necessità.
    Ho un blog nickname.altervista.blog.org tuttavia vorrei ricrearlo come nomevero.altervista.blog.org.
    A complicare le cose il fatto che ho registrato con altervista un dominio nomevero.com quindi se ricreo il blog (devo farlo accedendo con mail diversa, vero?) come posso associare il dominio acquistato sul nuovo utente?
    Grazie.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,227

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comenevechevola Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    ho anch'io la stessa necessità.
    Ho un blog nickname.altervista.blog.org tuttavia vorrei ricrearlo come nomevero.altervista.blog.org.
    Vorresti dire nickname.altervista.org e nomevero.altervista.org, no? Cosa centra .blog?

    In ogni caso, la risposta è analoga all'utente sopra: iscrivi un nuovo account con il nome che desideri. Se però non è più disponibile, non puoi farci nulla se non tentare di farti dare la password dal proprietario se non utilizza più l'account...

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •