Salve, io ho un sito internet (www.kitto.altervista.org) a cui ho legato un forum ormai da anni (vi si accede dal menù sulla sinistra... sezione FORUM)
Solo che da 4 giorni quando vado ad aprire il forum mi dice che c'è un errore..... come posso fare per ripristinare la cosa?
Hai ricevuto una qualche notifica dall'Abuse? L'errore che si visualizza può indicare che il traffico verso il forum è stato bloccato per presenza di malware o spam, se si tratta di un vecchio phpbb2 è molto probabile.
Ciao gianluca e grazie per avermi risposto.
Allora, quando vi si accede mi da ERRORE 403 (cmq, se vuoi andarci a fare un giro è semplicissimo, vai prima sul sito e poi sul forum).
Io però sono MOLTO POCO pratico di pc..... e mi trovo molto in difficoltà..... come posso fare?
cmq si, è un phpBB2
questo è il testo dell'errore
Ecco le possibili ragioni:
La directory non contiene un file indice, comunemente index.html
Non sei connesso con un numero IP valido (IP: 82.48.148.242), se stai usando un proxy puoi provare a disabilitarlo e riconnetterti.
Il traffico verso quest'area del sito è bloccato, oppure non hai l'autorizzazione per accedere alla risorsa che hai richiesto
Ultima modifica di kitto : 12-08-2012 alle ore 11.56.37
Il tuo forum e' nuovamente accessibile, ma invaso dallo spam, dovresti ripulirlo e procedere all'aggiornamento ad una versione piu' recente per evitare problemi in futuro.
Ciao Gianluca..... ma spiegami una cosa, sei stato tu a rimetterlo online? Nel caso ti ringrazio tantissimo !!
Detto questo, come posso fare per pulirlo e aggiornarlo con una versione più nuova? Come posso fare?
Come ti dicevo, purtroppo, sono molto imbranato :( :(