Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: SMF Ottimizzazione automatica tabelle ( La domenica mattina salta il database )

Guest

Predefinito SMF Ottimizzazione automatica tabelle ( La domenica mattina salta il database )

Salve a tutti,

non so se questo dipenda dai server ma nonc redo

in pratica ho un forum su altervista (non so se posso linkarlo) ed ogni domenica mattina al posto del sito appare questo

Table './my_fpmleague/smf_members' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed
    dura circa un paio di ore intervallato da una tabella diversa, immagino che dovrebbe essere una manutenzione di altervista sui database e fa difficoltà a riparare queste tabelle però perchè solo da 1 mese circa succede questo?

ho provato a d intervenire direttamente suld atabase riparando le tabelle segnalate "in uso" ma non me l e fa riparare

da cosa dipende questa cosa?

preciso che dopo un paio di ore si normalizza il tutto e per tutta la settimana non ci sono problemi

grazie delle risposte

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Guest

Predefinito

grazie della risposta

mi scuso ma non so se continuare qua o dove mi hai indicato però vorrei sapere come riuscire a bloccare sto processo di otimizzazione dato che non mi fa entrare nel forum quindi non posso farlo da lì

nel database riescoa d entrare ma risulta errore se provo sia ad anallizare sia ad ottimizzare che riparare la tabella

sono + di 2 ore che sta così e non vorrei mai che si blocasse il tutto irreparabilemnte

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Per ora non devi fare nessuna operazione:
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    In uno scenario dove l'ottimizzazone automatica di SMF fosse attivata di default, se l'operazione viene fatta raramente (ad esempio una volta ogni 15 giorni in orario notturno) il problema che si potrebbe creare sarebbe la corruzione delle tabelle per qualche decina di minuti (1h al massimo) senza avere comunque perdita di dati, perché il sistema in tempi rapidi procederebbe in autonomia al loro recupero senza alcuna azione richiesta.
    come ritorna online, puoi disattivare l'ottimizzazione automatica:
    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Si disabilita dal pannello di amministrazione del forum mettendo uno zero in "Impostazioni server" > "Configurazione funzioni" > Numero di giorni dopo cui ottimizzare le tabelle

Guest

Predefinito

Ho aspettato oggi epr vedere se dava los tesso problema.

Il problema è scomparso quindi

GRAZIE delle indicazioni