Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Il mio sito non c'è più?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il mio sito non c'è più?

    Oggi ho aperto la pagina del mio sito " Grafica my love" ed ho trovato una spiacevole sorpresa... non c'è più e al suo posto ho trovato una pagina diversa! Potete dirmi cosa è accaduto?Potete aiutarmi a ripristinarlo?
    Grazie.
    L'Url del mio sito è questo

    http://seve.altervista.org/

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Probabilmente il tuo sito aveva una vulnerabilità che è stata sfruttata per defacciarlo. I tuoi files ci sono ancora? Hai una copia di backup?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì ho una copia che si può fare?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quello che ti consiglio è cancellare tutti i files presenti nel tuo spazio web (potrebbero aver lasciato una backdoor). Ricaricando gli stessi files però presto il tuo sito verrà nuovamente violato. Ciò che devi fare è sistemare le vulnerabilità degli script PHP che hanno permesso tutto ciò.
    Sarebbe anche bene cambiare la password di accesso, non si sa mai...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Intanto la pagina dove era ospitato il sito si può liberare da quello che c'è ora?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È sufficiente ricaricare la copia che hai, ma non è una soluzione.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ricapitoliamo, prima devo prima sistemare la vulnerabilità degli script PHP, e poi posso di nuovo caricare i file nel mio spazio e tutto tornerebbe come prima?
    Ok ... ci provo

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, però per ora ti consiglio almeno di cancellare quella brutta pagina. Metti magari un avviso per spiegare ai tuoi utenti che stai lavorando per ripristinate il sito.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok, Grazie!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho bisogno del vostro aiuto perchè ho difficoltà ad effettuare il backup....per cortesia potete aiutarmi ad eseguire quello del 27 05 2011 ( o anche di qualche giorno prima)
    il Database è di 14 MB
    Grazie

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai a disposizione 2 backup, ma sono entrambi del database. Dovresti ricaricare tu i files.
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Allora io "credo" di aver eseguito il backup al 27 05 2011. Però poichè non è apparso alcun messaggio di conferma .... c'è qualche modo per controllare se è avvenuto nel modo corretto?
    E poi per cortesia mi indicate la faq da leggere che mi spieghi come progedere al caricamento dei file del backup ?
    Scusatemi... è che io non sono una webmaster.....

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Mi dispiace per i tuoi files, però carino il deface... ^^ Magari potresti chiedere alla crew come hanno fatto, se sono white hats ti rispondono, così fixi.

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il backup di quella data che tu hai è del database mysql, non dello spazio web, si tratta di un backup speciale che era stato pianificato da AlterVista in occasione dell'upgrade a mysql5 del tuo account.

    Dovresti ricaricare i tuoi file via FTP o pannello di controllo, assumendo che tu abbia quei files sul tuo pc.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Bene, allora procedo col ricaricare i file.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •