-
Il mio sito non c'è più?
Oggi ho aperto la pagina del mio sito " Grafica my love" ed ho trovato una spiacevole sorpresa... non c'è più e al suo posto ho trovato una pagina diversa! Potete dirmi cosa è accaduto?Potete aiutarmi a ripristinarlo?
Grazie.
L'Url del mio sito è questo
http://seve.altervista.org/
-
Probabilmente il tuo sito aveva una vulnerabilità che è stata sfruttata per defacciarlo. I tuoi files ci sono ancora? Hai una copia di backup?
-
Sì ho una copia che si può fare?
-
Quello che ti consiglio è cancellare tutti i files presenti nel tuo spazio web (potrebbero aver lasciato una backdoor). Ricaricando gli stessi files però presto il tuo sito verrà nuovamente violato. Ciò che devi fare è sistemare le vulnerabilità degli script PHP che hanno permesso tutto ciò.
Sarebbe anche bene cambiare la password di accesso, non si sa mai...
-
Intanto la pagina dove era ospitato il sito si può liberare da quello che c'è ora?
-
È sufficiente ricaricare la copia che hai, ma non è una soluzione.
-
ricapitoliamo, prima devo prima sistemare la vulnerabilità degli script PHP, e poi posso di nuovo caricare i file nel mio spazio e tutto tornerebbe come prima?
Ok ... ci provo
-
Sì, però per ora ti consiglio almeno di cancellare quella brutta pagina. Metti magari un avviso per spiegare ai tuoi utenti che stai lavorando per ripristinate il sito.
-
-
Ho bisogno del vostro aiuto perchè ho difficoltà ad effettuare il backup....per cortesia potete aiutarmi ad eseguire quello del 27 05 2011 ( o anche di qualche giorno prima)
il Database è di 14 MB
Grazie
-
Hai a disposizione 2 backup, ma sono entrambi del database. Dovresti ricaricare tu i files.
-
Allora io "credo" di aver eseguito il backup al 27 05 2011. Però poichè non è apparso alcun messaggio di conferma .... c'è qualche modo per controllare se è avvenuto nel modo corretto?
E poi per cortesia mi indicate la faq da leggere che mi spieghi come progedere al caricamento dei file del backup ?
Scusatemi... è che io non sono una webmaster.....
-
Mi dispiace per i tuoi files, però carino il deface... ^^ Magari potresti chiedere alla crew come hanno fatto, se sono white hats ti rispondono, così fixi.
-
Il backup di quella data che tu hai è del database mysql, non dello spazio web, si tratta di un backup speciale che era stato pianificato da AlterVista in occasione dell'upgrade a mysql5 del tuo account.
Dovresti ricaricare i tuoi file via FTP o pannello di controllo, assumendo che tu abbia quei files sul tuo pc.
-
Bene, allora procedo col ricaricare i file.