Oggi ho aperto la pagina del mio sito " Grafica my love" ed ho trovato una spiacevole sorpresa... non c'è più e al suo posto ho trovato una pagina diversa! Potete dirmi cosa è accaduto?Potete aiutarmi a ripristinarlo?
Grazie.
L'Url del mio sito è questo
Quello che ti consiglio è cancellare tutti i files presenti nel tuo spazio web (potrebbero aver lasciato una backdoor). Ricaricando gli stessi files però presto il tuo sito verrà nuovamente violato. Ciò che devi fare è sistemare le vulnerabilità degli script PHP che hanno permesso tutto ciò.
Sarebbe anche bene cambiare la password di accesso, non si sa mai...
ricapitoliamo, prima devo prima sistemare la vulnerabilità degli script PHP, e poi posso di nuovo caricare i file nel mio spazio e tutto tornerebbe come prima?
Ok ... ci provo
Sì, però per ora ti consiglio almeno di cancellare quella brutta pagina. Metti magari un avviso per spiegare ai tuoi utenti che stai lavorando per ripristinate il sito.
Ho bisogno del vostro aiuto perchè ho difficoltà ad effettuare il backup....per cortesia potete aiutarmi ad eseguire quello del 27 05 2011 ( o anche di qualche giorno prima)
il Database è di 14 MB
Grazie
Allora io "credo" di aver eseguito il backup al 27 05 2011. Però poichè non è apparso alcun messaggio di conferma .... c'è qualche modo per controllare se è avvenuto nel modo corretto?
E poi per cortesia mi indicate la faq da leggere che mi spieghi come progedere al caricamento dei file del backup ?
Scusatemi... è che io non sono una webmaster.....
Mi dispiace per i tuoi files, però carino il deface... ^^ Magari potresti chiedere alla crew come hanno fatto, se sono white hats ti rispondono, così fixi.
Il backup di quella data che tu hai è del database mysql, non dello spazio web, si tratta di un backup speciale che era stato pianificato da AlterVista in occasione dell'upgrade a mysql5 del tuo account.
Dovresti ricaricare i tuoi file via FTP o pannello di controllo, assumendo che tu abbia quei files sul tuo pc.