Ho problemi da un paio d'ore ad accedere al pannello amministrativo di joomla e il sito mi sembra parekkio instabile. Posso pensare a qualke attacco virus?
Vi prego aiutatemi non so cosa fare.
prima di tutto vorrei ringraziarti enormemente per avermi risposto!
La versione di joomla è la 1.5.23 dovrebbe essere l'ultima prima ke uscisse la 1.6
Cosa posso fare?
Ho fatto un printscreen ma nn lo posso allegare, in pratica questo è quello ke mi esce quando tento di loggarmi al pannello admin: http://www.ihcampobasso.altervista.o...me%3Eindex.php non è presente
Come si vede anche dai tuoi log ftp si tratta di un virus/worm che ha probabilmente colpito il tuo pc (o un pc usato per amministrare il sito).
Quello che devi fare è una pulizia approfondita del tuo pc e cambiare password dell'account.
Se hai più account in gestione dovresti cambiare le password di tutti quelli che hai amministrato almeno una volta con quel pc, altrimenti il problema si potrà presentare anche là, magari anche a distanza di tempo.
Grazie Gianluca, infatti proprio quel post che hai linkato stavo leggendo. Ma per account intendi quello di joomla o quello del pc? perchè nel pc nn ho account.
da dove posso modificare le credenziali?
e se le cambio da un altro pc può funzionare? cioè quel pc in ufficio con cui ho amministrato e costruito il sito fino ad ora, lo abbandono, utilizzando il mio portatile risolvo il problema?