Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Sito bloccato!!!

Guest

Predefinito

Gent. Responsabile il mio sito http://p900.altervista.org risulta temporaneamente bloccato. Si legge :” Il traffico verso questo sito web è stato temporaneamente bloccato perchè è stata superata la quota mensile assegnata all'account p900 pari a 10 GBytes, il sito sarà nuovamente accessibile a partire dal primo giorno del prossimo mese.”

Vorrei avere esaurienti spiegazioni in merito.

Certo si tratti di un increscioso errore, attendo una vostra sollecita risposta.

Stefano Cibelli

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

pare strano che in 8 giorni hai bruciato 10Gb di banda, sicuramente è un'errore del server, vedrai che si sistema ( di solito in poco tempo)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    pare strano che in 8 giorni hai bruciato 10Gb di banda, sicuramente è un'errore del server, vedrai che si sistema ( di solito in poco tempo)
    Grazie per la risposta m ache vuol dire in parole povere che ho bruciato 10Gb di banda??? A chi mi devo rivolgere???AIUTO!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

no, facilmente è un'errore, se continua a restare l'errore, posta di nuovo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

potrebbe anche dipendere dal fatto che sul sito hai messo immagini molto grandi o file da scaricare molto grandi........

guarda anche:
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=13099

Guest

Predefinito

Il problema permane sigh!!! Il file piu' grande da scaricare e' da 6Mb...non capisco...

Guest

Predefinito

Ragazzi forse e' per le visite e in downloads. Il mio sito in 20 giorni ha avuto piu' di 10.000 accessi, e dal mio sito si scaricano gratuitamente temi per il p900, credo che sia il piu' fornito in rete attualmente (100 temi). Sara' cosi??? Cos aposso fare?

Guest

Predefinito

allora è sicuramente così!!!!
    se hai 100 utenti al giorno che scarica 10mb, in un giorno consumi 1gb di banda, quindi ti arrivi dopo 10 giorni che l'hai finita!!!!

Se hai AC da spendere, puoi aumentare la banda dal tuo pannello.....Attenzione è a consumo, leggi le istruzioni!

Guest

Predefinito

Bhe ieri ho avuto piu' di 700 accessi...
    Cosa mi consigliate di fare? Se acquistassi un dominio potrei avere gli stessi problemi?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

P900, la banda consumata dal tuo account è attualmente circa 12 GB a fronte di un limite massimo di 10 GB disponibili.

Necessariamente un sito web che propone downloads di un certo peso consuma molta banda, una cosa che ti ocnsiglierei è quella di:

1) Adottare sistemi per prevenire il leech, ovvero che siti web esterni utilizzino i tuoi files a tue spese (copiando il tuo lavoro e utilizzando la tua banda), per maggiori informazioni fai una ricerca sul forum.

2) Alleggerire dove possibile, usare meno immagini e più testi nel layout del sito, evitare, insomma sprechi, un layout più leggero rende inoltre il sito più veloce. Se infatti un sito web risulta lentissimo da caricare il visitatore può stancarsi.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Se acquistassi un dominio potrei avere gli stessi problemi?

Guest

Predefinito

nel caso tu aquistassi un dominio, devi valutare le offerte, ci sono quelli che danno banda illimitata, devi controllare anche la quantità di spazio che offrono!

Guest

Predefinito

Io non riesco più ad accedere in tutti i sensi al mio sito :www.mastervb.altervista.org

Guest

Predefinito

Ciao a tutti,io ho un problema simile:
    ogni tanto non riesco a connettermi al sito,ne direttamente all'url
    http://carlex.altervista.org ne via ftp,ne tramite pannello di controllo dalla home page di altervista.
    Sapete darmi una risposta.
    grazie

Guest

Predefinito

Che server hai ?

Guest

Predefinito

Il "9",ma mi e' gia' capitato parecchie volte,caxxo,ho sempre paura di fare strani maroni. qualcuno mi sa' dire se e' colpa mia?
    Grazie

Guest

Predefinito

in questi giorni c'è stato un po' di rinnovamento dei server..... oggi forse è toccato al tuo!

Guest

Predefinito

Dovrebbe essere un problema server , ho anch'io il9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guest

Predefinito

c'è un post di gianluca nella sezione network che dice appunto del down del server 9!

Guest

Predefinito

Ottimo,almeno si sa' qualcosa.
    P.s. e' possibile che compaia anche il messaggio seguente in questi casi?

Fatal error: Call to undefined function: message_die() in /membri/carlex/db/db.php on line 88

Grazie

Guest

Predefinito

allora, vediamo un pò....
    il messaggio restituito, indica che è stata fatta una chiamata ad una funzione non definita, nel caso message_die()

cotrollando il file db.php noto:
    [code:1:2e8fa773c8]
    if(!$db->db_connect_id) {
    message_die(CRITICAL_ERROR, "Could not connect to the database");
    }
    [/code:1:2e8fa773c8]

quindi, vuol dire che quella funzione viene chiamata per restituire un messaggio che avverte della mancata connessione al db.

ora se ci fosse stato un errore di programmazione per cui la funzione message_die non esistesse, nel caso in cui nuke si fosse connesso al db, l'interprete php non ci informerebbe dell'errore in questione, proprio xchè è un interprete e salterrebbe quella riga.

quindi, presumo che il problema è la mancata connessione a mysql nel nostro caso.

le ipotesi da farsi sono 3:
    1: ci sono problemi al database;
    2: non è stato configurato correttamente il config.php di nuke
    3: i file non sono stati messi nelle giuste cartelle.... sotto ho riportato la parte di codice che riguarda appunto questo in db.php

[code:1:2e8fa773c8]
    if ($forum_admin == 1) {
    $the_include = "../../../db";
    } elseif ($inside_mod == 1) {
    $the_include = "../../db";
    } else {
    $the_include = "db";
    }
    [/code:1:2e8fa773c8]

Penso di aver fatto una analisi mooooolto approfondita

Guest

Predefinito

Ti ringrazio moltissimo della tua analisi,appena posso controllo e tifaccio sapere.
    Grazie mille ancora.

Guest

Predefinito

Fatal error: Call to undefined function: message_die() in /membri/carlex/db/db.php on line 88
    Pensavo che il problema fosse scomparso con l'aggiornamento del server 9,ma mi sbagliavo.
    Ogni tanto lo fa' ancora,ho controllato il file db.php ed e' scritto come mi ha risposto gentilmente JOLE.
    Che cosa posso controllare ancora????????????
    Grazie in anticipo

Guest

Predefinito

se a volte ti funziona e a volte no, non dipende sicuramente da te.... o dalla configurazione di nuke..... penso che sia proprio il db a fare le bizze!! :?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da carlex
    Pensavo che il problema fosse scomparso con l'aggiornamento del server 9,ma mi sbagliavo.
    Ogni tanto lo fa' ancora,ho controllato il file db.php ed e' scritto come mi ha risposto gentilmente JOLE.
    Che cosa posso controllare ancora????????????
    Grazie in anticipo
    quell'errore diretto è dovuto ad un errore di programmazione del nuke... (apri il file db.php e cambia message_die( con die( e vedrai ke ti stamperà a schermo che il problema è dovuto al fatto di un errore nella connessione al database )
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

quell'errore diretto è dovuto ad un errore di programmazione del nuke... (apri il file db.php e cambia message_die( con die( e vedrai ke ti stamperà a schermo che il problema è dovuto al fatto di un errore nella connessione al database )
    Ciao,se ho capito bene e' un errore che non si puo' eliminare.
    Quindi se al posto di"message_die" scrivo "die" invece che comparire,(se compare ancora) il mio solito errore,compare un messaggio con scritto che'c'e' un errore di connessione al DB.
    Correggetemi se sbaglio.

Ciauz