Ciao a tutti, sono iscritto da poco e in questi giorni ho cercato di creare un altersito.
Nei giorni precedenti ho lavorato un po alla creazione, ma ogni qualvolta aggiungevo un certo elemento HTML (un collegamento alla mia pagina facebook, con tanto di cornice sempre in html) dopo alcuni secondo la pagina crashava e mi diceva che dovevo rigenerarla.
Io rigeneravo e mi faceva andare sulla pagina, ma appena cercavo di modificarla tramite il tasto "edit", essa ricrashava nuovamente... sono stato costretto a cancellare il sito e a farlo da capo diverse volte!
Oggi sono riuscito finalmente a lavorare senza avere problemi (non so se perchè non metto piu' il link in cornice html, io in ogni caso non l'ho messo piu')
A questo punto vorrei sapere una cosa pero': è possibile salvare da qualche parte tutto quello che ho fatto finora nel sito? In modo che se dovesse in futuro riprendere con questo difetto del crashare continuamente non dovrei cominciare di nuovo da capo...
Se hai un altersito puoi farlo benissimo: lo scopo è salvare i tuoi files sul tuo PC (dentro una cartella), oppure in un qualsiasi supporto rimovibile (penna USB, HDD etc etc..).
Per prelevare i files, il modo più semplice e veloce è quello di usare un programma FTP (guida).
Tramite FTP, vedrai il tuo spazio altervista come se fosse una cartella. Quindi è sufficiente copiare quei files sul tuo PC.