Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: [ phpbb ] Access denied for user 'user'@'localhost' to database 'my_database'

  1. #1
    Guest

    Predefinito [ phpbb ] Access denied for user 'user'@'localhost' to database 'my_database'

    premetto che è la prima volta in 2 anni che apro una segnalazione e quindi non so se la segnalazione sara fatta giusta per il regolamento kmq vi espongo il mio problema ,da ieri sera il forum risultava molto lento e a volte dava errore 500 dicendo cke il file ht hacess o uno skript era configurato male poi aggiornando tornava tutto alla normalita' dopo un po e continuando a alternarsi tra pagina non trovata e poi riandando tutto normale tutta la notte fino a stamani verso le 10 , da tale ora a riniziato a dare problemi alternando errori di 500 a errori di pagina non trovata a che al improvviso tornava tutto normale ,ora dalle 6 risulta off completamente dandomi kuesto errore Errore generale
    SQL ERROR [mysql4]

    Accesso negato per 'stremerx' user @ 'localhost' a 'my_stremerx' database [1044]

    Verificato un errore SQL richiamando questa pagina. Si prega di contattare un amministratore se il problema persiste.

    spero mi possiate aiutare almeno a kapire il motivo e se devo far qualche modfica ,dimenticavo nel pannello di altervista mi fa entrare normalmente
    Ultima modifica di darkwolf : 19-03-2011 alle ore 21.21.58 Motivo: Numero server nel titolo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    l'errore dice che hai sbagliato a configurare i dati di accesso al database. Modifica il file config.php se c'è o il file dove ci sono i dati di accesso

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusami ma non son molto pratico

    Codice PHP:
    <?php
    // phpBB 3.0.x auto-generated configuration file
    // Do not change anything in this file!
    $dbms = 'mysql';
    $dbhost = 'localhost';
    $dbport = '';
    $dbname = 'my_stremerx';
    $dbuser = 'stremerx';
    $dbpasswd = '';

    $table_prefix = 'avphpbb_';
    $acm_type = 'file';
    $load_extensions = '';

    @
    define('PHPBB_INSTALLED', true);
    // @define('DEBUG', true);
    // @define('DEBUG_EXTRA', true);
    ?>
    come lo dovrei modificare ti ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di musicanapoli : 20-03-2011 alle ore 05.01.44 Motivo: Codice racchiuso tra i tags + Correzioni ortografiche

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Nel campo
    $dbpasswd hai scritto la password???
    Il prefisso delle tabelle corrisponde nel tuo db?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    la pasw lo messa ora ma da sempre lo stesso errore per il prefisso come lo riscontro

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    La password non serve e avphpbb_ è il prefisso standard per l'installazione dal pannello di controllo.
    Il tuo sito è sul server 111 e potrebbe trattarsi di un problema momentaneo al database sql.
    Sto cercando altri siti sul tuo stesso server - in modo da verificare se è un problema tuo o generale - ma non son riuscito ancora a trovarne.
    Aspettiamo l'intervento di Gianluca (o che qualcun altro accusi lo stesso problema).
    -
    Edit: ho trovato un altro sito e il php funziona (ma sembra un semplice sito in php, non sembra avere database).
    Ultima modifica di darkwolf : 19-03-2011 alle ore 21.27.54
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio della risposta anke perche sinceramente il sito andava bene e non sono stati toccati nessun file specie quello config.php ,premetto che anche tramite ftp mi fa connettere

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prova a creare un info.php nella root del tuo spazio e linkalo, vediamo che succede:
    Codice PHP:
    <?php
    phpinfo
    ();
    ?>
    Prova inoltre, dal tuo pannello di controllo, ad accedere al phpmyadmin (gestione database): Tools; PhpMyAdmin.
    Ultima modifica di darkwolf : 19-03-2011 alle ore 21.33.28
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    in phpadmin mi fa entrare

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    In phpmyadmin ti fa entrare, il config è ok, e esegue correttamente l'info php
    A questo punto non saprei che dirti, teoricamente - a meno ché non mi sfugge qualcosa - sembra tutto in regola.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    in phpadmin diciamo nella pagina iniziale a destra dice: non ci sono tabelle nel database,, è regolare?
    -
    ah skusa per prima per il fatto che l ho copiato kuesto è il file lincato http://stremerx.altervista.org/forum/info.php
    Ultima modifica di darkwolf : 19-03-2011 alle ore 22.06.13

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    No, non è affatto regolare. Senza tabelle è normale che si verifichi tale problema.
    Le tabelle contengono tutto ciò che contiene il tuo forum (iscritti; post; topic) e senza quelle sei praticamente a zero.
    -
    PS: Come da regolamento, non fare doppi post.
    Ultima modifica di darkwolf : 19-03-2011 alle ore 22.06.35
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ma com'è possibile che non vedo tabelle? se io non ho toccato nulla come fanno a scomparire??
    -
    ok allora ora è ripartito non so come ma è ripartito ti ringrazio per il tempo che mi ai dedicato e una buona serata
    Ultima modifica di darkwolf : 19-03-2011 alle ore 22.24.33

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    stremerx:

    puoi elencare i mod di phpbb che stai usando?
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    le mod che uso è board 3 php con style prosilver cmq dicevo era partito e ora è tornato off

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se sono state attivate prova a disabilitare le funzioni di reportistica utenti, e quindi:

    1) Visualizzazione utenti online
    2) Compleanni
    3) Statistiche utenti online

    Svuota inoltre la cache del forum
    Ultima modifica di Gianluca : 20-03-2011 alle ore 01.30.56
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ne approfitto per segnalare anche il mio sito, che negli ultimi giorni sta riscontrando gli stessi problemi descritti da "stremerx".....
    Le mod installate però sono del tutto diverse...
    da cosa può essere causato?

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    younaruto:

    Il tuo sito pare normalmente accessibile, dove visualizzi quell'errore?
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    L' errore riscontrato non avviene sempre ma a momenti.. in qualsiasi pagina io mi trovi....

  20. #20
    Guest

    Predefinito Errore accesso vietato

    Salve a tutti io avevo il problema che mi si erano cambiati i permessi dei file e delle cartelle ma grazie a filezilla ho risolto il tutto....ora sto creando un database in locale ma la connessione con pagina php da errore...questo qua: Access denied for user '2711087'@'localhost' to database 'progetto_esame'...
    questo è il codice:

    <?php
    $dbhost= "localhost";
    $dbuser= "root";
    $dbpsw="";
    $dbname="progetto_esame";
    $connessione=mysql_connect($dbhost,$dbuser,$dbpwd) or die (mysql_error());
    $dbselezione = mysql_select_db($dbname, $connessione)or die (mysql_error());
    ?>

    come posso fare per risolverlo?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di mancarellagiacomo : 26-05-2015 alle ore 15.36.59

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Hai riaperto una discussione vecchia di 4 anni.
    I dati di connessione sono completamente errati.

  22. #22
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    I dati di connessione sono qui.

    Se hai altri problemi, apri una tua discussione spiegando bene il problema. Chiudo!

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •