Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Indirizzo WEB

  1. #1
    Guest

    Predefinito Indirizzo WEB

    Ciao a tutti!!! non so se è la sezione giusta, ma volevo chiedere perchè il mio sito è http://xgeneration.altervista.org/forum/index.php invece che http://xgeneration.altervista.org ...ho sbagliato qualcosa? o.O
    altra domanda riguarda quest errore: Connection Problems

    Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later.

    a cosa può essere dovuto?...sono un niubbo e non so proprio dove metter mano ... grazie e spero di non aver sbagliato sezione...
    grazie 10000 per le aventuali risposte :)

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Xgeneration Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!! non so se è la sezione giusta, ma volevo chiedere perchè il mio sito è http://xgeneration.altervista.org/forum/index.php invece che http://xgeneration.altervista.org ...ho sbagliato qualcosa? o.O
    Se hai installato nella cartella /forum è normale che il forum sia visibili lì.

    Citazione Originalmente inviato da Xgeneration Visualizza messaggio
    a cosa può essere dovuto?...
    Sembrerebbe un problema temporaneo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Se hai installato nella cartella /forum è normale che il forum sia visibili lì.

    si riuscirebbe a spostare sul link "più corto" ?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Sembrerebbe un problema temporaneo.
    In caso contrario, potresti eliminare la pagina "index.html" (FUORI dalla cartella forum, ovvero nella cartella principale), e creare un file chiamato index con estensione php (ovvero un file "index.php") con il contenuto:

    Codice PHP:
    <?php
    header
    ('Location: ./forum/');
    ?>
    Redirect in corso...
    Ciao!

    EDIT: Attenzione a non modificare la pagina "index.php" dentro la cartella forum!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di alemoppo : 12-02-2011 alle ore 00.00.53

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    In caso contrario, potresti eliminare la pagina "index.html" (FUORI dalla cartella forum, ovvero nella cartella principale), e creare un file chiamato index con estensione php (ovvero un file "index.php") con il contenuto:

    Codice PHP:
    <?php
    header
    ('Location: ./forum/');
    ?>
    Redirect in corso...
    Ciao!

    EDIT: Attenzione a non modificare la pagina "index.php" dentro la cartella forum!!!!!!!!!!!!!!
    ehm...mi scuso subito subito...però sono un vero niubbo...e non ho capito dove dovrei modificare. Per intenderci, la cartella che ho sul desktop dalla quale ho caricato il "programma-forum" o altro?...ho paura di perdere tutto il lavoro... :/ scusate!!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Xgeneration Visualizza messaggio
    ho paura di perdere tutto il lavoro... :/ scusate!!
    Fai bene.... Tieni sempre una copia del sito in un posto "sicuro", in modo che se succede qualcosa al sito, puoi ricaricare il tutto....

    Comunque, non ho capito questo:

    Per intenderci, la cartella che ho sul desktop dalla quale ho caricato il "programma-forum" o altro?...
    Che cartella è? Si chiama "forum" ?

    Comunque, non so se accedi al sito tramite un programma FTP o direttamente dal pannello di controllo, comunque sia, appena accedi, dovresti vedere questa lista di file:
    Codice:
    /forum/ (cartella)
    index.html
    index.wlm
    E forse altri file.
    Non devi fare altro che:

    Eliminare il fiile "index.html" e creare un file "index.php" con dentro il sorgente che ti ho scritto sopra.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Fai bene.... Tieni sempre una copia del sito in un posto "sicuro", in modo che se succede qualcosa al sito, puoi ricaricare il tutto....

    Comunque, non ho capito questo:



    Che cartella è? Si chiama "forum" ?

    Comunque, non so se accedi al sito tramite un programma FTP o direttamente dal pannello di controllo, comunque sia, appena accedi, dovresti vedere questa lista di file:
    Codice:
    /forum/ (cartella)
    index.html
    index.wlm
    E forse altri file.
    Non devi fare altro che:

    Eliminare il fiile "index.html" e creare un file "index.php" con dentro il sorgente che ti ho scritto sopra.

    Ciao!
    esatto!!!...non so se posso postare il link della guida che ho usato per caricare il sito, però io non so veramente muovermi tra i vari file o.O piuttosto che perdere tutto, affiderei il mio sito in mani più esperte :/

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Hai provato a fare come ti ho detto?

    Che problemi incontri?

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non ho provato :/ non è che potrei affidarti il sito giusto il tempo di sistemarmi la "questione"?mi fido alla cieca,perchè non so quanti danni potrei combinare :/

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Xgeneration Visualizza messaggio
    non ho provato :/ non è che potrei affidarti il sito giusto il tempo di sistemarmi la "questione"?mi fido alla cieca,perchè non so quanti danni potrei combinare :/
    Prova, no? ... non dovrebbe scoppiare niente

    Accedi al pannello di controllo; vai su gestione files e ti appare la lista dei file. Quindi crea il tile index.php ed elimina il file index.html. Poi edita il file index.php incollando il codice che ti ho scritto sopra!.

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    okk...RIUSCITO!!!!!!!!!!! GRAZIE 10000000000!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •