Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Php malfunzionante

Guest

Predefinito Php malfunzionante

Salve, vorrei informarvi che sull'account jellynsteelgame il php funziona male.
    Mi spiego meglio, ogni qualvolta utilizzo un commento che sia il tipico // ma anche /* */ , lo script smette di funzionare, se messo alla prima riga darà anche un errore.
    Lo script funziona fino al primo commento che incontra, l'ho testato usando dei print.
    Un'altro problema che ho riscontrato è che non riconosce il simbolo "a capo", eccovi un'esempio:
    Codice PHP:
    fwrite($file,"asd
    asd"
    );
    Per coloro che diranno "se non apri il file non ci puoi scrivere nulla", ho fatto solo un esempio di ciò che non funziona, non vedo motivo di allungare il messaggio.
    Comunque sia, dovrebbe scrivermi nel file:
    Codice:
    asd
    asd
    invece, purtroppo, mi scrive:
    Codice:
    asdasd
    Ho atteso molto tempo prima di scrivere questo messaggio quì nel forum, perchè credevo che lo stavate già sistemando, ma a quanto pare non è così, allora ecco la mia segnalazione di quel problema, spero lo sistemiate il più presto possibile.
    Grazie

EDIT:
    D: omg, sono entrato con un'account sbagliato xD Vabbè comunque sia il problema è su quell'account (jellynsteelgame), questo (gamemakerforum) funge alla perfezione.
    Ultima modifica di gamemakerforum : 01-12-2010 alle ore 14.54.26

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Codice PHP:
    fwrite($file,$"asd\n
    asd"
    );
    la \n indica di andare a capo, altrimenti scriverà fino a quando la riga è disponibile
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

makpaolo, grazie mille, ora mi rifunziona lo script, però riguardo i commenti? inoltre, sull'account da cui sto scrivendo ora mi funziona anche senza \n, tanto che non sapevo neanche fosse necessario utilizzarlo... Quindi non è possibile che su due account il php funzioni differentemente, quindi uno dei due è malfunzionante, nel caso sia malfunzionante quello da cui sto scrivendo ora lasciatelo così com'è, altrimenti mi tocca sistemare tutti i script aggiungendo \n...

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Magari su uno usi php4 mentre sull'altro hai php5?

Guest

Predefinito

Non saprei se ci sia php4 o 5, il fatto sta che non ho smanettato con le impostazioni quindi hanno la stessa versione di php... E poi vorresti dire che su php4 non ci siano i commenti? O__O mi sembra assurdo...

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gamemakerforum Visualizza messaggio
    Mi spiego meglio, ogni qualvolta utilizzo un commento che sia il tipico // ma anche /* */ , lo script smette di funzionare, se messo alla prima riga darà anche un errore.
    Spiegati ancora meglio: posta il sorgente intero, almeno di un esempio, e dacci il link online per andare a guardare.

Lo script funziona fino al primo commento che incontra, l'ho testato usando dei print.
    Ovviamente hai tenuto conto del flushing dell'output?

Guest

Predefinito

Ennò ragà, quì c'è qualcosa che veramente non va, ho uploadato vari script e provato a riscaricarli e vedo che nel momento in cui arrivano nel sito tutti gli "accapo" spariscono, viene tutto su una riga, ovvio che non funziona e che quindi mi si blocca ai commenti perchè essendo tutto su una riga mi calcola come un solo lungo commento il resto dello script, per favore controllate cosa non funziona. Se potete sistemarmelo ora per favore che è troppo incasinato...
    EDIT:
    è proprio qualcosa che non funziona sul server, che per qualche motivo non legge gli "accapo" tanto che neanche la funzione "file" del php mi funziona bene, mi restituisce cose senza senso...
    Ultima modifica di gamemakerforum : 18-12-2010 alle ore 18.53.47

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Il mio ftp (fireftp) mantiene correttamente gli "a capo" (ed è impostato in modalità binaria).

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Se i file sono diversi, ci sarà un problema con il metodo che usi per caricare i file. Che programma usi, come è configurato?

Come suggerito sopra, la modalità binaria evita problemi di questo tipo, di solito.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Il mio ftp (fireftp) mantiene correttamente gli "a capo" (ed è impostato in modalità binaria).
    Io utilizzo filezilla, sempre usato quello, mai toccate le impostazioni, inoltre su un sito di altervista di un mio amico (l'account da cui sto scrivendo) funge alla perfezione, sul mio no.
    Inoltre non c'entra nulla che a te funziona, i siti di altervista sono situati su diversi server, vero? Magari il tuo è funzionante e quello dove risiede il mio no O_O
    Però per favore fate qualcosa tempestivamente, che è tantissimo tempo che sto impazzendo a capire perchè non funzionino i script ed ora ho notato che toglie tutti gli "a capo"...
    EDIT:
    Se fossero le mie impostazioni, impossibile perchè con le stesse funziona perfettamente ogni upload al sito di questo account, comunque non avrebbe senso il fatto che la funzione "file", che utilizza gli accapo per fare tipo un'explode, non funzioni.
    è proprio il server che per qualche assurdo motivo non sa proprio cosa siano gli "a capo"...
    Ultima modifica di gamemakerforum : 18-12-2010 alle ore 19.01.51

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Magari parliamo due lingue diverse e quindi non riusciamo a capirci
    Hai provato a verificare che il tuo ftp sia correttamente impostato in modalità binaria?
    Hai provato a fare l'upload con un altro client ftp?
    Se carichi un file di testo (txt) gli a capo rimangono visualizzando il file nel browser?
    E se provi a scaricare lo stesso file da ftp cosa succede? (giusto per capire se gli a capo vengono eliminati in fase di upload o in fase di download).
    Fa qualche prova, verifica che da parte tua sia tutto ok e se il problema persiste riconfermalo in questo stesso topic.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Magari parliamo due lingue diverse e quindi non riusciamo a capirci
    Hai provato a verificare che il tuo ftp sia correttamente impostato in modalità binaria?
    Hai provato a fare l'upload con un altro client ftp?
    Se carichi un file di testo (txt) gli a capo rimangono visualizzando il file nel browser?
    E se provi a scaricare lo stesso file da ftp cosa succede? (giusto per capire se gli a capo vengono eliminati in fase di upload o in fase di download).
    Fa qualche prova, verifica che da parte tua sia tutto ok e se il problema persiste riconfermalo in questo stesso topic.
    Ora faccio un po di test e più tardi o domani posto quì i risultati.

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gamemakerforum Visualizza messaggio
    è proprio il server che per qualche assurdo motivo non sa proprio cosa siano gli "a capo"...
    E' possibile ovviamente, ma meno probabile: se fosse il server questo problema si presenterebbe per migliaia di utenti, e ci ritroveremmo il forum pieno di discussioni simili. Invece c'è solo il tuo caso... quindi cerchiamo di metterci al sicuro, prima di mandare gente a controllare nei sotterranei segreti di AV