Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Come si fa a pubblicare sul sito??

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come si fa a inserire qualsiasi cosa sul sito??

    Chiedo scusa ma non mi riesce di inserire nulla sul mio sito, ho provato con l'editor incollando un testo da un mio word ma una volta salvato lo vedo in AlterSito, Gestione file ma da li non so come fare affinchè venga visualizzato nel sito.

    GRAZIE ANTICIPATE A CHE PUO' DARMI UN AIUTO
    Ultima modifica di electronicpusher : 21-11-2010 alle ore 20.26.29 Motivo: piu chiarezza

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se visualizzi le scritte di altervista su come creare un sito web, basta cancellare i codici html dall'editor degli html, e poi scrivi ciò k vuoi e fai salva

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,430

    Predefinito

    Per poterlo visualizzare nella home, devi modificare la pagina "index.html". Poi, se non lo sapessi, è accessibile da qui: "electronicpusher.altervista.org/".

    Non ho capito cosa non hai capito

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie innanzitutto per il tuo gradito e gentile intervento, in pratica mi sono registrato creato la toolbar e fino a qui tutto ok, se da pannello di controllo clicco su ALTERSITO – VISUALIZZA IL SITO, vedo al momento la sola toolbar ed il resto della pagina bianca senza nulla. Successivamente da pannello di controllo clicco su PUBBLICA - EDITOR WEB qui scelgo HTLM dove per prova ho incollato un testo preso da un mio file di word, poi cliccando su SALVA mi va ad aggiungere a GESTIONE FILE per esempio il file precedentemente creato come: electronicpusher_0005.html. ora se clicco di nuovo su ALTERSITO – VISUALIZZA IL SITO, vedo sempre e solo la sola toolbar ed il resto della pagina bianca senza nulla.
    Altro tentativo fatto sempre da PANNELLO DI CONTROLLO con clic su pubblica, mi fa sfogliare e caricare, nel mio caso ho sempre scelto un file di word, e me lo va ad aggiungere sempre in GESTIONE FILE ma sempre sul sito non vedo altro che la toolbar ed il resto della pagina bianca.
    Evidentemente mi manca come fare affinché questi files vengano caricati sul sito.

    Questo nel caso è ciò che vedo:

    http://electronicpusher.altervista.org/

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie innanzitutto per il tuo gradito e gentile intervento, in pratica mi sono registrato creato la toolbar e fino a qui tutto ok, se da pannello di controllo clicco su ALTERSITO – VISUALIZZA IL SITO, vedo al momento la sola toolbar ed il resto della pagina bianca senza nulla. Successivamente da pannello di controllo clicco su PUBBLICA - EDITOR WEB qui scelgo HTLM dove per prova ho incollato un testo preso da un mio file di word, poi cliccando su SALVA mi va ad aggiungere a GESTIONE FILE per esempio il file precedentemente creato come: electronicpusher_0005.html. ora se clicco di nuovo su ALTERSITO – VISUALIZZA IL SITO, vedo sempre e solo la sola toolbar ed il resto della pagina bianca senza nulla.
    Altro tentativo fatto sempre da PANNELLO DI CONTROLLO con clic su pubblica, mi fa sfogliare e caricare, nel mio caso ho sempre scelto un file di word, e me lo va ad aggiungere sempre in GESTIONE FILE ma sempre sul sito non vedo altro che la toolbar ed il resto della pagina bianca.
    Evidentemente mi manca come fare affinché questi files vengano caricati sul sito.

    Questo nel caso è ciò che vedo:

    http://electronicpusher.altervista.org/

    Grazie in ogni caso

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,430

    Predefinito

    Scusami, ma mi devo ripetere: devi modificare la pagina "index.html". Cioè:

    hai detto che hai aperto l'editor HTML di altervista, ci hai incollato il sorgente e salvato il tutto con: "electronicpusher_0005.html". Questo file, deve chiamarsi "index.html", cioè il file della home si deve chiamare "index.html". Questo file, nel tuo sito esiste già, ma è vuoto!...

    Altro tentativo fatto sempre da PANNELLO DI CONTROLLO con clic su pubblica, mi fa sfogliare e caricare, nel mio caso ho sempre scelto un file di word, e me lo va ad aggiungere sempre in GESTIONE FILE ma sempre sul sito non vedo altro che la toolbar ed il resto della pagina bianca.
    Evidentemente mi manca come fare affinché questi files vengano caricati sul sito.
    Ok, ma il file word non è semplice testo come lo vedi... cioè il file word è formato binario, non testo... quindi non puoi trasformarlo in una pagina web (html, per intenderci). Dovresti fare come hai fatto prima: aprire con word, copiare il testo ed incollarlo in una pagina "html".

    Dal primo tentativo, poi, mi sembra di aver capito che hai incollato semplice testo in una pagina html: ricorda che dovresti usare anche i tag html... per una prova, va benissimo anche del semplice testo, ma poi per la formattazione, immagini, struttura ec ecc... dovresti studiare l'html, css......

    Chiedi pure se non son stato chiaro...

    ciao!

    p.s: forse lo sai già, ma quando modifichi una pagina web, per poterla vedere "aggiornata", talvolta dovresti resettare la cache del browser, quindi aggiornare la pagina non con un semplice "F5", ma con un <ctrl>+F5 !...
    Ultima modifica di alemoppo : 25-11-2010 alle ore 16.01.09

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Scusami, ma mi devo ripetere: devi modificare la pagina "index.html". Cioè:

    hai detto che hai aperto l'editor HTML di altervista, ci hai incollato il sorgente e salvato il tutto con: "electronicpusher_0005.html". Questo file, deve chiamarsi "index.html", cioè il file della home si deve chiamare "index.html". Questo file, nel tuo sito esiste già, ma è vuoto!...


    Ok, ma il file word non è semplice testo come lo vedi... cioè il file word è formato binario, non testo... quindi non puoi trasformarlo in una pagina web (html, per intenderci). Dovresti fare come hai fatto prima: aprire con word, copiare il testo ed incollarlo in una pagina "html".

    Dal primo tentativo, poi, mi sembra di aver capito che hai incollato semplice testo in una pagina html: ricorda che dovresti usare anche i tag html... per una prova, va benissimo anche del semplice testo, ma poi per la formattazione, immagini, struttura ec ecc... dovresti studiare l'html, css......

    Chiedi pure se non son stato chiaro...

    ciao!

    p.s: forse lo sai già, ma quando modifichi una pagina web, per poterla vedere "aggiornata", talvolta dovresti resettare la cache del browser, quindi aggiornare la pagina non con un semplice "F5", ma con un <ctrl>+F5 !...
    Decisamente la tua pazienza ed il tuo intuito, che ha permesso a te di capire che aveva a che fare con un perfetto....... (metti tu la parola più adeguata) hanno poi permesso a me di capire come funziona!! ovviamente il primo rudimento. Ottimo, sei stato per me semplicemente GRANDE!! Io mi ostinavo a creare file che il sistema mi nominava in electronicpusher006.html 007 008 etc senza mai arrivare a capire che la pagina da me creata per essere vista doveva, nel mio caso essere rinominata in index.html, nel mio scompensato immaginario pensavo erronamente che creata la pagina index.html vuota poi andasse successivamente riempita.
    Grazie ancora a te che hai la gentilezza di condividere la tua conoscenza con le altre persone!!

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,430

    Predefinito

    nel mio scompensato immaginario pensavo erronamente che creata la pagina index.html vuota poi andasse successivamente riempita
    Puoi fare anche in questo modo.... L'importante è che alla fine hai la pagina index.html (puoi chiamarla anche index.htm o se usi PHP index.php) con all'interno dell'HTML (puoi metterci anche css, javascript...)

    Citazione Originalmente inviato da electronicpusher Visualizza messaggio
    Grazie ancora a te che hai la gentilezza di condividere la tua conoscenza con le altre persone!!
    Figurati... il forum è fatto per questo
    All'inizio chiunque ha le idee molto confuse!

    Per altro chiedi pure :)

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-11-2010 alle ore 18.32.28

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    certo che ti spacci per mago dei pc
    e poi nn sai fare 4 sciocchezze..
    mi lascia alcuni duBBi sto fatto qua...
    IL PC E’ COME IL MAIALE…NON SI BUTTA NIENTE
    ma nel tuo caso direi proprio di gettarlo.
    http://electronicpusher.altervista.org/

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,430

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    certo che ti spacci per mago dei pc
    e poi nn sai fare 4 sciocchezze..
    mi lascia alcuni duBBi sto fatto qua...
    IL PC E’ COME IL MAIALE…NON SI BUTTA NIENTE
    ma nel tuo caso direi proprio di gettarlo.
    http://electronicpusher.altervista.org/
    ehi, sarà un esperto in hw (dici niente...). Montare un computer non centra niente con far i siti!


    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-11-2010 alle ore 19.07.44

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    beh io certamente
    non volevo offendere..
    ma mostrare come la pensereBBe
    un comnune mortale..
    ciao! :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se precisi che non volevi offendere mi può anche stare bene considerato che dal tuo precedente post sinceramente il senso pareva proprio diverso, e sinceramente avrei trovato ingiustifucato tale tuo atteggiamento.
    Colgo l'occasione per ringraziare ALEMOPPO sia per i suoi consigli e sia per avere preso le mie difese, centrando appieno il tema. Io faccio assistenza ed assemblaggio di pc e mai mi ero addentrato in una esperienza di provare a fare un sito. Semplicemente tutto qui

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •