Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: conteggio Unique Visitors TOP100

Guest

Predefinito

ciao ragazzi.. io ho una domanda da farvi:
    mi spiegate come mai i tre contatori che ho sul mio sito mi danno, chi piu e chi meno, circa 1500 Unique Visitors nel mese di Novembre mentre nella classifica dei TOP100 di Altervista ne risultano a malapena la metà?!
    Mi rendo conto che è un traffico modesto ma basterebbe per classificarmi (e quindi entrano in gioco i famigerati AC!).. come vengono contati i visitatori dal counter di Altervista? grazie

Guest

Predefinito

Nella top100 vengono conteggiate le visite solo in base a chi ha effettivamente cliccato sul bannerino della top100 e non su chi effettivamente è entrato nel tuo sito.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Nella top100 vengono conteggiate le visite solo in base a chi ha effettivamente cliccato sul bannerino della top100 e non su chi effettivamente è entrato nel tuo sito.
    Le cose non stanno così; il banner top 100 vale solo ai fini dei voti; il problema delle visite è legato al fatto che forse il conteggio di av è un po' approssimativo; ad esempio tutti gli utenti fastweb vengono considerati come unico nell'arco delle 24 ore.

Guest

Predefinito

Vabbè! ma che razza di conteggio è allora??!!
    In pratica conta chi gli pare a lui??

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da theCRETIN
    No, ma conta gli IP e fastweb ha pochissimi IP per tantissimi utenti, camnierebbe il discorso se controllasse ad esempio il nome del pc che si collega, il sistema operativo, il browser, ma ci sarebbe da impazzire sul codice :-s
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Tranquillo, siamo tutti nella stessa barca; io ho sulle 1000 visite uniche al giorno e solitamente me ne vengono conteggiate meno di 500

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    No, ma conta gli IP e fastweb ha pochissimi IP per tantissimi utenti, camnierebbe il discorso se controllasse ad esempio il nome del pc che si collega, il sistema operativo, il browser, ma ci sarebbe da impazzire sul codice :-s
    Noi sapremmo come fare, vero mak?

Potremmo commercializzare un contatore nostro

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

OT

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Noi sapremmo come fare, vero mak?
    Potremmo commercializzare un contatore nostro
    mica male come idea
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Beh.. se siamo TUTTI nella stessa barca allora ci sto! solo che dite veramente che ci vorrebbe un software "cosi sofisticato" per fare un conteggio piu giusto?
    cio'è io ho principalmente un'utenza straniera e chissa li come funziona con gli IP! magari cosi viene penalizzato un certo tipo di utente.. vabbè se le cose sono cosi tocca accettare, d'altronde Altervista è gratis no??:)
    grazie dell'aiuto e.. fate un salto a spizzarvi qualche foto dalle mia parti!! 8)
    [/url]

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fft
    Tranquillo, siamo tutti nella stessa barca; io ho sulle 1000 visite uniche al giorno e solitamente me ne vengono conteggiate meno di 500

cosa hai tu ?

1000 visite uniche al giorno e te ne vengono conteggiate 500 ????

:D

sei simpatico......pero' devi abbassare il tiro.......diciamo che te ne brucia un 20% ma nn arriva a fottertene la meta'......gli utenti fastweb sono ancora una minoranza e nn condizionano cosi' pesantemente il contatore altervista....poi mettiamoci pure dei bachi ma il 50% che tu denunci nn regge...
    saluti
    Nicolino

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NicolaRaglia
    cosa hai tu ?

sei simpatico......pero' devi abbassare il tiro.......diciamo che te ne brucia un 20% ma nn arriva a fottertene la meta'......gli utenti fastweb sono ancora una minoranza e nn condizionano cosi' pesantemente il contatore altervista....poi mettiamoci pure dei bachi ma il 50% che tu denunci nn regge...
    saluti
    Nicolino
    Ue nicolino, mica tutti abbiamo l'obiettivo di sparar cazzate; escluso oggi io in novembre ho avuto 11166 visitatori unici (se vuoi ti spedisco lo screenshot di phpstats pro) e la classifica me ne segna 6701, il che vuol dire 40% in meno che si avvicina di più al 50% che io ho buttato lì tanto per fare un esempio piuttosto che al tuo 20% da grande saccente quale ti professi...

Se le cose nun le sai, salle.

Edito: ops, scusa per l'obiettivo di sparar cazzate, credevo che il tuo fosse un sito di satira ma è di decodifica satellitare, pardon.

Guest

Predefinito

cosa hai tu ?

saluti
    Nicolino
    Ue nicolino, mica tutti abbiamo l'obiettivo di sparar cazzate; escluso oggi io in novembre ho avuto 11166 visitatori unici (se vuoi ti spedisco lo screenshot di phpstats pro) e la classifica me ne segna 6701, il che vuol dire 40% in meno che si avvicina di più al 50% che io ho buttato lì tanto per fare un esempio piuttosto che al tuo 20% da grande saccente quale ti professi...

Se le cose nun le sai, salle.

Edito: ops, scusa per l'obiettivo di sparar cazzate, credevo che il tuo fosse un sito di satira ma è di decodifica satellitare, pardon.

ok ok ok
    chiedo venia...ci credo.....
    solo che abbiamo numeri diversi....

ciauzz

Guest

Predefinito

ok ok ok
    chiedo venia...ci credo.....
    solo che abbiamo numeri diversi....

ciauzz
    Tranquillo ^^
    Forse una variabile del problema è effettivamente la nazionalità dei visitatori; i miei sono italiani solo per il 25%

Guest

Predefinito

Tranquillo ^^
    Forse una variabile del problema è effettivamente la nazionalità dei visitatori; i miei sono italiani solo per il 25%
    E ti lamenti? I miei sono UMANI al 25%. Ricevo piu' visite dai crawler dei motori di ricerca che da esseri umani