Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: bannerino top 100 (x staff altervista)

Guest

Predefinito

Ciao,
    sono qui da un paio di settimane e ho notato che il bannerino della top 100 non compare se il visitatore utilizza un software di protezione firewall... Questo significa sicuramente che il visitatore non può votare, ma probabilmente anche che non viene contato come visita al sito. E infatti mentre il mio contatore (shynistat) indica circa 700 visite dal'inizio del mese, nella top 100 sono indicate adesso 445 visite, un bel 30-40% in meno....

Non è possibile fare qualcosa?
    Grazie
    Andrea

Guest

Predefinito

effettivamente anche un amico mi ha posto questa domanda

Guest

Predefinito

Non c'è nessuno che sappia rispondere

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Per il bannerino della top100 non si può fare nulla, i programmi di firewall continueranno imperterriti a non visualizzarlo.
    Per il contatore, ricordo ancora che quello della top100 conteggia gli accessi UNICI nell'arco delle 24ore ( ora americana) ora, il tuo conteggia anche i reload della pagina, e gratuitamente shynistat non conteggia gli accessi unici.
    Inoltre shynistat se messo su più pagine conteggerà il visitatore nel momento che apre la pagina.

Ti consiglio, se vuoi vedere una differenza più ridotta dal tuo contatore a quello della top100, script come php-stat o altri servizi di contatore accessi.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

No, non è vero: anche Shynistat free conteggia gli accessi unici, l'ho infatti impostato in questo senso. L'unica cosa che è cambiata ultimamente è descritta in questo avviso (ma si tratta solo di terminologia):

"ShinyStat in data 28/10/2003 ha adeguato la propria terminologia agli standard internazionali di rilevazione dell'audience su Web, per tale ragione i termini: "accessi unici" e "utenti" vengono sostituiti rispettivamente da: "visite" e "visitatori". I parametri tecnici di rilevazione rimangono invariati essendo già conformi allo standard. "

Perciò quando dico che ho 200 visite al giorno, significa che ci sono stati 200 accessi unici e non 200 pagine viste.

Di conseguenza rimane la mia domanda: come mai Altervista non adotta uno script per la top100 simile a quello di Shynistat in modo che non venga bloccato dai firewall?

Thanx

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da respect
    No, non è vero: anche Shynistat free conteggia gli accessi unici, l'ho infatti impostato in questo senso. L'unica cosa che è cambiata ultimamente è descritta in questo avviso (ma si tratta solo di terminologia):

"ShinyStat in data 28/10/2003 ha adeguato la propria terminologia agli standard internazionali di rilevazione dell'audience su Web, per tale ragione i termini: "accessi unici" e "utenti" vengono sostituiti rispettivamente da: "visite" e "visitatori". I parametri tecnici di rilevazione rimangono invariati essendo già conformi allo standard. "

Perciò quando dico che ho 200 visite al giorno, significa che ci sono stati 200 accessi unici e non 200 pagine viste.

Di conseguenza rimane la mia domanda: come mai Altervista non adotta uno script per la top100 simile a quello di Shynistat in modo che non venga bloccato dai firewall?

Thanx
    Se ShinyStat non ha cambiato politica non sò, a maggio anche se abilitavi l'opzione per gli accessi unici non venivano conteggiati, (io ho rilevato che considerava unico in 4 ore e non 24).
    Comunuqe ricorda, i server di AV sono in america, perciò le 6 di mattina qui è la mezzanotte là.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Ho visto diversi siti di Altervista che utilizzano il contatore di Altervista, e l'uso del firewall non influisce affatto su quel tipo di script: perciò non è possibile adattare anche lo script della top100 in modo da non essere percepito come "ostile" dal firewall e quindi essere finalmente visualizzato da tutti gli utenti? è così complesso da fare?

Thanx
    Andrea