Ragà, non so se vi è capitato anche a voi, ho realizzato alcuni siti web con la mitica AlterVista e fra questi uno addirittura è attivo da ben 10 anni.
Per motivi di lavoro non posso sempre stare agiornato sulle novità di AlterVista, ma quando posso lo faccio e non capisco se devo agiornare qualcosa o non so cosa per il corretto funzionamento del mio sito.
Cmq vi spiego meglio, ho un problema, cioè che quando modifico il codice html come facevo da sempre nel normale pannello di controllo avanzato e non, modificando non so qualche link ormai vecchio etc...Nel rinnovarli, mi creano problemi poi nella visualizzazione delle pag.
In poche parola non appena modifico qualsiasi cosa anche che sia una semplice scritta mentre prima salvavo e poi mi si ricaricava tutto tranquillamente, addirittura ora invece poi salvando mi si cancella direttamente la pag. Causa che non si vedono completamente le pag. Che avevo creato, oppure si vedono a pezzi non complete come si deve, ma vi è successo anche a voi?
Come mai?
Anch'io ho problemi su aggiornamento, del mio sito
Ciao, sono un vostro utente, da diverso tempo, da qualche anno ho pubblicato il sito villaggio a tutta birra, ultimamente sono andato ad aggiornarlo, cancellando completamente tutto il sito, e reinserendo tutte le pagine aggiornate, praticamente del sito vecchio non e rimasto niente, per il mio problema e che per qualche strano motivo mi ricompaiono le vecchie pagine, come posso fare. Vi prego aiutatemi, sono in panne.
Aspetto una vostra risposta, cordiali saluti
Ps Rammendo che il sito in questione trattasi di una manifestazione estiva ( festa della birra), percio mi si devono vedere tutte le pagine, specialmente quelle degli sponsor.
Si, ho un sacco di spazio libero a disposizione, ma vi ripeto che cambiando anche una semplice virgola in un testo o altro, poi salvando il tutto, all'apertura del mio sito web la pag. Che avevo modificato è completamente cancellata.
Però nell'editor HTML di Altervista compare tutto il codice perfettamente ed anche se rimposto il tutto come era prima che effettuassi qualche modifica anche così non si vede nulla salvando.
Ma questo è capitato anche ad altri miei amici utenti di Altervista.
Non capisco come mai?
Che mi consigliate di fare?
il problema sarebbe quindi che il file html, una volta modificato, nella gestione files ha la dimensione corretta, se lo apri c'è il codice corretto, ma se lo vedi nel sito hai solo una pagina bianca?
in tal caso potresti indicare il file in questione?
si presenta solo con l'editor avanzato o anche con l'editor html?
solo con i files html o anche con altri files?
che browser usi?
Il problema si presenta sia con l'editor HTML standard con il quale ero abituato oramai da ben più di 11 anni a smanettare nel mio piccolo, ma anche con quello avanzato che ho provato ad utilizzare pensando di risolvere, ma niente.
Ho riscontrato che il tutto mi si presenta con l'html e non con altri files.
Come browser utilizzo Windows Explorer 7
E' scritto davvero male il codice HTML.
Non devi lasciare spazi strani nei tag tipo "</ head>" perché poi il browser (di conseguenza immagino pure il software che sta dietro all'editor di AlterVista) si impalla e non sa più come reagire.
Scrivi tutto il codice in minuscolo e correggi e aggiorna agli standard recenti il doctype.
Forse il tuo sito così mal scritto funzionava su un vecchio Internet Explorer di 6 anni fa... Ma ora le regole son parecchio cambiate e molto più severe.
Ti suggerirei di rivedere le tue conoscenze di scrittura pagine web.
Ultima modifica di SolitaryExplorer : 21-08-2010 alle ore 00.38.48
Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.
SI, è vero SolitaryExplorer,
grazie! Ho controllato il codice html della pag. Del mio sito web in questione e, ho notato che era tutto sballato, non so come mai, non avendolo toccato, cmq ho risistemato ed il tutto ora è tornato ok!