Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problemi pubblicazione sito su altervista

Guest

Predefinito

Salve a tutti ... io sono nuovo di altervista, e ho un problema sul sito che ho pubblicato. E' stato eseguito con front page, sono 6 pagine in html ma quando lo visualizzo non mi apre i collegamenti alle altre pagine facendomi vedere solo l'home page ... Essendo alle prime armi, volevo sapere se qualcuno č in grado di aiutarmi ?...

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non č connesso Utente storico

Predefinito

Attenzione, su Altervista le estensioni di Frontpage NON funzionano, inoltre ricontrolla il codice delle pagine, frontpage č una chiavica e probabilmente ha inserito i collegamenti errati.
    Inoltre la pagina deve essere index.php, index,html o index,htm ( tutto minuscolo!!!!)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

chiedi a me... ti aiuto io...

Guest

Predefinito

a mark_paolo ... ho controllato i collegamenti sono giusti e la prima pagina l'ho chiamata home_page.htm ... allora mi chiedo non č possibile che il problema persiste visto che l'ho pubblicato coi ftp e non con l'url http:// ?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non č connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da urbok
    a mark_paolo ... ho controllato i collegamenti sono giusti e la prima pagina l'ho chiamata home_page.htm ... allora mi chiedo non č possibile che il problema persiste visto che l'ho pubblicato coi ftp e non con l'url http:// ?
    se cerco home_page.htm sul tuo sito non la trovo, su server linux la differenza tra maiuscolo e minuscolo esiste, un file index.htm o Index.htm sono 2 cose differenti, su windows questo non accade...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

La prima pagina se non sbaglio la devi chiamare perforza index con una delle tre estensioni sopra citate.

Oppure, se non vuoi cambiare il nome della home,metti una pagina index anche vuota e ci metti un redirect che vada alla home page.

Cmq ho notato una cosa,subito dopo aver aggiornato qualche pagina del sito,mi capita che alcuni collegamenti non vadano,se li controllo e li riaggiorno non cambia cmq nulla,io uso dreamweaver ed in locale il sito funziona sempre perfettamente,come lo metto on-line c'č sempre qualche collegamento che non vā.

Guest

Predefinito

ho cambiato anche il nome della Home_page in index.htm ... ma niente da fare no funziona ... io non vorrei che sia dovuto alla pubblicazione in ftp e non in http, ma in http mi da errore

Guest

Predefinito

allora ragioniamo..anche io uso frontpage xp ,tu apri fronypage ,e visualizzi il tuo sito ,bene quando hai costruito il sito ,per un problema di estensioni con altervista non devi mai premere in alto il tasto definito "componenti web",questo xche altervista poi ti crea dei problemi,detto cio hai finito il sito quindi premi in alto a sx file/pubblica web ,e la pubblicazzione avviene tramite ftp--->ftp://ftp.tuonome.altervista.org e poi password ,poi ce una cosa prima da controllare ma di solto e impostata di default ,in alto premi strumenti/impostazioni web e verfichi che ci sia come segni dispunta"aggiorna solo le pagine modificate,e detto cio sei pronto a pubblicare

per quanto riguarda i collegamenti ogni pagina e questo lo sai deve essere collegato all'altra,quindi tu apri la tua home page(premendo in alto su struttura tu la visualizzi con il disegno di na casina),home page definita index.htm oppure html,e inserisci una parola o immagine che ti fa da link ,quindi la selezioni e premi in alto "colegamento ipertestuale"ti si apre una finestra e tu selezioni la pagina a cui vuoi che rimanda quel collegamento...tutto qua se hai prob fammi sapere,anche in mp...bye

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    non devi mai premere in alto il tasto definito "componenti web
    per questo non riesco a capire dove dici "componenti web" ...

ok ... ora mi si visualizza la homepage ... ma non mi funzionano i collegamenti iper

Guest

Predefinito

urbock sicuramente i collegamenti funzionano sul tuo pc vero????

e ovvio che sia cosi infatti i tui collegamenti puntano al tuo hardisk che solo tu puoi leggere

ricordati che quando fai un sito ,tutto il materiale che riguarda il sito deve stare dentro la cartella del sito(e quella cartella con il simbolo del mondo),e sinceramente non capisco come hai fatto a mettere i file in un altra cartella ,quindi metti tutto il materiale nella cartella web,e rinomina i collegamenti ,co vuol dire ricrea i c0llegamenti..sto mangiando sul pc quindi son qui...bye

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    urbock sicuramente i collegamenti funzionano sul tuo pc vero????

e ovvio che sia cosi infatti i tui collegamenti puntano al tuo hardisk che solo tu puoi leggere

ricordati che quando fai un sito ,tutto il materiale che riguarda il sito deve stare dentro la cartella del sito(e quella cartella con il simbolo del mondo),e sinceramente non capisco come hai fatto a mettere i file in un altra cartella ,quindi metti tutto il materiale nella cartella web,e rinomina i collegamenti ,co vuol dire ricrea i c0llegamenti..sto mangiando sul pc quindi son qui...bye
    ma i file sono nella cartella del sito ...

contattami su msn

Guest

Predefinito

per jenyauno ... un'altra cosa, da front page, quando seleziono la directory da pubblicare, deve essere come cartella o devo convertirla in web ? :?

Guest

Predefinito

scusa prendevo il caffe

solitamente quando con frontpage crei un sito tu premi file/nuovo web e lui in c://documenti ti mette una cartella denominata web,cque nel momento che trasferisci i tuoi file su altervista devi trasferire tutta la cartella

e i tuoi filew non sono nella cartella del sito