Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Recupero account personale

drummerjoe non è connesso Neofita

Predefinito Recupero account personale

Buongiorno,
    mio padre tempo fa aveva fatto fare il suo sito personale da un suo amico.

Ora il sito sarebbe da modificare, ma questa persona però non si ricorda i dati dell'account.

C'è una procedura per recuperare questi dati, magari cambiando l'indirizzo email a cui si rifeisce l'account? Anche perché non sono nemmeno riuscito a capire se questo indirizzo sia ancora attivo o no (dato che non se lo ricorda).

Essendo un sito riferito a una persona (mio padre), posso eventualmente inviare copia dei documenti che potrebbero servire per provare l'identità del richiedente.

Se proprio non è possibile un'operazione del genere, chiedo almeno se si possa eliminare l'account, dato che così com'è ora il sito contiene informazioni vecchie e non più valide.

il sito è http://canarinimonza.altervista.org

Attendo notizie anche in mp. Grazie.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

L'unico modo per recuperare il sito è avere attivo anche l'account dell'E-mail: tramite questa pagina, potrai far arrivare una e-mail con la nuova password.

Hai detto che non puoi entrare nella webmail, quindi, se vuoi che si elimina, dovrtesti mandarlo in "archiviazione". Se ne vuoi sapere di più, cerca sul forum! (io, ad esempio, ho trovato questo molto interessante...)

Ciao!

Predefinito

per la prima ipotesi, il fatto è che l'email non si sa più come si chiama, quindi è impossibile andare a vedere sta benedetta password. (ho già fatto la richiesta di reset ma chissà a chi o come e SE è arrivata).

anche l'idea di attendere che vada in archiviazione la scarterei, è impensabile che debba aspettare 7 mesi sperando che nessuno vada a visitare il sito (contando che è segnalato su alcune riviste e altri siti del settore). Non sarà un sito visitatissimo ma un'ipotesi così la scarto a priori.

Di fatto, penso che si possa procedere in altri modi, sono in grado di fornire tutti i documenti del caso, il sito è riferito ad una persona, che non lo vuole più così, ed è registrato con una mail che non appartiene a questa persona e non ne è legata in alcun modo .

Non vorrei dire una boiata, ma penso che sia un suo diritto di poter gestire il suo sito personale oppure (caso estremo) non volerlo più online, no?

Ti ringrazio comunque molto per la risposta ma preferirei attendere l'opinione di un amministratore essendo la questione così delicata.

Ripeto, la persona in questione NON VUOLE quel sito in quelle condizioni, contiene dati non più attendibili e non è giusto anche nei confronti dei visitatori del sito.

Grazie.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ricordo che una volta potevano risolvere il caso inviando documenti all'abuse.. però poi da un certo periodo non si è più potuto fare....

Vedi se ti è utile questa pagina...

Ciao!

Predefinito

avevo già visto quella pagina, dice di postare in forum per assistenza
    eviterei per ora di scrivere alla mail per gli abusi dato che tecnicamente non penso si tratti di abuso...

ma un amministratore che mi possa comunicare la procedura non c'è?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

La procedura ti è già stata indicata: http://it.altervista.org/service/recovery.php

Non ce ne sono altre.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito

Non voglio risultare troppo insistente, ma in qualche modo quel sito deve "sparire".

Come ho già detto, contiene dati non attendibili, non modificabili, e l'account con cui è registrato non è riferito alla persona "soggetto" del sito.

E la procedura da te segnalata è impraticabile per i seguenti motivi: non è un indirizzo email del soggetto, non si conosce l'indirizzo, né la password, né se è ancora attivo, e questa persona non è più rintracciabile...

Mi pare strano che non ci sia possibilità di tutela dei propri dati in questi casi... sono esposti a dominio pubblico dati di una persona che non ha possibilità di eliminarli o modificarli, come penso che sia un suo diritto poter fare (una volta provata la sua identità)... e ripeto che oltre tutto non sono più attendibili quindi il problema è anche maggiore.

A questo punto, è attuabile come soluzione procedere alla segnalazione come abuso?

Grazie.
    Ultima modifica di drummerjoe : 31-05-2010 alle ore 15.33.25

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da drummerjoe Visualizza messaggio
    A questo punto, è attuabile come soluzione procedere alla segnalazione come abuso?
    Sì, non c'è altra via.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito

Scusate se uppo ancora questo topic.
    Vorrei sapere più o meno quanto tempo occorre di solito all'abuse per prendere in carico le richieste.

Alla mia prima mail hanno risposto dopo solo un paio di giorni dicendo che avrebbero sistemato il problema se avessi inviato i documenti.
    Bene, ho inviato il materiale richiesto ormai un mese fa ma non ho mai più ricevuto risposte.
    Ho scritto ancora qualche giorno fa, ipotizzando un disguido tecnico, ma ancora zero risposte.

Vorrei capire se il problema è che non sono arrivate le mie email, o se è normale dover attendere così a lungo senza notizie.

Grazie e mi scuso anticipatamente in caso avessi sbagliato sezione e/o non avessi dovuto uppare questo topic.

Saluti,
    Giorgio.

...

problema risolto si può chiudere grazie.
    Ultima modifica di andreafallico : 25-06-2010 alle ore 18.02.15

Tags for this Thread