Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: SET PASSWORD mi ha rovinato

  1. #1
    Guest

    Predefinito SET PASSWORD mi ha rovinato

    Ho letto in questo forum che il mio problema è già capitato ad un'altra persona, ma non ha ricevuto risposta sul forum. Forse un admin l'ha aiutato senza postare una risposta? Bah, ... comunque, il mio problema è il seguente:

    Malauguratamente ho cercato di cambiare la password del database con il comando SET PASSWORD. Ora non riesco più ad accedere. Riuscireste cortesemente a fare un reset in modo da permettermi di accedere nuovamente?

    A chi dovrei rivolgermi? Oltre al forum non sono riuscito a trovare un servizio di assistenza.

    Inoltre, ho delle pagine PHP che usano degli include. In locale ho impostato php.ini su una cartella "inc" (per motivi di sicurezza fuori dal root dei file www) nel quale piazzo i file *.inc da includere. Ma qui su altervista non ho modo di definire una cartella di inclusione?

    Grazie anticipatamente!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Io la butto un po' lì, ma magari funziona: hai provato a fare un reset della password del tuo account?

    Dovresti ottenere una nuova password valida per tutti i servizi, che poi potrai cambiare nuovamente (stavolta mi auguro tu lo faccia come i "bravi bambini", cioè solo dal pannello di controllo di AV) per ripristinare quella originale.

    Quanto alla tua seconda domanda, non puoi usare cartelle sui server al di fuori di quella assegnata per il sito (fisicamente corrisponde a /membri/hopixsyon). Il meglio che puoi fare è inserirli in una cartella interna al tuo sito, e poi proteggere questa cartella da accessi esterni usando il "lucchetto" di AV...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta.

    Ho provato a fare come hai consigliato, ma purtroppo non ho risolto.
    Si comporta esattamente come prima...

    :)

    EDIT
    Per essere precisi si apre la finestra modale del browser e chiede nome utente e password.
    Non funziona nessuna password, né quella vecchia, né quella nuova.
    Provo a mettere il nome utente in formato "AV" e MySql (con e senza il suffisso del server). Il messaggio nella finestra è il seguente:

    Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://www86.altervista.org. Il sito riporta: "phpMyAdmin localhost-0"

    oppure, se metto il suffisso "@localhost":

    Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://www86.altervista.org. Il sito riporta: "phpMyAdmin *.*.*.*-0"

    Al posto di *.*.*.* c'è l'IP. L'ho tolto per non "diffonderlo" (non si sa mai).

    Ho provato a fare il downgrade del DB e poi di nuovo il upgrade, ma non è servito. Ovviamente i GRANT stanno nella metabase, non nello stesso DB. Speravo che la procedura di downgrade rimuovesse anche quelli.

    Io mi chiedo com'è possibile una cosa del genere :( ma è successo solo a me?
    E poi, se non si imposta la password non ci può entrare chiunque? Com'è possibile che la pass del DB deve restare vuota? Davo per scontato che andava impostata...

    Per adesso in locale posso continuare a sviluppare, ma se entro domani non risolvo mi vedo costretto a buttare l'account e ad aprirne un'altro :(
    Ultima modifica di musicanapoli : 14-05-2010 alle ore 21.57.59

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prova adesso.

    Per risolvere il problema dovrebbe comunque essere sufficiente disattivare (non fare il downgrade) e riattivare il database.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie! Il problema è stato risolto :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •