Innanzitutto i contenuti della maggior parte dei circuiti pubblicitari sono gestiti direttamente dalle aziende sponsorizzatrici.
Tengo a precisare che tali aziende sono sottoposte a regolare contratto e inoltre non ci sono casi verificati in cui si abbia lo scaricamento di un software nè tantomeno l'esecuzione di codice (e quindi l'eventuale collegamento) senza l'esplicito consenso dell'utente.
Qualora ci fossero problemi di questo tipo l'utente è tenuto a contattare tempestivamente il titolare del dominio contenente il sito sponsore segnalare il tutto.
Il banner presente nel forum autoinstallante porta un ricavo effettivo al membro, in termini di euro ed AC.
Concludo ricordando a tutti che tutte queste forme di sponsorizzazione permettono a tutti noi di avere un sito con determinate carattersitiche gratuitamente, non dobbiamo pertanto disprezzarle poichè sono quello che attualmente il mercato pubblicitario italiano può offrire per una pubblicità in questo settore.
Ovviamente esiste un indirizzo email
adv@altervista.it, chiunque fosse a conoscenza di aziende interessate ad investire in campagne pubblicitarie su AlterVista e promotrici di contenuti non dialer-based è invitato a segnalarle.