Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Problemi di apertura delle mie pagine web (WEBSENSE)

Guest

Predefinito

Salve,
    mi sono da pochi giorni registrato al Vs. servizio per poter usufruire dello spazio web che altervista offrite gratuitamente e successivamente anche delle altre possibilità.
    Ho attivato l'account nei giorni scorsi e sabato ho trasferito il materiale sul server.. e sono subito rimasto soddisfato della velocità e dell'asenza di pop-up ed avvisi vari!!
    Stamattina però connettendomi all'indirizzo del mio sito http://raspoweb.altervista.org ho avuto la brutta sorpresa di vedermi le pagine bloccate dal software "WEBSENSE" installato nel server del mio ufficio in quanto il sito veniva categorizzato come "adult content".
    Come mai avviene questo, visto che per altri siti sempre ospitati da altervista.org questo non avviene e mi riesco a connettere tranquillamente?
    Fra l'altro andando nella home page www.altervista.org rieco a navigare tranquillamente in tutte le sezioni, se invece faccio il log-in e cerco di entrare nel mio pannello di controllo vengo bloccato sempre per lo stesso motivo.
    Vi ringrazio dell'attenzione e spero che si possa risolvere il problema in qualche modo.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Mh? Io vedo tutto ok....

Guest

Predefinito

Il problema persiste.. possibile che nessuno mi sappia dire qualcosa??
    Va a finire che mi tocca trovare un altro free-hosting...

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

potrebbe essere catalogato uno degli indirizzi IP del server da te utilizzato, e perciò blocca l'intero server. Facilmente non è abbastanza "avanzato" come sistema di filtraggio.
    AV attualmente dispone di 8 server, anchio in ditta ho un blocco simile, fortunatamente ha un blocco più "avanzato" e anziche bloccarmi il server ( a causa di pochi, anzi pochissimi siti) blocca solo i siti segnalati.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Credo che il mio sito sia appoggiato sul server 8 visto che quando provo il log-in del pannello di controllo prima che intervenga il blocco del Websense nella barra degli indirizzi vedo comparire un www8.. credi sia possibile far spostare il mio spazio web su un altro server?

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da raspoweb
    Credo che il mio sito sia appoggiato sul server 8 visto che quando provo il log-in del pannello di controllo prima che intervenga il blocco del Websense nella barra degli indirizzi vedo comparire un www8.. credi sia possibile far spostare il mio spazio web su un altro server?
    Purtroppo temo di no, prova a mandare un'email eventualmente a freeback@altervista.org ( Gianluca).
    Una possibilità è se tu puoi controllare la configurazione di Websense vedere di abilitare l'IP del tuo sito, o chiedere all'amministratore dei sistemi informatici se può fartelo.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Purtroppo temo di no, prova a mandare un'email eventualmente a freeback@altervista.org ( Gianluca).
    Una possibilità è se tu puoi controllare la configurazione di Websense vedere di abilitare l'IP del tuo sito, o chiedere all'amministratore dei sistemi informatici se può fartelo.
    A livello locale non credo che riuscirò a farmi sbloccare l'IP.. purtroppo non è semplice far capire all'aministratore le mie ragioni..
    Proverò a contattare Gianluca, ma magari aspetto un pò visto che gli ho già mandato un msg privato.. non vorrei essere fastidioso visto che poi qui sono appena arrivato!!
    Ti ringrazio cmq delle informazioni.. e speriamo di risolvere!!

L'avatar di makpaolo

Predefinito

A livello locale non credo che riuscirò a farmi sbloccare l'IP.. purtroppo non è semplice far capire all'aministratore le mie ragioni..
    Proverò a contattare Gianluca, ma magari aspetto un pò visto che gli ho già mandato un msg privato.. non vorrei essere fastidioso visto che poi qui sono appena arrivato!!
    Ti ringrazio cmq delle informazioni.. e speriamo di risolvere!!
    Ti vonviene mandare l'email, ha sempre la casella dei mp piena

Guest

Predefinito

Ti vonviene mandare l'email, ha sempre la casella dei mp piena
    Grazie 1000.. :)

Guest

Predefinito

..ho provato ad inviare all'indirizzo da te specificato ma risulta inesistente.. forse è feedback@altervista.org?
    Se si ho già provato una settimana fa e non ho avuto nessuna risposta..
    :(

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

Il problema non è ancora risolto.. da feedback non risponde nessuno.. Aiutoooooo!!!!