Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Impossibile inviare email dal sito!!!

Guest

Exclamation Impossibile inviare email dal sito!!!

Salve, da circa 10 giorni mi è impossibile inviare e-mail tramite il mio sito isea.altervista.org, sito basato sul cms joomla e l'errore di invio mi succede utilizzando il componente acajoom, premetto che il setting era corretto, ho inviato newsletter fino a un paio di settimane fa. Poi all'invio mi restituisce il seguente errore: Il messaggio non può essere inviato! Errore Mailer: Could not instantiate mail function. Credo sia dovuto al fatto che l'invio possa essere identificato come attività di spammer. Chiedo quindi che venga sbloccata quando prima questa situazione.

Guest

Predefinito

Anche io ho il problema identico. Esiste una procedura per richiedere lo sblocco del limite delle mail, oppure una soluzione alternativa?

Guest

Predefinito

Mi associo, nello specifico, il mio sito contiene un modello per invio mail, (già predisposto grazie al programma website) ho attivato il php, ma nonostante cio' , se provo ad inviarmi una mail di prova, mi segnala sempre errore di digitazione captacha anche se il codice che inserisco è corretto.
    Altervista non supporta l'invo delle mail dal sito o sbaglio qualcosa?

Guest

Predefinito

Ok, mi e' arrivata una mail da Altervista in cui mi dicono di aver chiuso la funzione mail() per eccessivo traffico, ed un link per sbloccarla.

Non so se mi sia stato tolto il limite o meno.

Guest

Predefinito

io, invece sbaglio qualcosa.... se uso semplicemente un codice html, la mail funziona.
    Se uso il form di website x5 a mail non funziona piu'.
    Quindi non so se la colpa è di website x5 o del fatto che altervista non supporta il form del programma ( sottolineo che tutto il resto è stato caricato e funziona correttamente).

Guest

Predefinito

Anche io non riesco a inviare email da uno script php ---- http://effetti0speciali.altervista.org/contatti.php

dopo aver cliccato spedisci restituisce pagina bianca senza specificare altro!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da festilav Visualizza messaggio
    Ok, mi e' arrivata una mail da Altervista in cui mi dicono di aver chiuso la funzione mail() per eccessivo traffico, ed un link per sbloccarla.

Non so se mi sia stato tolto il limite o meno.
    Mi potresti indicare il link?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

isea:

Eventuali notifiche dovrebbero esserti arrivate via email o presenti nella pagina iniziale del pannello, avvisi personali.
    Gianluca

Guest

Unhappy

Ciao, anche a noi succede lo stesso problema, ormai da fine aprile.
    Il primo maggio è arrivato il messaggio per lo sblocco, ma nonostante io abbia cliccato sul link per lo sblocco e sia arrivato il messaggio che lo sblocco sarebbe stato effettuato entro le 24 ore (e questo più volte, anche stasera) di fatto le mail continuano a non partire, mandando nel log il fatidico messaggio "Mailer Error: Could not instantiate mail function".
    Noi usiamo phplist per l'invio di una newsletter, ma credo che il meccanismo di blocco sia lo stesso per tutti.
    Possiamo fare qualcosa?
    Qualcuno di quelli che leggono questi forum, può fare qualcosa per lo sblocco?
    Grazie a chiunque voglia rispondere o dare qualche lume....

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

L'invio email dal tuo sito avviene normalmente, qui uno script di test: http://manifesto500.altervista.org/mail.php
    Gianluca

Guest

Predefinito

Allora probabilmente l'errore dipende da un problema di configurazione di phplist, perché continua a darmi l'errore (provato 5 minuti fa), mentre il tuo script dà ok (e manda anche la mail).
    Provo a guardare più "dentro", se riesco.
    Grazie, per ora.

Aggiungo il contenuto dello script, così se qualche profano come me volesse fare le prove sul suo sito...

<?
    echo "Test email<br>";
    if(mail("test@test.ext", "oggetto1", "ergeg")) echo "ok<br>";
    else echo "fallita<br>";
    echo "end<br><br>";
    ?>
    ----------------------------------------

Credo di aver identificato il problema e di averci messo una pezza, ma non di aver trovato una soluzione.
    Il problema era dovuto, per via indiretta, alla soluzione di un problema che c'era in phplist versione precedente, che vedeva il safe_mode sempre a on.
    In realtà il safe_mode è a off e, riconoscendolo ora correttamente, phplist cercava di impostare il quinto parametro della funzione mail per settare il return-path, che altrimenti assume valori scorretti.
    Ma con php 5.x la funzione mail non accetta più il 5° parametro è quindi dà errore, con il risultato di cui sopra.
    Detto qual'era il problema, la pezza consiste nel chiamare la funzione mail con solo 4 parametri, ma è appunto solo una pezza, perchè le mail vanno via con il return-path impostato male, cioè: "Return-Path: apache@ns96.altervista.org".
    Questo succede anche con lo script di Gianluca, che usa solo i primi 3 parametri.
    Il problema che rimane è legato all'impossibilità di ricevere i messaggi di errore dovuti agli indirizzi di email cessati o errati, che vengono segnalati all'indirizzo del return-path e quindi, nella gestione di una newsletter, ciò vuol dire che gli invii vengono di fatto effettuati alla cieca.
    Non so se questa discussione è giusto intavolarla qui o spostarla nel forum PHP, mysql, ecc.
    Inoltre non credo che il problema di dettaglio sia lo stesso per chi usa Acajoom o altro.
    Gianluca che ne pensi?

Grazie.

Roberto.
    Ultima modifica di manifesto500 : 21-05-2010 alle ore 03.50.09 Motivo: Messa una pezza...

Tags for this Thread