Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Registrazione dominio

robermix non è connesso Neofita

Predefinito Registrazione dominio

Salve a tutti.

Il mio sito "scade"?

No, non esiste alcuna scadenza per i siti web aperti su AlterVista, il sito è tuo a tempo indeterminato.
    AlterVista si riserva tuttavia la possibilità di riassegnare gli indirizzi dei siti inattivi da oltre 6 mesi ad altri nel caso in cui ne facciano richiesta.

Questo è quello che ho trovato nelle FAQ ufficiali, e vorrei proprio procedere nella richiesta di un dominio inattivo da diversi anni.

Come posso fare ?

Grazie a tutti.

Predefinito

Sei sicuro che sia inattivo?
    Ricordo che per inattivo si intende solo quando non riceve più di 10 visite al mese.
    Non saprei dirti con esattezza come fare, questo
    precedente topic spero ti possa essere di aiuto.

robermix non è connesso Neofita

Predefinito

Grazie inanzi tutto della risposta.

Allora anche il dominio in questione, come quello del caso che mi hai gentilmente linkato, presenta la pagina di errore 404 , ovvero la pagina di default di benvenuto su Altervista, che invita a cambiare l'index.

La registrazione del dominio è stata fatta diversi anni fa. Ora per le visite, io ovviamente non le posso verificare, ma comunque, nel caso il sito non abbia alcun contenuto (forum, blog, sito, ovviamente non presente nell'index), non mi spiegherei cosa si potrebbe visitare in quel sito. (Tutt'al più, usare il dominio solo come file hosting personale mi pare non sia consentito dal regolamento)

Ovviamente io non è che posso verificare se quel dominio presenti in delle cartelle (es: /forum o /blog o ancora /miositopersonale) che ospitano dei portali, è logisticamente impossibile.

Se non vi è neanche un modello di default per accedere alla richiesta specificata nelle FAQ, a chi devo rivolgermi ?

Grazie ancora.
    Ultima modifica di robermix : 16-03-2010 alle ore 19.40.50

Predefinito

Penso prorpio che tu abbia ragione, seguendo il buon senso dovrebbero darti la possibilità di registrare il dominio, purtroppo se ti dicono che è attivo o qualcosa del genere (nonostante sia evidente il contrario) non puoi fare niente, d'altronde credo metta male verificare con esattezza le visite. Mi dispiace non saprei prorpio dove indirizzarti , prova a mandare una mail allo staff di Altervista da qua, aspetta un pò dovrebbero risponderti, sicuramente sapranno dirti qualcosa di più di quello che ti ho detto io...
    Ultima modifica di EcologicoFaiDaTe : 16-03-2010 alle ore 20.06.58