Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: AIUTO problema server e cache immagini!

Guest

Predefinito

Aiuto ragazzi il mio forum improvvisamente non si ricorda piu le pagine visitate e quando clicco i tasti ad esempio "indietro" di internet explorer mi ricarica ogni santa volta tutte le immagini facendolo diventare lentissimo in navigazione.
    Qualcuno puo risolvermi l'arcano?
    Potrebbe essere un problema a monte di altervista?

p.s. incredibilmente con Mozilla va alla grande..mentre con explorer ricarica tutto!

GRAZIE A TUTTI!

Guest

Predefinito

Ho provato a riuploadare il vecchio forum e fa esattamente lo stesso scherzo...a questo punto mi viene da pensare che il problema sia vostro...fatemi sapere grazie!

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

a me avanti/indietro sul tuo forum funzionano...

sicuro nn siano problemi nelle impostazioni del tuo browser?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Sicuro al 100% non capita solo a me ma a TUTTI gli utenti.
    I tasti avanti e indietro funzionano benissimo il problema è che vengono ricaricate le immagini da zero come se la pagina non fosse MAI stata visitata ma aperta da 0 anche se magari si è stati la 5 secondi prima.
    Prima teneva memoria in cache delle immagini e quindi ricaricava solo le novità!
    Insomma la cache non funziona piu e sono quasi sicuro che sia un problema sul server poichè ho sostituito il codice con 1 vecchio e rifa lo stesso scherzo!
    Che sia un problema di date delle immagini?
    Per intenderci:
    Se carico il forum
    http://fastsharing.altervista.org/

e poi l'immagine del logo
    http://fastsharing.altervista.org/te...logo_phpBB.gif

Non è comunque in cache, quindi secondo me non è un problema di codice, ma probabilmente di server!

Guest

Predefinito

Leggendo altri post mi accorgo che il problema è stato rilevato anche su altri siti sempre su altervista e con buona probabilita quelli presenti sul server 8.
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=10622

Guest

Predefinito

Credetemi odio essere rompipalle ma il problema rimane e nel frattempo ( e proprio a causa di questo ) la banda utilizzata si consuma molto piu rapidamente di prima come è ovvio immaginare.
    Spero in una soluzione in tempi ragionevoli.
    Grazie.

Guest

Predefinito

Ora è tornato a posto .Grazie!

neroart non è connesso Neofita

Predefinito

Scusate ma a me il problema persiste, continua a non caricarmi le immagini nella cache quindi le deve ogni volta riscaricare mentre i file swf gli duplica e rifà il caricamento del file. Non penso sia la configurazione del browser visto che il problema lo riscontro solo qui, e poi prima funzionava tutto bene. Se qlcuno può darmi qlc indicazione. grazie!!!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da neroart
    Scusate ma a me il problema persiste, continua a non caricarmi le immagini nella cache quindi le deve ogni volta riscaricare mentre i file swf gli duplica e rifà il caricamento del file. Non penso sia la configurazione del browser visto che il problema lo riscontro solo qui, e poi prima funzionava tutto bene. Se qlcuno può darmi qlc indicazione. grazie!!!
    In questa sezione topics " problema download" , credo che il problema sia il medesimo, prova a segnalare il quel post
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Predefinito

Grazie!!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

neroart:

quali sono esattamente i tipi di files che non sono mantenuti nella cache? Puoi indicarne le estensioni? Inoltre cosa intendi con "duplicazione" dei files?
    Gianluca

Predefinito

Allora:
    -per quanto riguarda le immagini sono in .JPG, però ho notato che quelle nell'index, che sono di piccole dimensioni (4k-6k), ci sono, mentre caricando immagini più grandi (90k in sù) non ci sono.

- per i file swf ho caricato 3 volte la pagina homepage.htm che contiene il file homepage.swf e tutte le volte ha effettuato il caricamento da zero ritrovandomi nella cake 3 homepage.swf e questo lo fa con tutti gli altri file .swf

Tutto l'altro funziona bene.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Prova adesso se il problema persiste o meno. Una cosa che servirebbe anche sapere è se i files jpeg incriminati fossero di estensione .jpg o .JPG (maiuscolo).
    Gianluca

Predefinito

Grazie infinite :D ora è tutto ok
    L'estensione per tutte le immagini è .JPG mentre solo alcune .jpg nella sezione musica però tutti gli indirizzamenti sono giusti. Se ciò crea problemi le posso modificare tutte.
    grazie ancora