Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Mysql - database Grande

Guest

Predefinito

Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/ircapaccio/my_admin/read_dump.php on line 78

ecco raagzzi questo è l'errore che mi dà phpadmin quando cerco di uppare un database di circa 750k come posso risolvere questo problema?

anticipatamente grazie

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

fai il backup di metà DB e poi l'altra metà.

Il mio backup è circa 1,2 mb ma non mi ha mai dato questo problema :? sarò fortunato
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vroby
    credo che sia un problema di time limit in php settato appunto a 15 secondi. Io ho un problema analogo nell'esportare lo zip del mo phpwiki appena messo su. :(
    Non e' che si potra chiedere i canonici 30 secondi??
    non è possibile, fai il backup dal cms o dal my_admin?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Il problema esiste per database grossi ed è tutt'ora IRRISOLTO ufficialmente....ci si riesce lo stesso ma usando accorgimenti che definirei " da circo " ( 1,2 mega è ancora piccolo il problema si presenta per dimensioni ben maggiori ( se avete una connessione dignitosa perche se ce l'avete lenta anche quelle dimensioni potrebbero causare problemi....infatti l'inghippo sta NON nella dimensione del db ma nel rapporto dimensione db-velocità di connessione ad internet che avete )e dividere il db in pezzetti non serve...a NULLA almeno per phpbb infatti solo 2 volci del db da sole occupano il 99% dello spazio totale di backup quindi capitete bene che spezzettarlo risulta inutile!).
    Un "escamotage" è stato tuttavia trovato...eccolo qui:

http://www.altervista.org/forum/view...amp;highlight=

Fin'ora è l'unico modo funzionante di backuppare db grossi..a me ha funzionato..
    Buona foruna!

p.s. e cmq ho letto uppare e NON DOWNLOADRE...
    quindi con tutta probabilita il problema che hai è di avere GIA un backup corrotto...
    aprilo con notepad e guarda l'ultima riga...se si ripete l'errore allora buttalo pure perche' è inutilizzabile ( subdolo vero !?!? ).
    Ti conviene rifarlo nuovo nuovo con la tecnica riportata nel link che ti ho dato ( spero per te che sei ancora in tempo e che sia ancora funzinante ).
    Mi auguro che altervista risolva al piu presto perche fare un backup ora come ora è un operazione davvero lunga e laboriosa ,praticamente un parto ( come potete facilmente intuire se leggete il 3d che ho linkato )!
    Ciao.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ircapaccio
    Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/ircapaccio/my_admin/read_dump.php on line 78
    Io ho risolto il problema inviando il file salvato SQL (save.sql) con il pannello, nella root principale del sito. Con phpmyadmin cancello tutte le tabelle e poi dall'URL lancio questo script : http://mionome.altervista.org/Restore.php
    All'inizio visualizza un messaggio "Query in esecuzione..."
    Quando arriva il messaggio "Query vuota", lo script è finito.
    Questo è lo script Restore.php che potete modificare a piacimento.

<?php
    $crlf = "\n";
    $host = "localhost";
    $user = "mionick";
    $password = "miapwd";
    $db = "my_mionick";
    $conn=mysql_pconnect($host, $user, $password);
    mysql_select_db($db);

$path = "save.sql";
    $sql = join("", file($path));
    $sql = split(";.$crlf", $sql);

Print "Query in esecuzione... $crlf";

for($i=0;$i<count($sql);$i++) {
    // print $sql[$i] .$crlf;
    mysql_query($sql[$i],$conn) or die(mysql_error());
    }

mysql_close($conn);
    ?>

Un altra cosa; il file SQL deve essere privo di commenti. Se lo generate con PHPNuke, editate il file admin/modules/backup.php e commentate tutte le istruzioni che generano i commenti.

Ciao
    e-M@n

damiax non è connesso Utente giovane

Predefinito

il problema non e' uppare il database che al limite si fa a pezzi ,ma come te lo scarichi in HardDisk?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da damiax
    il problema non e' uppare il database che al limite si fa a pezzi ,ma come te lo scarichi in HardDisk?
    Io uso PHP-Nuke, e in admin c'è la funzione "backup". Questa ti salva il file SQL con tutto il contenuto del dB sul tuo disco.
    Io il mio sito, lo creato su una macchina linux. Quando mi sono iscritto su Altervista, ho inviato via FTP tutto il contenuto della directory html sul sito. Poi ho inviato il file SQL ed il file Restore.php.
    Il problema della funzione di caricamento del file SQL in phpmyadmin di Altervista è che l'applicativo è sul server e i dati sono in remoto. Ad ogni istruzione il server invia la richiesta al sistema remoto che quest'ultimo gli risponde con la stringa (per stringa intendo un unica istruzione SQL) da caricare, così fino alla fine del file SQL. Tutto questo traffico è molto dispendioso, fino ad arrivare al fatidico messaggio di timeout dei 15 sec. Allora ho ideato questo script in modo che sia il programma php che il file SQL si trovino sul server e l'unico traffico è quello di invio dati via FTP.

Ciao
    e-M@n

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    fai il backup di metà DB e poi l'altra metà.

Il mio backup è circa 1,2 mb ma non mi ha mai dato questo problema :? sarò fortunato
    Il mio è da 9Mb e mai dato probl.

Guest

Predefinito

il mio è di 16 mb...e non riesco a scaricarlo tutto...perchè mi serve un backup completo...

maledizione...è da ieri che ci provo, e una volta scarica 5 mb, un'altra 8, solo una volta su 20 mi ha scaricato 16 mb, ma alla fine del file c'era un errore

AIUTATEMI E' URGENTE!!

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cmworld
    il mio è di 16 mb...e non riesco a scaricarlo tutto...perchè mi serve un backup completo...

maledizione...è da ieri che ci provo, e una volta scarica 5 mb, un'altra 8, solo una volta su 20 mi ha scaricato 16 mb, ma alla fine del file c'era un errore

AIUTATEMI E' URGENTE!!
    su ke server 6?

riscontro lo stesso tuo identico problema sul server 4....

una volta scaricavo 15mb senza prob, da tre giorni non riesco + a scaricare roba sopra i 4/5mb....

Ho già contattato gianluca e si sta cercando la causa.......

L'importante per ora è sapere se accade solo sul server 4...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz

AIUTATEMI E' URGENTE!!
    su ke server 6?

riscontro lo stesso tuo identico problema sul server 4....

una volta scaricavo 15mb senza prob, da tre giorni non riesco + a scaricare roba sopra i 4/5mb....

Ho già contattato gianluca e si sta cercando la causa.......

L'importante per ora è sapere se accade solo sul server 4...
    Sinceramente non lo so...

ma nel backup del phpbb è indispensabile riportare le tabelle di

phpbb_search_results
    phpbb_search_wordlist
    phpbb_search_wordmatch

??? :? sono enormi ma allo stesso tempo mi sa che non sono indispensabili per il backup... :?

L'avatar di Evcz

Predefinito

no nn sn indispensabili

se cerki su www.phpbb.com c'è uno script ke le ricrea da sole (basta ke ti salvi la struttura)

cmq ho fatto delle prove anke sul server 2, database da 6mb e nn riesce a salvarlo....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

no nn sn indispensabili

se cerki su www.phpbb.com c'è uno script ke le ricrea da sole (basta ke ti salvi la struttura)

cmq ho fatto delle prove anke sul server 2, database da 6mb e nn riesce a salvarlo....
    adesso ho tolto quelle tabelle, ho fatto il backup della sola struttura

e arrivo a "soli" 6,6 mb...speriamo che li scarichi tutti

L'avatar di Evcz

Predefinito

no nn sn indispensabili

adesso ho tolto quelle tabelle, ho fatto il backup della sola struttura

e arrivo a "soli" 6,6 mb...speriamo che li scarichi tutti

fammi sapere se ti funzia ;)

Guest

Predefinito

sembra che abbia scaricato tutto alla perfezione

e adesso sto spostando il DB da un'altra parte, se il file è incompleto da errore all'ultimo file splittato(utilizzo un programmino che divide automaticamente i backup del mysql)

Guest

Predefinito

sembra che abbia scaricato tutto alla perfezione

e adesso sto spostando il DB da un'altra parte, se il file è incompleto da errore all'ultimo file splittato(utilizzo un programmino che divide automaticamente i backup del mysql)
    uffa...niente da fare...era incompleto anche il backup che avevo fatto e che credevo giusto......

adesso ci riprovo...

Guest

Predefinito

MA DAIIIIIII!!

MA VIENIIIIIII!!! :D

il backup è riuscito alla perfezione!!!! :D

adesso esporto tutto!!! :D

L'avatar di Evcz

Predefinito

MA DAIIIIIII!!

MA VIENIIIIIII!!! :D

il backup è riuscito alla perfezione!!!! :D

adesso esporto tutto!!! :D
    come hai fatto???

ah, come si kiama il programmi ke ti spitta da solo i files sql? io ora li apro con notepad e li taglio a mano, ma quando inziano ad essere di 20 mb o + notepad si appesantisce molto....

damiax non è connesso Utente giovane

Predefinito

ragazzi una nota ancora negativa il tool che ricostruisce le tabelle VA IN TIME OUT ,in locale va che e' una meraviglia ma su un server(a pagamento non altervista) si blocca a 450messaggi

sugerimento? o non usate la ricerca (non so se funziona ugualmente phpBB) o convertite il database recuperato a invision come ho fatto io :) col tool messo a punto da invision

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da damiax
    ragazzi una nota ancora negativa il tool che ricostruisce le tabelle VA IN TIME OUT ,in locale va che e' una meraviglia ma su un server(a pagamento non altervista) si blocca a 450messaggi

sugerimento? o non usate la ricerca (non so se funziona ugualmente phpBB) o convertite il database recuperato a invision come ho fatto io :) col tool messo a punto da invision
    io mi sono fatto fare il backup da un mio amico che scarica a 2 mb al secondo!! :D