Il computer dei miei zii non ha mai funzionato come dovrebbe. Con windows XP ogni minuto andava in crash con i soliti "Termina adesso". Abbiamo sempre attribuito il problema alla scarsa ram (256MB), e al fatto che non si tratta veramente di XP (mio zio ha copiato su win98 i file di XP, senza installarlo). Allora abbiamo installato Mandriva 2008: tutto ok, se non fosse per il fatto che non c'era connessione ad interent, per questo i miei zii erano costretti a scrivere in Linux e navigare in Windows. Dopo di che i miei zii hanno traslocato e, purtroppo ci aspettava una brutta sorpresa: abbiamo aperto il PC e l'hard disk era scivolato sulla scheda madre. Proviamo a riaccenderlo: funziona, anche se trova degli errorini al disco. A questo punto, vado a comprare un banco SDR da 512MB, quindi la ram va a 768MB. Funziona tutto bene. Dopo qualche giorno i crash in windows aumentano, e linux si riavvia mentre ci si lavora. Decidiamo di provare altre distro: vanno tutte in kernel panic (Ubuntu, Mandriva2009, Knoppix, Fedora, Hymera...), mentre 2 si bloccano all'installazione (Sabayon, OpenSuse). La ram è ok. Una sera vengo chiamato che il floppy non funzionava più. Vado da loro per risolvere il problema ma... problema totale: Windows fa blue screen of death e linux va in kernel panic... Panic!!! Che devo fare? è l'hard disk o ci può essere qualche porblema alla CPU??? Aiutatemi, please!