Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Servizio "Chi è?" sul PC

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Servizio "Chi è?" sul PC

    Buonasera,

    ho letto che è possibile intercettare chiamate, sms e dati uscenti/entranti da un telefono cellulare ma non è ciò che a me interessa. Ciò che io vorrei sapere e se conoscete/esiste un software che mi mostri il numero di una chiamata entrante sul PC?

    Naturalmente non penso che ci siano problemi a livello di privacy perchè i dati da "intercettare" sono sempre sulla mia linea telefonica, quindi ciò che vorrei (sempre che fosse possibile) è visualizzare il numero di chi mi chiama sul PC oltre che sul display del mio telefono di casa.

    Lascio la parola a voi, ho pensato di chiedere queste cose per motivi personali (vi ripeto che voglio utilizzare la mia rete telefonica quindi nulla di illegale, voglio solo visualizzare il numero non sentire di cosa parlano) ed ho pensato che potrebbe essere fattibile dato che l'ADSL filtra i dati chiamanti (anche se so che ADSL e Telefono navigano su due frequenze diverse).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Non ne sono affatto certo, ma, se ho ben capito, puoi provare a collegare la linea telefonica ad un modem da utilizzare come periferica seriale, alla quale interfacciarsi (hyperterminal?) per ottenere i dati richiesti.

    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 26-10-2009 alle ore 15.34.22

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Attualmente mi trovo distante dalla presa telefonica e anche per questo vorrei vedere il numero sul mio PC. Comunque non possiedo vecchi modem analogici ma solo un router ed un ADSL.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Ma il servizio presso il tuo operatore lo hai attivato?

    Un cordless oramai costa veramente poco: ne ho preso uno l'anno scorso a 14 euro.
    Considera la spesa, perchè è l'alternativa più conveniente: con quell'hardware lì che c'hai, mi sa che non combini niente.

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Guarda che io ho un cordless, ma dato che a volte uso il telefono a lungo tempo quindi prima o poi si scarica e purtroppo in questa casa c'è una sola presa telefonica molto distante dal pc.

    E comunque ciò non risolve la mia domanda...io nonostante abbia il cordless, il sirio 187 e il servizio "Chi è?" attivo vorrei comunque, se si potesse, visualizzare il numero chiamante sul PC di casa.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    la tua unica possibilità è utilizzare un modem 56K che supporti il callerID e il relativo software allegato

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •