Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: temperature pc

L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo

Angry temperature pc

Ciao a tutti: il mio processore,un celeron dual core a 2GHZ raggiunge, a medio carico ben 62° con temperatura esterna di 34° c.ca (urca che caldo!) mentre la gpu, sempre a basso carico sta sugli 84°. Queste temperature mi sembrano piuttosto altine...c'è da preuccoparsi

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Direi di sì!

Quanto hai overcloccato!!

80° è tanto! Io so che più di 60-70 non si può!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-07-2009 alle ore 15.49.33

Guest

Predefinito

Dovresti preoccuparti anche della temperatura dell'hard disk!

L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo

Predefinito

ma io non ho overclokkato quasi niente... bè,di moolto poco il cpu...ora la temperatura gpu è scesa a 84° , mentre la cpu ora sta a 66° (75% carico)

Riguardo l'hard disk, quando li tocco bruciano ed in effetti uno dei tre ha dei problemini... aspetto di comprare ventole hd+ sensori temperatura....:-(
    Ultima modifica di digilinux : 28-07-2009 alle ore 15.52.42

Guest

Predefinito

digi, mi fornisci le caratteristiche del tuo pc?

Guest

Predefinito

Io ho un portatile tablet (12") hp pavilion tx 1140ea con processore AMD turion 1,8GHz e a medio carico si assesta attorno ai 70-80 gradi. E' normale anche che ad alto carico di lavoro arrivi a 90°. Il portatile ha più di due anni e non mi ha dato mai problemi. (sempre areato bene e ogni 6 mesi pulisco la ventola)
    Cmq lo so che più è alta la temperatura di lavoro + si accorcia la vita del processore. Si dovrebbe tenere la temperatura del processore, a medio carico, al di sotto dei 50°, ma il mio pc essendo un portatile non può essere modificato.

Edit:
    Adesso con circa un ora di lavoro con processore usato attorno al 30% la temperatura si è assestata attorno ai 72 gradi, con temperatura ambiente di circa 25°(fortunatamente ho l'aria condizionata)
    Ultima modifica di vivalataverna : 28-07-2009 alle ore 17.34.08

L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Quando avevo un P4 3,4 GHz su socket LGA775 la temperatura oscillava tra i 65°C e i 75°C

La scheda video (Nvidia 7800 GTX) mi ha pure superato i 90°C

Non fa mai bene tanto caldo ma come vedi c'è di peggio

Guest

Predefinito

Ragazzi il mio pc come temperature sta bene, ma ho il sospetto che una delle ventole si sia bloccata, perchè fa meno rumore e non sento più l'arieta dietro. Domani apriro il case e cercherò di capirne qualcosa, dove dovrei mettere mano per prima cosa?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Sicuramente né nella CPU né nella scheda video, altrimenti si ssarebbero già bruciati

Guest

Predefinito

No, il pc raggiunge una temperatura di 60-65 gradi con un utilizzo dell'80%, non lo porto mai oltre, ma noto che non lavora bene come prima. Non credo brucci, ma credo che non sia quella la sua temperatura ottimale.

Guest

Exclamation

Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    No, il pc raggiunge una temperatura di 60-65 gradi con un utilizzo dell'80%, non lo porto mai oltre, ma noto che non lavora bene come prima. Non credo brucci, ma credo che non sia quella la sua temperatura ottimale.
    pulisci bene:
    Ventole di
    -cpu
    -scheda video
    -eventuali altre ventole
    -ventola alimentatore

Ti conviene smontare tutto e togliere la polvere per poi rimontare il tutto.
    controlla anche se i vari dissipatori sono ostruiti da polvere ;)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da theshabby Visualizza messaggio
    pulisci bene:
    Ventole di
    -cpu
    -scheda video
    -eventuali altre ventole
    -ventola alimentatore

Ti conviene smontare tutto e togliere la polvere per poi rimontare il tutto.
    controlla anche se i vari dissipatori sono ostruiti da polvere ;)
    Grazie, lo farò, se mi rivredette avrà funzionata, altrimenti...mi sarà esploso il pc

L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo

Guest

Predefinito

Verifica compiuto, rapporto delle operazioni.

Decido che è giunto il momento di sistemare la questione, spengo il pc, smonto tutti i cavi esterni, tolgo il case dal suo posto, lo metto su di un tavolo e lo apro.
    Sorpresa! manca una ventola che potrebbe tranquillamente essere montata in estrazione per far funzionare meglio il pc, va beh, provederò in seguito, passo alla ventola della scheda madre, l'apocalisse, lei e dissipatori sotto di lei sono ridotti un vero schifo, mi armo di panno elletrostatico morbido e bomboletta d'aria compressa, pochi minuti e la ventola è pulita. Decido di dare con un occchiata, scopro con piacere che una delle due uscite audio del pc (quella blu per interdecci) ha un piacevole colore marrone, managgia alla corrente instambile...beh poco male, il resto sembra essere ok, chiudo tutto e riacciando, tutto ok e temperatura notevolmente migliore (50°C a pieno carico con 27°C esterni).

L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Se avete una scheda video della Nvidia.... avete mai notato quanto è la temperatura (non modificabile) limite oltre il quale il core viene rallentato? la mia è 120°C e ne ho viste altre a 137°C

Guest

Exclamation

Verifica compiuto, rapporto delle operazioni.
    [...]
    Decido di dare con un occchiata, scopro con piacere che una delle due uscite audio del pc (quella blu per interdecci) ha un piacevole colore marrone, managgia alla corrente instambile...beh poco male, il resto sembra essere ok, chiudo tutto e riacciando, tutto ok e temperatura notevolmente migliore (50°C a pieno carico con 27°C esterni).
    ammazza, s'è ossidata?????

Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    Se avete una scheda video della Nvidia.... avete mai notato quanto è la temperatura (non modificabile) limite oltre il quale il core viene rallentato? la mia è 120°C e ne ho viste altre a 137°C
    ancora non ci faccio caso, ho una 9300 integrata :P

Guest

Predefinito

ammazza, s'è ossidata?????
    No, bruciata all'attacco come uno dei mie poveri due slot ram....

Guest

Smile

No, bruciata all'attacco come uno dei mie poveri due slot ram....
    foto????????? sono curiosooooooooooo!!!
    (colpa della polvere?)

Guest

Predefinito

foto????????? sono curiosooooooooooo!!!
    (colpa della polvere?)
    Purtroppo non ho come farne attualemente, vedrò di farmi prestare una macchinetta.

Comunque no, la RAM è stato dovuto ad una sbalzo di tensione che ha fatto spegnere il computer mentre la scheda era al 100% di utilizzo. Lo spinotto, boh...mai usato...

Guest

Predefinito

Purtroppo non ho come farne attualemente, vedrò di farmi prestare una macchinetta.

Comunque no, la RAM è stato dovuto ad una sbalzo di tensione che ha fatto spegnere il computer mentre la scheda era al 100% di utilizzo. Lo spinotto, boh...mai usato...
    mi riferivo proprio alla scheda audio :D acquistai una Sound Bl@ster già con le entrate ossidate, ovvio che me la son fatta cambiare! (ed era una Xfi.)