Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [WinXP] Ripristinare tema default

  1. #1
    Guest

    Predefinito [WinXP] Ripristinare tema default

    Salve,
    Premettendo come al solito che questa sezione mi sembrava la più opportuna, ho un problema!
    Allora nulla di preoccupante, però è un problema!
    Insomma, curioso ho scaricato un tema per il caro Windows Xp. Pensando fosse originale. Mi sono ritrovato davanti un file *.Exe; Incuriosito ho cliccato sopra e ho seguito i passaggi di un'istallazione normale. Alla fine della solita procedura:

    Avanti->Accetto il contratto->Non voglio ricevere email-> Fine

    Parte la finestra in MS-DOS, avete presente quella che si apre da Start->Esegui; quella con lo sfondo nero e con i caratteri bianchi? Quella!
    E inizia a sostituirmi le icone e alla fine modifica i file di registro. Dopo tutto questo lavoro, dove, per paura di "rompere" qualcosa a livello di registro, ho lasciato continuare l'operazione. Alla fine mi compare il tema stile Vista. Già, ma se voglio ritornare al tema Classico o predefinito di XP, mi cambia solo la barra ma le icone e il resto rimangono come sono! Cercherò di modificare a breve il messaggio per inserire qualche screenshot!Intanto solo con queste informazioni, mi potreste aiutare?
    Grazie in anticipo,
    Hogwars

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai disinstallato il pacchetto?

    Hai usato il pacchetto di CrystalXP giusto?

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Puoi usare l'utility TweakUI rilasciata da Microsoft: http://www.microsoft.com/windowsxp/D...powertoys.mspx

    Tra le varie opzioni dovrebbe esserci anche la voce "Repair Icons", che dovrebbe ripristinarti le icone di default...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sì, ma ti ripristina anche la normale posizione di tutte le cose? Perché il programma ha modificato anche quello...
    Non mi ricordo, so che ho letto un tutorial c'era un link, ho cliccato e ho fatto: Apri e poi si è avviato tutto!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho problemi di connessione, e non riesco a modificare il messaggio...Provo a scrivere qui, scusatemi!
    Dunque dove si trova il pacchetto da disinstallare? Ho provato in gestione programmi del pannello di controllo e non c'è, nemmeno in C/Programmi/...
    PowerToys l'ho istallato ma non risolve nulla! Come faccio?

    Sono riuscito finalmente a migliorare il segnale! :D
    Allora:
    - Ho trovato il pacchetto, avevo preso una bella svista, in istallazione applicazioni! Adesso e di nuovo tutto a posto, ma tranne le icone!
    Sto provando con tutto: vari programmi trovati nelle ricerche in rete, ecc ecc. Mi viene una domanda: Se prendo un altro file di icon cache e lo sovrascrivo a quello precendente, si risolve il problema?
    Ultima modifica di Hogwars : 19-06-2009 alle ore 16.18.03

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •