Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: mulo prenditutto

L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo

Predefinito mulo prenditutto

salve raga,
    ho un piccolo problema con la rete di casa mia. ho tre pc in rete ma se io con il mio pc apro l'emule tutti gli altri computer non riescono a navigare e/o scaricare. ed a questo punto mi viene un dubbio il router non dovrebbe suddividere la banda passante equamente?? ho un router d-link DSL-524T, Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924.
    http://viky.altervista.org/

Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Dovresti usare apposite regole di QoS per dare priorità alla navigazione e lasciare il mulo con priorità bassa

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Viky Visualizza messaggio
    salve raga,
    ho un piccolo problema con la rete di casa mia. ho tre pc in rete ma se io con il mio pc apro l'emule tutti gli altri computer non riescono a navigare e/o scaricare. ed a questo punto mi viene un dubbio il router non dovrebbe suddividere la banda passante equamente?? ho un router d-link DSL-524T, Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924.
    se non ricordo male anzi ne sono sicuro da emule puoi impostare un tot di banda utilizzata da emule

L'avatar di Viky

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Dovresti usare apposite regole di QoS per dare priorità alla navigazione e lasciare il mulo con priorità bassa
    potresti spiegarti meglio, magari se mi dai un link ad una guida sarebbe perfetto

Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Un link ce l'ho ma per il firmware routertech (ottimo firmware che gira anche sul 524t)
    Qui la pagina dove si parla del routertech (topic nato oltre 2anni fa ma ancora valido): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post14827582
    Sul mio sito trovi i pacchetti per mettere questo firmware e qui un esempio di QoS:

-
    Purtroppo (o per fortuna) non uso firmware dlink da anni ormai :D
    -
    Per aiutare il mulo dovresti anche impostare l'upload dinamico.
    Inoltre, se usi Xp:
    patchare il tcpip.sys: http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads portando le connessioni massime da 10 a 100;
    aumentare il limite di connessioni (di default è 9 su dieci disponibili) impostandolo a 90 (adesso, dopo la modifica al tcpip.sys, su 100 disponibili).
    Questa era la mia configurazione ottimale su XP e andava alla grande senza creare problemi alla navigazione :)
    Ultima modifica di darkwolf : 24-05-2009 alle ore 04.41.30

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

salve raga,
    Ho avuto anch'io lo stesso problema: senza troppe complicazioni, si risolve diminuendo il limite di upload di eMule (un buon compromesso è impostarla a metà della capacità complessiva che hai a disposizione, questo nell'ipotesi che tu abbia tarato la capacità sulla base di quella della tua connessione ADSL).

Vuoi il motivo tecnico? Quello che nessun forum su eMule ti dice è che tutte le connessioni TCP sono bidirezionali: ad ogni pacchetto inviato/scaricato deve corrispondere un pacchetto di conferma (piccolo, per carità, ma sempre presente) inviato in senso contrario. Se "strozzi" con gli upload la tua (misera) connessione in uscita, non potrai scaricare molto malgrado la tua connessione in entrata a qualche fantastigliaio di Mega: proprio perché con riesci ad inviare i pacchetti di conferma di cui sopra. Aggiungi poi oltre al traffico verso il tuo PC quello verso gli altri della rete, e hai ottenuto un vero e proprio collo di bottiglia...

Non preoccuparti per il sistema dei crediti in download, non dovresti subire molte variazioni... anzi, vorrei dire che forse otterrai velocità maggiori.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di Viky

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Un link ce l'ho ma per il firmware routertech (ottimo firmware che gira anche sul 524t)
    Qui la pagina dove si parla del routertech (topic nato oltre 2anni fa ma ancora valido): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post14827582
    Sul mio sito trovi i pacchetti per mettere questo firmware e qui un esempio di QoS:

-
    Purtroppo (o per fortuna) non uso firmware dlink da anni ormai :D
    -
    Per aiutare il mulo dovresti anche impostare l'upload dinamico.
    Inoltre, se usi Xp:
    patchare il tcpip.sys: http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads portando le connessioni massime da 10 a 100;
    aumentare il limite di connessioni (di default è 9 su dieci disponibili) impostandolo a 90 (adesso, dopo la modifica al tcpip.sys, su 100 disponibili).
    Questa era la mia configurazione ottimale su XP e andava alla grande senza creare problemi alla navigazione :)
    Upload dinamico?? scusa la mia ignoranza, di che sitratta?? sai dirmi se c'è la patch per win 7 e se magari mi puoi anche consigliare un firmware migliore per il mio router (posibilmente in italiano)

[Edit] ho notato anche una cosa stranissima nel port forwarding mi da ip con ultimo numero 3 per il mio pc, ma quando imosto le porte del mulo devo perfora usare l'ip con finale 2 che è di un altro computer nella rete di casa mia!!!!!
    Ultima modifica di Viky : 26-05-2009 alle ore 22.25.27

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Upload dinamico?? scusa la mia ignoranza, di che sitratta?? sai dirmi se c'è la patch per win 7 e se magari mi puoi anche consigliare un firmware migliore per il mio router (posibilmente in italiano)
    Non saprei per Win7
    L'upload dinamico: http://www.emule-italia.it/immagini/emu046c_03.gif
    Firmware migliore posso dirti il routertech (giudicato il migliore attualmente in circolazione).
    Firmware in Italiano non mi risulta che ne esistano (stavo per farlo io, traducendo il routertech, ma poi decidetti di mantenere l'interfaccia Inglese) :)