ragazzi come si usa perl
se hai un codice lo salvi con estenzione .pl
e come si fa a farlo funzionare
ragazzi come si usa perl
se hai un codice lo salvi con estenzione .pl
e come si fa a farlo funzionare
Posso dirti è che su AV non puoi utilizzarlo, serve un webserver che lo supporti, se vuoi provarlo in locale la prima cosa che mi viene in mente è XAMPP, dove c'è un addon per perl
voglio sapere con certi codice mi apre e mi si chiude subito e poi
come posso fare a impostare dei comandi a determinate condizione che imposto io
^^
lo cercata ma non ne trovo una per quello che mi serve
Volevo sapere ma col perl Senza che si installi in programma non funziona come posso fare che su un pc che non ce funzioni lo stesso....
Se ho capito bene, quello che ti serve è pp (http://search.cpan.org/~autrijus/PAR-0.85_01/script/pp) che trasforma il programma in un eseguibile completo di tutto il necessario. Funziona abbastanza bene su Windows, tranne che se si usano i thread (o i fork): in tal caso santuariamente i thered danno errori in esecuzione e il programma si blocca.
Allora, prima di tutto perl NON è fatto per essere compilato, perchè se si compila questo codice:verrà fuori un eseguibile di circa 150 kb (pensate a compilare 200 righe di codice )Codice:#!/usr/bin/perl for($i=0;$i<12;$i++) { print "ciao\n"; }
Poi, il fatto che appena esegui uno script perl ti si chiuda subito il prompt deriva dal fatto che uno script perl si lancia dal terminale (o dos) digitando:(-w serve per segnalare tutti gli errori).Codice:perl nomescript.pl -w
Se non ti funziona devi andare su risorse del computer -> click tasto destro in un punto a caso -> proprietà -> avanzate -> click sul pulsante variabili d'ambiente -> trova PATH (è nella seconda lista) -> selezionala -> click sul pulsante modifica -> aggiungi:(cambia il percorso a seconda di dove hai installato il perl).Codice:;C:\perl\bin\perl.exe
Poi leggiti una buona guida al perl, tipo:
Perl.it
Html.it
non ho capito bene.....
mi spiego ti creo un programma in perl
e lo voglio utillizare su un pc dove non ce installato il programma e non si puo installare
come posso fare...
ragazzi mi interessa anche a me
scusa lo scaricato quello free ma per farlo funzionare come posso farlo per farlo diventare exe
Ultima modifica di hotmailpower : 01-05-2009 alle ore 12.08.50