Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Download da mozilla, temi per esempio sono in formato .jar e non .xpi

Guest

Predefinito Download da mozilla, temi per esempio sono in formato .jar e non .xpi

Ragazzi, ma sono io imbranato (probabile) o le estensioni di firefox sono in un formato diverso?

Cioè, si, sono in formato diverso, ma come faccio ad installrle? Mi dice di scaricarle e di aprire con Java Platform SE Binary, ma non mi apre nulla.

Chiu "aiuto" e/o chiarimenti a voi

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Tema in particolare?

Sia .jar che .xpi sono solamente archivi zip rinominari, quindi puoi guardarci dentro con un qualunque scompattatore. In alternativa, puoi farli considerare come tali da windows con il comando assoc .xpi=CompressedFolder

I temi che arrivano in .jar sono solitamente quelli più "complessi", che vanno a modificare parti delle finestre del browser, e talvolta vanno installati in <directory di firefox>/chrome. Ma dipende dal tema - non prendere la cosa alla lettera.
    Ultima modifica di dreadnaut : 14-04-2009 alle ore 21.07.38

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Aggiungo che, per installare un tema jar direttamente tramite firefox, basta cliccare su: Strumenti; Componenti aggiuntivi; Temi; Installa
    PS: se non erro, con linux, il percorso potrebbe essere diverso.
    Ultima modifica di darkwolf : 14-04-2009 alle ore 21.22.52

Guest

Predefinito

@dread: non ci ho capito molto, non me ne intendo di queste cose

@dark: è questo il problema, mi appare solo il tema che utilizzo (di default) e non posso fare altro.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Non c'è il pulsante installa (vedi screenshot)?
    Ultima modifica di darkwolf : 14-04-2009 alle ore 22.02.54 Motivo: Ottimizzato screenshot!

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

@Darkwolf: quel pulsante non è standard, magari ti viene da qualche estensione?

Biccheddu, puoi provare semplicemente a "droppare" l'archivio sopra la finestra degli Add-on e vedere se gli piace. Se non gli piace, devi controllare sulla pagina del tema se ci sono istruzioni precise - o dentro l'archivio potrebbe esserci un readme

Guest

Predefinito

Il mio mozilla:

Componenti aggiuntivi:

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    @Darkwolf: quel pulsante non è standard, magari ti viene da qualche estensione?
    Mi porto dietro il profilo da tanto tempo, si è possibile dipenda da qualche estensione (proverò a capire quale), tanto che pensavo fosse li di default.
    -
    PS: qui un link utile: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=4812
    -
    Edit: avevi ragione dread, il pulsante installa è opera di MR Tech Toolkit 6.0.3.3
    Ultima modifica di darkwolf : 14-04-2009 alle ore 22.17.11

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    [...] Biccheddu, puoi provare semplicemente a "droppare" l'archivio sopra la finestra degli Add-on e vedere se gli piace. Se non gli piace, devi controllare sulla pagina del tema se ci sono istruzioni precise - o dentro l'archivio potrebbe esserci un readme
    Ho salvato il file nel PC, poi l'ho scarrellato nella pagina Componenti Aggiuntivi -> Estensioni e mi è partita l'installazione, garzie ancora

Tags for this Thread