Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37

Discussione: Premio 2 spazi web di altervissta + altercents molti

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Panz
    Citazione Originalmente inviato da denanto
    allora athlon xp 1700+ non può scaldare molto cioè non può accendersi a 67 gradi.... gel non so cosa sia ho messo la pasta termoconduttiva in argento ma nulla.... ventola mi è sempre andata bene.... se abbasso la velocità del processore sono scemo è a 1433 mhz e se la abbasso con il vcore alto non va bene e me lo fonde a lungo andare...

non è invece che sia rotto??
    Dunque...
    o la pasta in argento (che è anche migliore dei gel) non ha legato bene, oppure hai ragione, è rotto.
    Perchè altrimenti l'unica cosa che spiega queste temperature dovrebbe essere la ventola che gira al contrario (ma mi sembra assurda una cosa del genere).
    Il punto è che costa troppo caro far controllare il processore (costa meno comprarne un altro).
    Prova a guardare la ventola girare durante l'avvio e a mettere una mano sul dissipatorre (ti accorgi se scalda), altrimenti provi a smontare qualche componente e speri in un colpo di fortuna.
    A proposito, per caso non riesci a trovare i dati della ventola?
    allora avevo un'altra ventola e ho provato ma fa la stessa cosa cmq il dissipatore è bollente

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    l'errore ke dici sta nella ram (su win98 di solito inizia tutto con errori di scrittura nel registro)

x i 67° se sn all'accensione allora sei messo male, se invece sn in full load allora sei ok (i palomino skaldano)

x sapere se il dissipatore è montato correttamente e sta facendo il suo lavoro basta che lo tocchi con un dito se lo senti caldo (o almeno tiepido) vuol dire che dissipa ed e montato + o - correttamente, se invece lo senti freddo ma il bios ti segnala temperature alte (67° lo sn) allora è montato male

Ah, un processore quando si rompe nn ti da errori , nn ti si accende il pc e basta

Cmq penso ke il prob siano le ram, se fosse il dissipatore ke skalda troppo ti si pianterebbe e windows nn farebbe in tempo a stamparti l'errore

byez
    allora il dissipatore è caldo ma all'inizio è a 32 gradi io sono sul bios e in 5 min va su su su fino a 67 una volta mi si è perfino bloccato sul bios...... per l'errore può essere ma bohhhhhhh e se è rotta o difettata boh io vorrei telefonare a bow.it per chiedere è in garanzia ancora.... anche perchè non mi ha mai raggiunto temperature sopra i 60 mai!!!

rgw
    rgw non è connesso Utente

Predefinito

ma il problema di win l' hai risolto?
    Se la cpu scalda tanto eil dissipatore l' hai cambiato o fnziona correttamente significa che rotto.
    L' altro pc che hardware ha cosi se ci va il processore lo provi li?
    Se ti sono stato di aiuto votami nella top 100 e se hai il tempo posta nel mio guestbook
    www.rgwsite.tk

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rgw
    ma il problema di win l' hai risolto?
    Se la cpu scalda tanto eil dissipatore l' hai cambiato o fnziona correttamente significa che rotto.
    L' altro pc che hardware ha cosi se ci va il processore lo provi li?
    magari ho un celeron 466 mhz overclock 466@582 mhz ma fa schifo...

mi hanno detto che dipende tutto dalla scheda madre forse che da troppa energia al processore e alla ram e corrompe così i dati... cmq lo ho portato da un tecnico e siccome uno ha vinto a metà io gli daro lo spazio web mio con 1900 altercents....

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Dubito che il problema sia della scheda madre (altrimenti dovresti avere problemi anche da altre parti, seppure minori), anche se può essere che la tensione in arrivo al microprocessore sia eccessiva o instabile.
    Secondo me, il tuo problema è la dissipazione di potenza del processore: P=f*V^2/R, con:
    f: frequenza di funzionamento (nel tuo caso del processore)
    V: tensione di alimentazione
    R: resistenza (interessa la minima raggiunta) interna al circuito del processore

V ed R le leggi dal data sheet del processore (non chiedermi dove posso trovarlo, comunque sono pubblici e sicuramente su internet ci sono), ma preso il data sheet normalmente è già indicata la potenza di funzionamento (pari a quella dissipata).

Le possibilità sono:
    - ridurre la potenza (che viene convertita in calore da dissipare), e puoi solo agire sulla frequenza di funzionamento
    - aumentare la capacità di dissipazione

Per dissipare maggiormente comincia a fare il maggior spazio possibile intorno al processore, cercando di spostare schede e cavi il più lontano possibile; tieni smontato il case, e puntaci contro un ventilatore.
    Se non fosse sufficiente, ti direi di prendere una ventola da P4 3GHz e montarla sul tuo processore (o meglio il raffreddamento ad H2O) ma può anche essere inutile e sprecheresti solo soldi.
    Se hai i pezzi in garanzia, fatti cambiare tutto, ci sono talmente tante cause possibili di questo problema che è impensabile andarle a controllare una ad una (pensa che alcuni difetti di fabbricazione nei componenti elettronici non sono rilevabili se non con prove che distruggono il componente - e quindi non vengono effettuate sui pezzi in vendita ma solo su pezzi presi a campione).
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Panz
    Dubito che il problema sia della scheda madre (altrimenti dovresti avere problemi anche da altre parti, seppure minori), anche se può essere che la tensione in arrivo al microprocessore sia eccessiva o instabile.
    Secondo me, il tuo problema è la dissipazione di potenza del processore: P=f*V^2/R, con:
    f: frequenza di funzionamento (nel tuo caso del processore)
    V: tensione di alimentazione
    R: resistenza (interessa la minima raggiunta) interna al circuito del processore

V ed R le leggi dal data sheet del processore (non chiedermi dove posso trovarlo, comunque sono pubblici e sicuramente su internet ci sono), ma preso il data sheet normalmente è già indicata la potenza di funzionamento (pari a quella dissipata).

Le possibilità sono:
    - ridurre la potenza (che viene convertita in calore da dissipare), e puoi solo agire sulla frequenza di funzionamento
    - aumentare la capacità di dissipazione

Per dissipare maggiormente comincia a fare il maggior spazio possibile intorno al processore, cercando di spostare schede e cavi il più lontano possibile; tieni smontato il case, e puntaci contro un ventilatore.
    Se non fosse sufficiente, ti direi di prendere una ventola da P4 3GHz e montarla sul tuo processore (o meglio il raffreddamento ad H2O) ma può anche essere inutile e sprecheresti solo soldi.
    Se hai i pezzi in garanzia, fatti cambiare tutto, ci sono talmente tante cause possibili di questo problema che è impensabile andarle a controllare una ad una (pensa che alcuni difetti di fabbricazione nei componenti elettronici non sono rilevabili se non con prove che distruggono il componente - e quindi non vengono effettuate sui pezzi in vendita ma solo su pezzi presi a campione).
    ma mi è sempre funzionato cmq e la ventola con dissipatore è per un athlon fino al 1800+

Guest

Predefinito

mi è capitato anke a me, io ho 1Athlon e si è surriscaldato, è x qst ke nn partiva l'installazione

prova ad aggiungere un'altra ventola al processore

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12